Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
Un mio ricevitore lo mette allo stesso livello dei canali migliori: tvparma, rai, teleducato, 7gold ecc ecc (per me Valcava e' cmq un po problematico - devi il mio 52 e 53)
ascolta da te il 33 di ReteA 2 c'è? Uff da me è da oggi pomeriggio che è assente...non sai quanti problemi mi dà! :(

mighty mom ha scritto:
ascolta da te il 33 di ReteA 2 c'è? Uff da me è da oggi pomeriggio che è assente...non sai quanti problemi mi dà! :(
NO!! Trs e' sceso improvvisamente! ora qualita 1
Si il 33 c'e' - int 77 qual 97

ora dopo 5 minuti TRS e' tornato, piu basso di qualita rispetto al 97 di prima

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
NO!! Trs e' sceso improvvisamente! ora qualita 1
Si il 33 c'e' - int 77 qual 97

ora dopo 5 minuti TRS e' tornato, piu basso di qualita rispetto al 97 di prima
allora si vede che ho problemi di conflitto con pigazzano...pazienza...per TRS si vede che stanno lavorando ;)

Axelone ha scritto:
A sto' punto diamo per assodato che è orizzontale.
D'accordo l'infima potenza, ma proprio elettrocardiogramma piatto? :D
Siamo sicuri allora che sia trasmesso dal Canate? A Salso avete altri ripetitori in linea? Qualcuno di Parma ci dice se lo riceve? Grazie... :eusa_think:

Si, ho Monte Cucco quasi in linea, ma in quella postazione non era previsto il 35.
Inoltre leggo che a Parma arriva meglio che qui.....forse hanno pannellatura solo in quella direzione.

Mi meraviglio del 67 di TRS a Parma, come la mettiamo con il 67 da Canate di Nuovarete ?

mighty mom ha scritto:

Qui il 33 è sempre perfetto.
Mi sa che con sto digitale ci siamo complicati la vita.

Ora il 67 di NuovaRete ha segnale altalenante, forse per mancata SFN con Monte Cucco o per disturbi con altro digitale, e qualità sempre insufficiente.

ik4nzd ha scritto:
Si, ho Monte Cucco quasi in linea, ma in quella postazione non era previsto il 35.
Inoltre leggo che a Parma arriva meglio che qui.....forse hanno pannellatura solo in quella direzione.

Mi meraviglio del 67 di TRS a Parma, come la mettiamo con il 67 da Canate di Nuovarete ?
7gold ha tre mux di troppo

Ultima modifica:
Stamattina ho effettuato una risintonizzazione e, come sospettavo, con lo switch off di Modena, mi sono comparsi 30 canali in più (e mi sono scomparsi i relativi analogici sabbiati): ora ricevo con livelli ottimi dahlia, la7, la7d, mtv, mtv+, mediaseta extra, real time (mai visti prima).

Mi mancano ancora Cielo e Rai5, il problema è infatti che ricevo ancora della roba in analogico che deve ancora spegnere. Sul ch40 continuo a vedere un Telereggio.... Vedremo in giornata.

A me l'unica novità nell risintonizzazione di stamattina è la presenza dal 47 del Timb1 con ottima qualità di segnale.

Salve a tutti,sono di Parma anch'io,zona San Leonardo.
Con un tv Samsung Lcd ricevo La7,La7d,Mtv, sebbene a volte salti la trasmissione,ma sempre più di rado. Mentre con un Philips anch'esso di nuovo generazione e un tv vecchio di 10 anni con ricevitore digitale Telesystem,non li ricevo.
Invece Mediaset, Canale5,Rete4 Italia1, non li ricevo in nessuna tv,anche Iris è sparita. Ricevo solamente i 3 canali mediaset in +1,quindi con le trasmissioni indietro di 1 ora, neanche troppo bene perchè squadrettano.
Aggiorno costantemente, ma è ancora immutata la situazione.
In un magazzino, mi hanno detto che la situazione è questa per molti e bisogna pazientare perchè mettano a posto le cose.
Ho cambiato 1 anno fa l'antenna perchè vecchia di 50 anni, l'antennista è venuto già un'altra volta precedentemente allo swich off per effettuare modifiche per vedere La7.
Ora è necessario chiamarlo ancora o le trasmissioni si mettono a posto da sole?
Mi chiedo se qualcuno abbia la stessa situazione?

scusate l'ignoranza ma come faccio a sintonizzare questi mux (presi da ogtgv) visto che il mio decoder prende la numerazione a partire dal 13 (se non sbaglio) fino al 69?

