Copertura mux la 7 Napoli

Si, nelle condizioni che mi hai descritto l'unica è provare il mux La7 sul canale G. Potresti anche provare semplicemente a sostituire l'antenna VHF che hai con una nuova di banda III: controlla la ricezione analogica di Rai Uno sul 17 con la nuova antenna, se è buona puoi anche semplicemente effettuare una sostituzione!

Copertura Mux la 7 a Napoli

Buona sera,
volevo aggiornarvi sulle ultime novita'. Attualmente il mio impianto d'antenne è così composto:

TV ANALOGICA: 1 antenna uhf larga banda orientata al Faito 1 antenna vhf x il 1° canale sempre orientata al faito, con altre prese in diverse stanze.

TV digitale 1 antenna uhf direzionale orientata al Faito diretta al ddt.

Come da precedenti messaggi non riesco a sintonizzare il Mux la 7 con l'antenna diretta così ho provato ad attacare l'antenna dell'analogica e ho fatto una sintinizzazione del Mux la 7, mi ha trovato i canali e li ho pure memorizzati, però si vedono a scatti, 'immaggine si blocca continuamente.
Ho provato a vedere il livello del segnale (la potenza intorno al 75% mentre la qualità oscilla continuamente da 25% 50% 45% 25% in pratica non è stabile).
Secondo la vostra esperienza è un problema di canale (sul 66 si sente l'audio del canale 7 in analogico). Ho provato a vedere anche la quaità degli altri canali ddt è intorno al 50% è ogni tanto l'immaggine si blocca e poi riprende (ma molto meno rispetto al MUx la 7)mentre con l'antenna diretta la quaità oscilla dal 75% AL 100%.
Attendo vostri consigli.
ecifar

E' il solito problema. Magari l'antenna che hai per l'analogico è spostata di qualche mm rispetto all'altra e ciò ti consente l'aggancio; il fatto è che non si vedrà mai bene per il motivo che abbiamo discusso prima....

Guarda, in alternativa puoi provare a collegare una tv analogica all'antenna che hai solo per il dtt, sintonizzarla sul canale 66 e cominciare a muovere millimetricamente l'antenna fino a trovare la posizione in cui non si sente più l'audio di La7 analogico. Il problema sta nel fatto che, data la precarietà della ricezione Faito in zona, ciò non ti garantisce che vedrai gli altri mux e, soprattutto, non ti garantisce che il mux La7 mo lo vedi e tra tre ore no! In sostanza se riesci ad agganciare stabilmente il G, io metterei una VHF di banda III apposita

Copertura Mux la 7 a Napoli

Ciao AntonioP,
ok seguiro' il tuo consiglio e ti notiziero' in merito.
ecifar

Indietro
Alto Basso