Copertura Parma

Axelone ha scritto:
Nessun problema, il 21 è il miglior segnale che arriva dal Canate, verificato con lo strumento. Forse tu lo prendi da Guardasone e lì ha problemi.

No no lo prendo da canate, sul 21.
Sono a Trecasali, conosci?
Poi ho letto nelle pagine prima che è disturbato da ReteBrescia, forse è quello, o forse dipende dalla zona. Una volta(cioè prima del 26 anche qui arrivava magnificamente, ma in genere non si vede bene alla sera, non sò perchè, alla sera diminuisce il segnale?)
Tu dove ti trovi?

Axelone ha scritto:
Quello che ho visto io ieri:
ch60 quando va, va bene :D
ch67 va a bomba
ch65 ogni tanto scompare il segnale completamente per 2-3 secondi (visto sullo strumento)
ch35 se non sbaglio è verticale quindi non lo prendo

Ancora adesso il 60 mi da segnale medio e qualità insufficiente.
il 67 sembra spento
il 65 ha i soliti problemi che ogni tanto sparisce
ma....il 35 verticale ???? sei sicuro ? Se cosi' fosse sarebbe l'unico canale da Canate in verticale.
Ci metto un attimo, rialzo il livello dell'antenna verticale e provo.

andresky85 ha scritto:
No no lo prendo da canate, sul 21.
Sono a Trecasali, conosci?
Poi ho letto nelle pagine prima che è disturbato da ReteBrescia, forse è quello, o forse dipende dalla zona. Una volta(cioè prima del 26 anche qui arrivava magnificamente, ma in genere non si vede bene alla sera, non sò perchè, alla sera diminuisce il segnale?)
Tu dove ti trovi?

Il ripetitore sicuramente non diminuisce la potenza.
E' però vero che c'e' un 21 di ReteBrescia sul Monte Calenzone e magari nel tuo impianto l'interferenza diventa distruttiva anche perchè ci sono solo 18 gradi di differenza nell'orientamento dell'antenna tra Trecasali e Canate e Trecasali e Calenzone.

Ultima modifica:
Axelone ha scritto:
Quello che ho visto io ieri:
ch60 quando va, va bene :D
ch67 va a bomba
ch65 ogni tanto scompare il segnale completamente per 2-3 secondi (visto sullo strumento)
ch35 se non sbaglio è verticale quindi non lo prendo

Mi sento di smentire il verticale del 35.
Rialzando il livello dell'antenna verticale comincia a peggiorare.

ik4nzd ha scritto:
Ancora adesso il 60 mi da segnale medio e qualità insufficiente.
il 67 sembra spento
il 65 ha i soliti problemi che ogni tanto sparisce
ma....il 35 verticale ???? sei sicuro ? Se cosi' fosse sarebbe l'unico canale da Canate in verticale.
Ci metto un attimo, rialzo il livello dell'antenna verticale e provo.
OTGTV lo dà in verticale. Prova e fammi sapere. Io ho l'antenna in orizzontale e sul 35 non ho segnale, quindi potrebbe anche essere spento... Effettivamente non avrebbe senso trasmettere in verticale se tutti gli altri sono in orizzontale... chi ti vedrebbe? :eusa_wall:

situazione potenza Canate ?

ciao ,
sono ancora al lavoro e quindi non posso verificare se hanno ripristinato la potenza del Canate che,come da mio precedente post, arrivava fino a Bergamo permettendomi di vedere Mediaset Premium (non dfree) oltre ai canali dahlia.

Dallo switch off purtroppo non ci arriva più nulla e quindi sono passato dai 160 canali pre-switch off a 60 ..catastrofe insomma..

Qualcuno mi può anticipare buone notizie ? dai dai dai :icon_bounce:

frossie ha scritto:
ciao ,
sono ancora al lavoro e quindi non posso verificare se hanno ripristinato la potenza del Canate che,come da mio precedente post, arrivava fino a Bergamo permettendomi di vedere Mediaset Premium (non dfree) oltre ai canali dahlia.

Dallo switch off purtroppo non ci arriva più nulla e quindi sono passato dai 160 canali pre-switch off a 60 ..catastrofe insomma..

Qualcuno mi può anticipare buone notizie ? dai dai dai :icon_bounce:

il 60 di Dahlia fa schifo, anche qui a soli 8 km dal ripetitore non è agganciabile.

