Copertura Mux Dfree

ferruxdj

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,abito in provincia di modena,nella mia zona purtroppo non è ancora possibile prendere il segnale del mux Dfree di mediaset,nonostante sia già avvenuto qualche mese fa lo switch off.
purtroppo non riesco a prendere da nessun altro impianto,perchè sono circondato da montagne.

Vorrei sapere se qualcuno sa quali zone copriranno prossimamente con questo mux e/o a chi mi potrei rivolgere per avere informazioni sulla copertura futura.

mediaset premium e lo stesso sito dfree...non mi sanno rispondere...anzi... addirittura i secondi non si sono neanche degnati di rispondermi almeno M***A alle numerose mail che gli ho inviato...

la zona è Fanano provincia di Modena,ed il ripetitore da cui riesco a prendere altri mux mediaset,è Ca' del Vento di Fanano (non quello di reggio emilia)
Grazie

Io sono sull'appennino di modena,ma il ripetitore denominato ca del vento di Fanano,trasmette con una potenza del 90% già i Mux mds 1-2-4...
quindi il 50% di mediaset premium...
il problema è che manca l'altra metà del pacchetto premium cioè il mux Dfree...

purtroppo non ricevibile da altri impianti.

Domanda probabilmente anche stupida: Per implementare gli impianti con altri mux... c'è bisogno di qualche modifica fisica al riprtitore,o è una cosa fatta via etere da mediaset o rai ecc?

strumentazione...??? :eusa_think:
quindi devono sempre arrivare dei tecnici a modificare qualcosa??

Non sono espertissimo in queste cose... è solo un hobby ... direi altri macchinari, basta vedere la popò di strumentazione che si mette in mostra quando hanno fatto lo swich di milano e del veneto mamma rai.
Oltre ovviamente quasi mi dimenticavo dell'ok da parte del ministero delle tlc.

Io abito in provincia di Benevento ed un anno fa c'è stato lo switch off e a tutt'oggi non è stato attivato il mux d-free dalla principale postazione della provincia (Camposauro)

ferruxdj ha scritto:
Io sono sull'appennino di modena,ma il ripetitore denominato ca del vento di Fanano,trasmette con una potenza del 90% già i Mux mds 1-2-4...
quindi il 50% di mediaset premium...
il problema è che manca l'altra metà del pacchetto premium cioè il mux Dfree...

purtroppo non ricevibile da altri impianti.

Domanda probabilmente anche stupida: Per implementare gli impianti con altri mux... c'è bisogno di qualche modifica fisica al riprtitore, è una cosa fatta via etere da mediaset o rai ecc?
autorizzazione e poi magari anche montare qualche pannellatura sulla torre..

ferruxdj ha scritto:
strumentazione...??? :eusa_think:
quindi devono sempre arrivare dei tecnici a modificare qualcosa??

a parte la strumentazione loro secondo me fanno il calcolo di quanti teleutenti potenziali possono usufruire del loro segnale, dove abito io a Pontecagnano Prov. Salerno ricevo dal ripetitore di perdifumo che copre quasi tutta la costa e l'entroterra del goldo di salerno (a conti fatti il segnale raggiunge quasi 500.000 utenti) è lì Dfree c'è sempre stato

sicuramente avranno più convenienza a metterlo sui ripetitori principali...purtroppo il nostro non copre molte migliaia di persone...ma è anche l'unico che ci permette di vedere qualcosa...
La cosa che mi sembra assurda però,è che,essendo tutti canali a pagamento all'interno di mediaset premium,va tutto a vantaggio loro coprire tutto il territorio.
in questo momento è come se mi vendessero una macchina full optional,ma sprovvista di gomme, volante e sedili...che senso ha???
o copri tutto il pacchetto dfree e mds1...o nessuno dei 2...

ferruxdj ha scritto:
sicuramente avranno più convenienza a metterlo sui ripetitori principali...purtroppo il nostro non copre molte migliaia di persone...ma è anche l'unico che ci permette di vedere qualcosa...
La cosa che mi sembra assurda però,è che,essendo tutti canali a pagamento all'interno di mediaset premium,va tutto a vantaggio loro coprire tutto il territorio.
in questo momento è come se mi vendessero una macchina full optional,ma sprovvista di gomme, volante e sedili...che senso ha???
o copri tutto il pacchetto dfree e mds1...o nessuno dei 2...

Hai pienamente ragione...

Indietro
Alto Basso