Copertura Parma

Una domanda da principiente appena entrato sul forum: dopo lo switch-off si vedranno anche i canali tipo Sportitalia 1 e 2, MTV e La5 che ora non sono visibili? O dipenderà in quale parte della città una persona abita?
Grazie per la risposta

antomeno ha scritto:
Una domanda da principiente appena entrato sul forum: dopo lo switch-off si vedranno anche i canali tipo Sportitalia 1 e 2, MTV e La5 che ora non sono visibili? O dipenderà in quale parte della città una persona abita?
Grazie per la risposta
dipendera' molto dal tuo impianto....;)

antomeno ha scritto:
Grazie per la risposta

Da entrambi sicuramente, anche se probabilmente la zona sarà ben coperta da tutto e quindi alla fine dipenderà dall'impianto.
Non è infatti da escludere che alcune zone periferiche non verranno mai raggiunte da tutti i segnali, ma Parma avrà una buona copertura di tutto.

Ciao

antomeno ha scritto:
Grazie per la risposta
Veramente sono da sempre visibili (tranne MTV) sul canale 9

So di altre persone che non li vedono e su questo stesso forum avevo letto che si sovrappongono con il MUX di telesanterno

News:
- da Teleliberta': lunedi spegnera' il loro canale 61 analogico. Ampie zone del piacentino saranno servite fino al 26 dal mux di tvparma - canale 21; Teleliberta' occupera' momentaneamente i tasti 11 - 33 - 44 - 54 / preannunciata la nascita di teleliberta HD e la nuova Teleliberta' 2 - nel mux restera' tvparma
- da Rete4: da oggi secondo loro i canali analogici di Parma sarebbero stati spenti (news ovviamente errata)

Ultima modifica:
Aumenta la confusione nei canali E'tv: in quello marcato "RTR" c'e' ora Antenna1 - in quello marcato "Opla" c'e' e-tv. In definitiva e' scomparsa Rtr.

RTA Videotaro ha informato i telespettatori della cessazione dei programmi in analogico a partire da martedi' 23 novembre (tre giorni prima dello switch off)

MarcoPR ha scritto:
RTA Videotaro ha informato i telespettatori della cessazione dei programmi in analogico a partire da martedi' 23 novembre (tre giorni prima dello switch off)

In realtà lo switch off degli impianti installati nei comuni della Valtaro è proprio il 23, probabilmente dovendo spegnere l'analogico nei ripetitori principali per forza poi non vengono alimentati gli altri.

Questo il calendario degli spegnimenti previsto per RTA
23 Novembre: Casalporino, Nociveglia, Spallavera, Castellaro, Montegroppo, Vighini, Tornolo
24 Novembre: Solignano, Stadirano, Bardi, Varano Melegari, Valmozzola, Casanova
26 Novembre: Salsomaggiore, Medesano

ik4nzd ha scritto:
In provincia si comincia il 23/11 per gli impianti siti nei comuni di Albareto, Bedonia, Borgotaro, Ghiare di Berceto (Valmozzola), Tornolo.

Il 24/11 seguono Corniglio, Tizzano, Bardi, Traversetolo, Solignano, Sala Baganza, Lesignano, Varano Melegari piu' RAI1, MTV e MDS4 a Canate e RAI1 a Salso.

Poi il 26 c'è il grosso....si completano il Canate e Salsomaggiore e passa anche il Genesio.

Ciao

UP, per rammentare a tutti le date della nostra provincia

Scusate se mi intrometto anche se sono un extra provinciale...abito a Suzzara(MN).

Avendo degli ostacoli(alberi di grosse dimensioni) fisici tangibili verso Nord (Venda, Stoze,Lessinia) penso che,nell'imminente switch off, dovrò ruotare le antenne verso il parmense.

Chiedo a voi che conoscete il territorio parmense ,quale sia il ripetitore più vicino a dove abito , mi sono sufficienti i mux rai e mediaset(meglio ancora se avete le frequenze )

Grazie, scusate

udine66 ha scritto:
Scusate se mi intrometto anche se sono un extra provinciale...abito a Suzzara(MN).