Axelone ha scritto:
OTGTV lo dà in verticale. Prova e fammi sapere. Io ho l'antenna in orizzontale e sul 35 non ho segnale, quindi potrebbe anche essere spento... Effettivamente non avrebbe senso trasmettere in verticale se tutti gli altri sono in orizzontale... chi ti vedrebbe? :eusa_wall:

Forse avrà infima potenza.
Ho provato a rialzare il livello e da 80/100 di potenza/qualità, comincia prima a scendere di qualità e poi pianpiano scende anche il segnale, fino anche a sganciare.
Quindi, per me, è orizzontale.

Ciao

ik4nzd ha scritto:
il 60 di Dahlia fa schifo, anche qui a soli 8 km dal ripetitore non è agganciabile.

e pensare che prima dello switch-off dal Canate prendevo praticamente tutto !
non riesco proprio a capire cosa hanno intenzione di fare..

Qualcuno sa se oggi almeno hanno lavorato sul Canate o nulla ?

frossie ha scritto:
e pensare che prima dello switch-off dal Canate prendevo praticamente tutto !
non riesco proprio a capire cosa hanno intenzione di fare..

Qualcuno sa se oggi almeno hanno lavorato sul Canate o nulla ?

a me da ieri non è cambiato nulla.

Probabilmente hanno comunque ridotto le potenze per i problemi dell'SFN....

ik4nzd ha scritto:
da stamattina vedo il 60 sabbiato di 7 Gold da Verona... forse è questo il vero problema... è potentissimo....

ik4nzd ha scritto:
Forse avrà infima potenza.
Ho provato a rialzare il livello e da 80/100 di potenza/qualità, comincia prima a scendere di qualità e poi pianpiano scende anche il segnale, fino anche a sganciare.
Quindi, per me, è orizzontale.

Ciao
A sto' punto diamo per assodato che è orizzontale.
D'accordo l'infima potenza, ma proprio elettrocardiogramma piatto? :D
Siamo sicuri allora che sia trasmesso dal Canate? A Salso avete altri ripetitori in linea? Qualcuno di Parma ci dice se lo riceve? Grazie... :eusa_think:

mediaset gallery

da oggi pomeriggio a noceto (provincia di parma) non si vedono più (ch50) mentre a parma (sempre ch50) continuano a vedere... cosa molto strana...
chi sà spiegare ?
grazie

rodolfo

ik4nzd ha scritto:
a me da ieri non è cambiato nulla.

Probabilmente hanno comunque ridotto le potenze per i problemi dell'SFN....
:crybaby2: e non c'è speranza che rialzino le potenze ??

inizio a piangere ?:crybaby2:

frossie ha scritto:
:crybaby2: e non c'è speranza che rialzino le potenze ??

inizio a piangere ?:crybaby2:
la situazione è stabile fra 3-4 giorni... Gia da stanotte si vedranno dei miglioramenti perche l'analogico almeno per 200 Km non c'è....Togliendo la liguria e la toscana....

Qualche valore al volo: (canale - intensita - qualita)
21 - 87 - 97 tvparma
22 - 80 - 85 teleliberta
23 - 81 - 97 rai
24 - 81 - 96 rai
26 - 85 - 96 rai
27 - 85 - 97 7gold
29 - 76 - 67 telecolor
30 - 79 - 93 rai
33 - 77 - 96 reteA
34 - 87 - 97 teleducato
35 - 83 - 97 7gold
36 - 76 - 81 mds
39 - 79 - 79 7gold
40 - 79 - 87 rai
42 - 84 - 97 e-tv
43 - 81 - 89 e-tv
44 - 83 - 96 reteA
47 - 83 - 97 la7
48 - 83 - 95 la7
49 - 83 - 97 mds
50 - 83 - 88 dfree
52 - 80 - 79 premium (valcava)
53 - 76 - 72 canaleitalia ( " )
56 - 82 - 87 mds
58 - 82 - 89 mds
60 - 83 - 89 dahlia
61 - 85 - 97 santerno

news!
67 - 83 - 97 (!!) trs

Ultima modifica:
Mi hanno scritto quelli di TRS dicendomi che avrebbero ridato la copertura a Parma: ora il 67 viene agganciato ma intensita 80 (e ci siamo) qualita 31 (quindi strappa solamente e non si vede niente)

mighty mom ha scritto:
anche da me stasera va che è una meraviglia ;)
Un mio ricevitore lo mette allo stesso livello dei canali migliori: tvparma, rai, teleducato, 7gold ecc ecc (per me Valcava e' cmq un po problematico - vedi il mio 52 e 53)
Il mio LG (famoso per avere un numero illimitato di canali) ha messo la rsi al numero 65535 della LCN...

Indietro
Alto Basso