• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

Ma arriva da Pigazzano i da Santa Lucia? A me arriva al limite, diversamente dal 21 che da Pigazzano mi arriva con buon segnale.

Cambiando canale... mi pare spento il 42 dal Canate, entrandomi, fruibile, dalla Lombardia, Teletutto. Come non detto... cronaca diretta... sparito Teletutto.

Ne avevamo scritto qualche settimana fa.
Spento 42 su Canate e acceso a Genesio, pare per problemi di autorizzazioni ministeriali.
Voci di corridoio dicono che sarà riacceso a Canate entro l'estate.
 
Cosa sta succedendo a TvParma (ch 34C).

Schermo nero / schermo grigio / barre colorate...

Ritmico ��
 
Ultima modifica:
Nuovo mux TELESTENSE (29)

Modificata e corretta la composizione del mux TELESTENSE (29) che copre le provincie di Parma e Reggio Emilia:
- TV7 TRIVENETA
- 16 TELESTENSE
- TV7 AZZURRA
- 71 TELECENTRO ODEON
- VIA EMILIA TV ODEON (trasmette Telestense priva di audio)
- TELESANTERNO
- GIOVANNI PAOLO TV

Nominato il mux in Telestense (in precedenza era vuoto)
 
Ultima modifica:
Mux TELESTENSE:
Via Emilia Tv ha recuperato l'audio di telestense (sfasato, ma deve essere una malattia passata da La6) ma.... a differenza dello slot Telestense, sta trasmettendo senza logo..... So che e' complicato, per capire che boiata di liscio fosse in corso ho confrontato finche ho trovato che e' Telestense nello slot ViaEmiliaTv ma non ha il logo (e' chiaro?) che e' invece presente (il logo!) sul canale Telestense
 
no ma il piu é che tanti (massaie) quando scompare un mux si precipitano sul telecomando a risintonizzare, non arriva niente...dopo un po' risintonizzano, niente...il giorno dopo ri ri risintonizzano, niente...quando alla fine dopo che si sono giustamente stufati di darci dentro di menu ecc. il mux riaccende questi forsennati smanettoni delle tastierine si sono rassegnati dall'insistere in questi vani tentativi, non si accorgono della riaccensione!
 
no ma il piu é che tanti (massaie) quando scompare un mux si precipitano sul telecomando a risintonizzare, non arriva niente...dopo un po' risintonizzano, niente...il giorno dopo ri ri risintonizzano, niente...quando alla fine dopo che si sono giustamente stufati di darci dentro di menu ecc. il mux riaccende questi forsennati smanettoni delle tastierine si sono rassegnati dall'insistere in questi vani tentativi, non si accorgono della riaccensione!

la massaia non sa neanche come funziona un telecomando :)
 
Buona sera! Io sono quello delle prove empiriche (e delle considerazioni poco tecniche). Parlo del ch 29 Telestense da s. Lucia che mi risultava alquanto inquinato da Telereggio/Pigazzano. Ho inserito l'antenna Canate-Genesio al posto di quella che puntava Penice. Pochi gradi di differenza in verità, ma con risultati sorprendenti, restando gli altri (in particolare Rai ch 23, ovviamente invariati). Adesso sul ch 29 ho una Q=100, costante. Con un problema, però: non mi sintonizza niente. Controllato su altro Tv (LG), sul quale il canale da tempo è giustamente sintonizzato, noto che non vengono letti i parametri, ID compreso. Suppongo che la mal taratura di questi parametri influisca sulla sintonizzazione del canale. Può essere così? Qualcuno può avvisare i solerti gestori? Per quanto me ne possa fregare di meno...
 
Indietro
Alto Basso