Avendo degli ostacoli(alberi di grosse dimensioni) fisici tangibili verso Nord (Venda, Stoze,Lessinia) penso che,nell'imminente switch off, dovrò ruotare le antenne verso il parmense.

Chiedo a voi che conoscete il territorio parmense ,quale sia il ripetitore più vicino a dove abito , mi sono sufficienti i mux rai e mediaset(meglio ancora se avete le frequenze )

Grazie, scusate

Ciao.
Io abito nella zona ovest dela provincia di Parma, quindi non sono molto al corrente dei segnali che arrivano da ripetitori posti piu' a est.
Ti posso dire con certezza che il 24/11 sul Monte Canate (che trovi piu' o meno a metà strada fra Salsomaggiore Terme e Pellegrino Parmense) attiveranno il mux 1 RAI sul Canale 24, poi il 26 attiveranno tutto il resto....

Per quanto riguarda le postazioni RAI, intanto leggiti questo documento dove trovi tutta la mappa.

http://www.decoder.regionedigitale.net/attachments/192_Comunicazione antennisti nord italia.pdf

poi ci sono i files mediaset

http://www.msystemonline.it/Informaz...leMediaset.pdf

http://www.radioforniture.org/wp-con...e_Mediaset.xls

Ciao

Adam

Buonasera,
sono di Parma zona Campus, oggi NON ho visto la partita del Parma su DAHLIA CALCIO 5 perchè mi fermo al 4. Ho provato a risontinizzare due volte ma proprio non esce il 5. Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie

bardolino ha scritto:
Buonasera,
sono di Parma zona Campus, oggi NON ho visto la partita del Parma su DAHLIA CALCIO 5 perchè mi fermo al 4. Ho provato a risontinizzare due volte ma proprio non esce il 5. Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
strana la cosa..tutta l'offerta di dahlia non arriva in un mux??

Non vedo CALCIO 5, ma vedo corretamente gli altri canali di calcio dahlia.
Usano due MUX ?

bardolino ha scritto:
Non vedo CALCIO 5, ma vedo corretamente gli altri canali di calcio dahlia.
Usano due MUX ?
infatti sono 2 mux :)

MUX TIMB 1

* LA5
* MTV
* MTV+ (Schermo nero)
* MTV+ (Schermo nero)
* Ab Channel (Schermo nero)
* Sport Italia
* Sport Italia 2
* LA 7D
* Qvc
* La7 On Demand
* Dahlia 5 Calcio
* Dahlia 3 Adult
* Palermo Channel TV
* Mya +1

MUX TIMB 2

* LA 7
* K2
* K2 Plus
* K2 Extra
* Rovi (Schermo nero)
* Dahlia
* Dahlia 1 Calcio
* Dahlia 2 Calcio
* Dahlia 3 Calcio
* Dahlia 4 Calcio
* Dahlia Sport
* Dahlia 2 Sport
* Dahlia Eros
* Dahlia Xtreme
* Dahlia Explorer
* Dahlia Extra
* Dahlia 1 Adult
* Dahlia 2 Adult
* Dahlia Adult Gay

bardolino ha scritto:
Buonasera,
Grazie
Come ho scritto in un altro post, quei xxxxxxx di Dahlia hanno trasmesso Parma-Lazio su Calcio 5 che e' compreso nel mux Timb1 CHE A PARMA NON SI VEDE!
Gli altri canali sportivi sono nel mux Mbone (55 e 59)

Quindi i signori di Dahlia hanno trasmesso il Parma senza la copertura del segnale a Parma....sono dilettanti o sono xxxx ? Io però ho speso i soldi dell'abbonamento per niente.
Se posso una domanda a MarcoPR : ma si vedono anche in zona PR campus Teleducato (27) La5 (E9)Rsi (51) ? Io non li vedo. Grazie.

Indietro
Alto Basso