Copertura Parma

Ne avevamo già parlato e non cambierebbe molto la situazione spostando l'antenna.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ne avevamo già parlato e non cambierebbe molto la situazione spostando l'antenna.

Non cambierebbe molto la situazione? Ma tu ci ha provato? No... E, allora, perchè continui a lamentarti.... Se ti prendessero a badilate in faccia e tu restassi fermo... continueresti a prendere badilate all'infinito... Ma se tu ti spostassi dal raggio d'azione del badile, forse riusciresti a schivarle tutte le badilate! Spero di aver reso l'idea con l'esempio. Passo e chiudo :BangHead::BangHead:

Sono loro che non si devono interferire, perchè sono anni che il mio impianto funziona bene.
La colpa è solo del 21 di pigazzano, uno non può correre dietro al loro marasma.

Tanto anche mia zia che ha l'antenna puntata proprio su canate, non vede neanche lei, è proprio la zona sfigata

anche mio nonno non vede molto bene...sarà la cataratta...

Comunque ho chiesto anche al mio antennista(che non è elettricista) e anche lui ha detto che, a volte il segnale è disturbato. E ha un'antenna fatta a regola d'arte recente e aggiornata.
Mi ha detto che dipende dalle emittenti e che noi per adesso non possiamo fare nulla.
Al posto di questo sarcasmo, io vorrei proprio che tu venissi a casa mia a vedere se riesci a risolvere.

Dai è ovvio che se si interferiscono a vicenda facendo la gara dei watt, noi possiamo fare ben poco.

mi sembrava un battuta spiritosa , mica offensiva...
Cmq quando si hanno siti vicini che possono avere emittenti non perfettamente sfn o addirittura diverse, regola numero 1 è usare antenne ad alta direttività e spuntare allontanandosi oltre al massimo del segnale, per minimizzare l'interferente...
Poi che non ne possa valere la pena fare fatica per aggiungere o perdere un mux locale.... questo è un altro discorso!

ah ok, pensavo mi stessi prendendo per il didietro, allora chiedo umilmente venia.

Comunque ho chiesto anche al mio antennista(che non è elettricista) e anche lui ha detto che, a volte il segnale è disturbato. E ha un'antenna fatta a regola d'arte recente e aggiornata.
Mi ha detto che dipende dalle emittenti e che noi per adesso non possiamo fare nulla.
Al posto di questo sarcasmo, io vorrei proprio che tu venissi a casa mia a vedere se riesci a risolvere.

Dai è ovvio che se si interferiscono a vicenda facendo la gara dei watt, noi possiamo fare ben poco.

e io che ti dissi... http://www.digital-forum.it/showthread.php?102205-Copertura-Parma/page494

Ah sì era Tapatalk che non mi apriva il link. Hai ragione in parte, perché tv Parma non ha cambiato frequenza è sempre sul 21 è solregina che ci ha "invasi"

tv Parma non ha cambiato frequenza è sempre sul 21
E' un caso più unico che raro di costanza...visto che sta lì a occhio e croce dal 1978...come del resto, per stare in famiglia, Radio Parma, prima radio locale italiana, sui 102.00 Mhz da quando trasmetteva col residuato militare...ho un vuoto di memoria, Marco, era già il 1975 (in settembre partì poi anche Radioreggio sui 102.500) o ancora il 1974?

E' un caso più unico che raro di costanza...visto che sta lì a occhio e croce dal 1978...come del resto, per stare in famiglia, Radio Parma, prima radio locale italiana, sui 102.00 Mhz da quando trasmetteva col residuato militare...ho un vuoto di memoria, Marco, era già il 1975 (in settembre partì poi anche Radioreggio sui 102.500) o ancora il 1974?
Direi 1974.
Attorno ad essa, cercarono di sfruttare la vicinanza Radio Emilia (101.100) ed Onda Emilia (102.300).
E TvParma (non era il nome originario, che era ParmaTv21 e poi Nuova Tv Parma) sfrutto' ovviamente la vicinanza Rai2 (23) ed EuroparmaTv (26), come a ReggioEmilia Retemilia'81 (prima con il 39 poi con il 41) cerco' gloria avvicinandosi a Telereggio (40).
A pensar male si fa peccato, e Radio Reggio stranamente sfioro' Radio Parma piazzandosi sui 101.600.....
Un'altra tv, T59 ora Telenova, ha sempre utilizzato il 59, per rimanere dalle nostre parti.

A pensar male si fa peccato, e Radio Reggio stranamente sfioro' Radio Parma piazzandosi sui 101.600.....
Non mischiare il diavolo e l'acquasanta...la "mia" Radioreggio, come dicevo prima, era e rimase sui 102.500 fino a che, nella liquidazione generale, fu ceduta a RTL, mentre il nome e l'avviamento solo poco tempo dopo passarono a RadioTeleReggio (ex Radio Venere) (101.600) che potè così "perdere" il Tele interposto e gloriarsi del glorioso nome...

Indietro
Alto Basso