Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
Il segnale c'e' sia sul 7 che sul 57 - Pero' all'interno di entrambi i mux non c'e' alcuna tv
E pensare che volevo installare una III verticale... Mi accontenterò di montarla orizzontale... almeno potrò vedere TvSalso :D :D :D

pierre47 ha scritto:
E pensare che volevo installare una III verticale... Mi accontenterò di montarla orizzontale... almeno potrò vedere TvSalso :D :D :D
Tornato visibile da ieri pomeriggio il segnale sul 7 Sportitalia da Medesano.
Io con l'antenna orizzontale lo ricevo benissimo.

:lol: :5eek: Nuovarete [mux Romagna 67], che ha aggiunto tempo fa la dicitura "EMILIA ROMAGNA" sotto al simbolo, ha ora detta scritta in basso a destra mentre il simbolo Nuovarete e' a sinistra
:eusa_naughty: EntellaTv [mux RTA 69] sta trasmettendo una "diretta" di Canale Italia
:eusa_think: TvParma Sport [mux TvParma 21] e' nero
:eusa_wall: TvParma News [mux Tv Parma 21] trasmette la scritta "Lacie" quale salvaschermo

Ultima modifica:
galaxis ha scritto:

Ma a Bagnolo in Piano non dovrebbe arrivare sul ch 27, come da tabella ufficiale della copertura di TivuItalia?

Regione : EMILIA ROMAGNA
Provincia: REGGIO - EMILIA
Comune : BAGNOLO IN PIANO
Canali : / 27 /

Informazioni aggiuntive

Canale : 27
Polarizzazione : H
Postazione riferimento : M.TE EVANGELO

pierre47 ha scritto:
Ma a Bagnolo in Piano non dovrebbe arrivare sul ch 27, come da tabella ufficiale della copertura di TivuItalia?

Informazioni aggiuntive

Sul 27 arriva la' anche dalle nostre colline il 27 mux Rete8Nord

pierre47 ha scritto:

Informazioni aggiuntive

Si, ma senza cambiare nulla e solo orientando verso Medesano una III banda che prima dello SO mi serviva per vedere E' TV da Mancasale, entra benissimo, per vederlo sul 27 dovrei modificare i filtri sotto.

MarcoPR ha scritto:
Sul 27 arriva la' anche dalle nostre colline il 27 mux Rete8Nord
è proprio questo il vero problema.... quello di rete8, taglia in 2 il segnale di TVItalia.... a me interessa rete8 e quando il clima cambia, non vedo VirginTV....meglio fare una isofrequenza e non continuare in questa maniera....

mferraris1965 ha scritto:
Ancora nulla riguardo rete capri e di telelibertà a Parma? La settimana scorsa il tecnico dell' emittente mi ha detto che doveva montare un gap filler provvisorio ed entro fine settimana avrebbe dovuto vedersi. Fino a ieri nulla, oggi sono a Milano mki sapete dire se si vedono entrambe? grazie :eusa_wall:

Siccome oggi non sono a Parma, qualcuno mi sa dire se in città si prende tele libertà sul can. 22 uhf ? grazie :icon_rolleyes:

Siccome oggi non sono a Parma, qualcuno mi sa dire se in città si prende tele libertà sul can. 22 uhf ? grazie :icon_rolleyes:

Ciao Ferr,

no niente come al solito. A che serve avere un segnalone così se non si aggancia nulla?:eusa_wall:
Avevi sentore che potessero esserci novità in merito?

Ciao Antennapazza, Si Ho Contattato Il Tecnico Di Tele Libertà Il Quale Mi Ha Detto Che Venerdi Scorso Ha Montato Un Gap Filler E Lo Ha Provato Dopodiche Ha Spento Il Segnale E Questa Settimana Lo Riaccendeva Per Ulteriori Prove, Chiedendomi Come Andava.

Ciao Antennapazza, Si Ho Contattato Il Tecnico Di Tele Libertà Il Quale Mi Ha Detto Che Venerdi Scorso Ha Montato Un Gap Filler E Lo Ha Provato Dopodiche Ha Spento Il Segnale E Questa Settimana Lo Riaccendeva Per Ulteriori Prove, Chiedendomi Come Andava.

Io abito nella zona ovest di Parma, ma ho controllato adesso, prima di scrivere questo messaggio, e nulla, nessun segnale.
Stamattina agganciato nitidamente il 54 di Telereggio, ma ora di nuovo niente segnale. Mah...
Infine il ch 57 fa ancora scena muta.

non riesco a capire quale sia il problema di rete capri (can. 57 ). A Milano è tutto ok anzi non ha mai avuto problemi. A parma è già da un bel po' che il segnale è presente ma dentro iol mux non c'è nulla. :eusa_wall:

non riesco a capire quale sia il problema di rete capri (can. 57 ). A Milano è tutto ok anzi non ha mai avuto problemi. A parma è già da un bel po' che il segnale è presente ma dentro iol mux non c'è nulla. :eusa_wall:

Non era una questione di satellite come diceva qualche utente nel 3d?
Magari a Valcava hanno già provveduto, mentre a Genesio non sono ancora andati. Non so è una versione, poi può darsi che il problema sia un altro.
Altre notizie di "spionaggio" visto sei tra gli 007 del ns forum???;)

galaxis ha scritto:
Incredibile ma vero! Oggi pomeriggio, mentre smanettavo accando al mix/amplificatore ho riprovato un vecchio esperimento secondo cui inserendo direttamente in discesa la V Valcava, mi entrava della roba in III... E chi ti ho visto con una segnale L80 Q90? Niente meno che il ch07 Zanone con tutte le emissioni di TivùItalia... Adesso posso dire con certezza che la zona è coperta. Solo occorre installare l'antenna... Dopo di che ho il vago sospetto che le emissioni continueranno in IV o V... E' così che di solito vanno le cose in Italia! :eusa_wall: :eusa_wall: :D :D :D

pierre47 ha scritto:
Incredibile ma vero! Oggi pomeriggio, mentre smanettavo accando al mix/amplificatore ho riprovato un vecchio esperimento secondo cui inserendo direttamente in discesa la V Valcava, mi entrava della roba in III... E chi ti ho visto con una segnale L80 Q90? Niente meno che il ch07 Zanone con tutte le emissioni di TivùItalia... Adesso posso dire con certezza che la zona è coperta. Solo occorre installare l'antenna... Dopo di che ho il vago sospetto che le emissioni continueranno in IV o V... E' così che di solito vanno le cose in Italia! :eusa_wall: :eusa_wall: :D :D :D
L'esperimento e' in effetti corretto. Un antenna UHF orientata a 90 gradi di differenza presenta una superficie di cattura molto ampia, tale da permetterti di ricevere segnali VHF . Naturalmente il guadagno e' pressoché nullo, per cui significa che il segnale che ti arriva e' robusto.
Di ciò non avevo dubbi, visto che a Fidenza il segnale si annulla con quello di tvsalso, nonostante penso che tivuitalia abbia il lobo orientato a est.

antennapazza ha scritto:
Non era una questione di satellite come diceva qualche utente nel 3d?
Magari a Valcava hanno già provveduto, mentre a Genesio non sono ancora andati. Non so è una versione, poi può darsi che il problema sia un altro.
Per gli amici preoccupati dall'oscuramenteo del ch57 ReteCapri da Genesio... stamattina RESURREXIT :D :D :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso