Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
Il mux del 28? Solo canali di televendite :eusa_wall: Giudizio Zero - Non credo sia annullato da quello, e' strano che entri di spalle. Comincio a pensare che la mia zona abbia degli angoli particolari tra i ripetitori. Per l'antenna condominiale e' tabu' anche il 36 del Canate, che viene preso, come per me, da Valcava.

Allora non mi perdo niente. Pensavo non fosse spam Tv. Invece io con il 36 non ho mai riscontrato problemi, solo qualche volta qualità oscillante. E di antenna ho solo quella sul Can/Gen

antennapazza ha scritto:
Allora non mi perdo niente. Pensavo non fosse spam Tv. Invece io con il 36 non ho mai riscontrato problemi, solo qualche volta qualità oscillante. E di antenna ho solo quella sul Can/Gen
Tre volte che passo per TVPARMASHOPPING tre volte che vedo RICAPILRAPIDO. Basta questo bel canale locale per le televendite - i probleim sono sul 36, 24 e 64

Io scon il 24 e il 36 non ho mai avuto problemi, mentre il 64 come ho già detto, mi sa che dovremo rassegnarci a questo andazzo: per quanto riguarda il 28, un altro canale sprecato alla stregua di TVPARMASHOPPING.

mferraris1965 ha scritto:
Io scon il 24 e il 36 non ho mai avuto problemi, mentre il 64 come ho già detto, mi sa che dovremo rassegnarci a questo andazzo: per quanto riguarda il 28, un altro canale sprecato alla stregua di TVPARMASHOPPING.
Ah beh con il 24 non ho problemi neanche io ora: ho tolto il filtro! tanto andava quando gli pareva. Il 36 ti ho detto lo prendo da Valcava - Il 64 a me e' marginale quando a voi va (in due impianti su due)

Ma togliendo il filtro ora lo vedi? Io il 36 lo vedo dalò canate ma stranamente a me non ha mai dato problemi ed ha un segnale anche forte circa il 75%. Marco tu sai se il 22 di telelibertà dal Penice verrà riattivato e quando, ed inoltre circa 10 giorni fa avevo scritto al tecnico di STUDIO1 per sapere se anche da noi a Parma si potrà vedere tale emittente; lui mi ha risposto che nelle prossime settimane verrà attivato anche da noi il segnale sul 31. Marco tu ne sai qualche cosa?

Chissa se il canale TVPARMASTORY ci fara' vedere le vecchie televendite, magari quella della Dottoressa Tirone o di Aiazzone? O anche di Wanna Marchi e del suo scioglipancia

Ultima modifica:
Ma togliendo il filtro ora lo vedi? Io il 36 lo vedo dalò canate ma stranamente a me non ha mai dato problemi ed ha un segnale anche forte circa il 75%. Marco tu sai se il 22 di telelibertà dal Penice verrà riattivato e quando, ed inoltre circa 10 giorni fa avevo scritto al tecnico di STUDIO1 per sapere se anche da noi a Parma si potrà vedere tale emittente; lui mi ha risposto che nelle prossime settimane verrà attivato anche da noi il segnale sul 31. Marco tu ne sai qualche cosa?
Se Studio1 e' come Telemilia dopo vedrai su un altro canale LA MANIGLIA MAGICA - TL (liberta non lombardia) ha problemi ad arrivare a Milano, ma ricordiamo che a Parma Teleliberta' ha avuto problemi per molto tempo con il 54. Spero che smettano di accendere nuovi canali e soprattutto quando sono inutili perche' con il dtt doveva essere una cosa definitiva invece e peggio e piu precario di prima. No senza filtro non lo vedo il 24, ma ho il 23.

Oltre ai problemi del solito can 64 (che mi sa siano permanenti) qualcuno sa qualcosa di telelibertà sul can. 22 che fine ha fatto a Parma e quando si riattiverà? Sapevo che c'erano problemi di interferenza con il mux rai del Piemonte, ma ormai sono passati quasi due mesi... :eusa_naughty:

Qui da me alla Bassa il ch22 TeleLibertà è sempre arrivato e contibua ad arrivare perfetto, pur con segnale non sparatissimo. L=84% incollato, Q variabile da 79 a 86%. Credo che mi arrivi dal Penice. Altrimenti da dove?

Sul 28 dove ricevevo SolReginaPo non vedo nulla.

In altro 3d ho visto che in Puglia TivuItalia viaggia con 7GoldPuglia...