07 191,50 v Tv Italia Dvb d
08 198,50 o Europa 7 Dvb-T2 d
08 198,50 o Europa 7 Dvb-T2 dvb
10 212,50 o Super Tv Dvb
10 212,50 v Di.Tv

Thunder83 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma come faccio a sintonizzare questi mux (presi da ogtgv) visto che il mio decoder prende la numerazione a partire dal 13 (se non sbaglio) fino al 69?

07 191,50 v Tv Italia Dvb d
08 198,50 o Europa 7 Dvb-T2 d
08 198,50 o Europa 7 Dvb-T2 dvb
10 212,50 o Super Tv Dvb
10 212,50 v Di.Tv
facile... per prima cosa devi avere un'antenna di III banda, poi per prendere il mux sul ch 8 devi avere un decoder T2 e poi, devono avere campo libero nella distribuzione senza essere filtrati da filtri che non sono quei canali........Comunque se noti bene, hai dei canali in V e in O che non prendereai con lo stesso elemento....;)

landtools ha scritto:
facile... per prima cosa devi avere un'antenna di III banda, poi per prendere il mux sul ch 8 devi avere un decoder T2 e poi, devono avere campo libero nella distribuzione senza essere filtrati da filtri che non sono quei canali........Comunque se noti bene, hai dei canali in V e in O che non prendereai con lo stesso elemento....;)

cos'è un decoder T2?

Quindi mi dici che probabilmente nella ricerca manuale non vedo quei canali perchè non ho l'antenna adatta? altrimenti li vedrei?

grazie!

Thunder83 ha scritto:
cos'è un decoder T2?

Quindi mi dici che probabilmente nella ricerca manuale non vedo quei canali perchè non ho l'antenna adatta? altrimenti li vedrei?

grazie!
il DVB-T2 è lo standard nuovo rispetto al DVB-T...Quindi se non hai un decoder adatto per ricevere la nuova tecnologia DVB-T2, europa7 non li vedi... per gli altri canali, oltre ad avere un'antenna apposita(nel tuo caso 2 perche una è in Orizzontale e una è in Verticale) devi avere pure la possibilita che questi canali arrivino fino alla tua Tv senza essere ostacolati da Filtri che vengono usati per altri canali...;)

landtools ha scritto:
il DVB-T2 è lo standard nuovo rispetto al DVB-T...Quindi se non hai un decoder adatto per ricevere la nuova tecnologia DVB-T2, europa7 non li vedi... per gli altri canali, oltre ad avere un'antenna apposita(nel tuo caso 2 perche una è in Orizzontale e una è in Verticale) devi avere pure la possibilita che questi canali arrivino fino alla tua Tv senza essere ostacolati da Filtri che vengono usati per altri canali...;)

aaaaah ok! grazie per le info! :icon_bounce:

Misure Salsomaggiore centro

Misurati oggi i segnali ricevuti a Salsomaggiore Terme, dalla postazione Monte Cucco, centralino larga banda, misuratore ROVER.

Ch.5 RAI segnale 62dB
Ch.7 TV SALSO segnale 70 dB

Ch.21 TVParma
Ch.26 RAI
Ch.30 RAI
Ch.36 MDS
Ch.39 7gold
Ch.52 MDS
Ch.67 Nuovarete
tutti i segnali UHF hanno segnali tra i 58 ed i 60 dB.

Rispetto al Masterplan manca il canale 49 MDS4 che doveva prendere il posto di Canale5 ed anche il 40 del MUX4-RAI ed il 56 del MDS5 previsti come nuove attivazioni.

Tutti i segnali provenienti dal Canate hanno segnali compresi tra i 16 ed 33 dB, non agganciabili dai normali decoder.

Ultima modifica:
Cosa integriamo da Reggio

Con una normale antenna da interni arrivano tranquillamente da Reggio:
26 Rai 3
29 Telepeggio (e' bene far notare che non sono nemmeno riusciti, a differenza di E-tv che ha il 42 dall'Emilia alla Romagna, ad avere un canale uguale per Parma [54] e Reggio) :badgrin: :lol:
30 Rai 2
31 Studio 1 (talmente potente che entra dall'antenna orientata verso il Canate!)
35 7gold
40 Rai
42 etv
47 timb
48 timb
49 mds
50 dfree
56 mds
61 telesanterno

Telepeggio sta annullando il segnale di Telecolor da Pigazzano (29).

Indietro
Alto Basso