Credo che il 22 di telelibertà tu lo prenda da m.canate. Dovrebbe infatti servire da fiorenzuola e la bassa piacentina alla bassa parmense. circa 1 mese e mezzo fa anche a me arrivava dopo di che non prendo più nulla.Ho contattato il tecnico di telelibertà e mi ha detto che hanno dei problemi con il mux piemontese che trasmette dal penice anche lui con frequenza 22. Dovevano quindi cambiare antenna poi non si è saputo più nulla. Boh!!! :crybaby2:

Anche io ricevevo bene Telelibertà tempo fa, poi sparì all'improvviso e non ho mai capito se il ripetitore del Penice sia stato spento o abbiano solo abbassato il segnale. Sta di fatto che dopo settimane di buio, mi è ricomparso il mux solo dopo aver messo mano all'amplificazione e in ogni caso diventa fruibile ogni tanto solo per propagazione, altrimenti si attesta a Q 10-20% non fruibile.
Sul 28 avevo Solregina, ora il nulla.
Altro mux in B.IV che vedo a rischio è Studio1, ha una buona qualità, ma arriva con un segnale debole, una piccola interferenza in più e mi sa che fa la fine del mux Solregina. Olè!

MarcoPR ha scritto:
Chissa se il canale TVPARMASTORY ci fara' vedere le vecchie televendite, magari quella della Dottoressa Tirone o di Aiazzone? O anche di Wanna Marchi e del suo scioglipancia

Non si corre questo rischio. Ancora qualche giorno poi il ghost TVPARMA STORY lascierà il posto a TvParmaHD LCN 517

VictorTVPR ha scritto:
Non si corre questo rischio. Ancora qualche giorno poi il ghost TVPARMA STORY lascierà il posto a TvParmaHD LCN 517
Ottimo! Televendite in HD!
Ma non e' che Premium lascera' il 300 a TvParmaShopping+1?

Ultima modifica:
Situazione di una mattina autunnale:
Qualita' 97%:
21 TvShopping, 23 Rai, 26 Rai, 27 Rete8, 30 Rai, 32 Sestarete, 33 ReteA, 37 7goldPlus, 36 Mds, 40 Rai, 42 Etv, 43 Etv, 44 ReteA, 45 Telecity, 47 Timb, 48 Timb, 49 Mds, 50 Dfree, 52 Premium, 53 CanaleItalia, 57 Capri, 58 Mds, 59 Telenova, 65 Ducato, 66 Santerno, 67 Romagna, 68 VMT, 69 RTA
Qualita' 90%:
41 Telestar, 60 Dahlia
Assenti:
62 Tlc, 64 Telelombardia

MarcoPR ha scritto:
Qualita' 97%:
21 TvShopping, 23 Rai, 26 Rai, 27 Rete8, 30 Rai, 32 Sestarete, 33 ReteA, 37 7goldPlus, 36 Mds, 40 Rai, 42 Etv, 43 Etv, 44 ReteA, 45 Telecity, 47 Timb, 48 Timb, 49 Mds, 50 Dfree, 52 Premium, 53 CanaleItalia, 57 Capri, 58 Mds, 59 Telenova, 65 Ducato, 66 Santerno, 67 Romagna, 68 VMT, 69 RTA
Qualita' 90%:
41 Telestar, 60 Dahlia
Assenti:
62 Tlc, 64 Telelombardia

E io che ti credevo disperato perchè non potevi fruire del TG Emilia-Romagna!!!:D :D
Tra quelle che potevano accendere in zona, la TriVeneta mi sembrava la migliore, ma del loro famoso 62 non se ne è saputo più nulla. Certo, con quell'impianto ai Vighini non vanno da nessuna parte se non a BorgoTaro. Sportitalia ancora va, oggi dovrebbe essere ultimo giorno sul 47 credo.
Comunque, se devono accendere spazzatura, lasciamo le cose come sono. Metti che ti piazzano qualcosa sul 59 o sul 45, poi sono cavoli amari...

Non avevo notato il nome accanto al 21, ahah

antennapazza ha scritto:
E io che ti credevo disperato perchè non potevi fruire del TG Emilia-Romagna!!!:D :D
Tra quelle che potevano accendere in zona, la TriVeneta mi sembrava la migliore, ma del loro famoso 62 non se ne è saputo più nulla. Certo, con quell'impianto ai Vighini non vanno da nessuna parte se non a BorgoTaro. Sportitalia ancora va, oggi dovrebbe essere ultimo giorno sul 47 credo.
Comunque, se devono accendere spazzatura, lasciamo le cose come sono. Metti che ti piazzano qualcosa sul 59 o sul 45, poi sono cavoli amari...

Non avevo notato il nome accanto al 21, ahah
Mah tvparma ha bisogno di altra banda, con shopping hd e shopping +1, shopping story e shopping news non ci sta tutto in un mux. Probabilmente affitteranno lo spazio lasciato libero da Sportitalia :lol: Ma che differenza c'e' tra tv parma che fa shopping 20 ore al giorno e tvparmashopping?
So che telenova e' interessata al format originale di tvparma......

MarcoPR ha scritto:
Qualita' 97%:
Qualita' 90%:
41 Telestar, 60 Dahlia
Assenti:
62 Tlc, 64 Telelombardia

Talmente autunnale che TL va e viene anke qua...a proposito
nel mux di telesanterno e' presente top calcio 24 come annunciato da
Ravezzani? Grassssie..

MarcoPR ha scritto:
Mah tvparma ha bisogno di altra banda, con shopping hd e shopping +1, shopping story e shopping news non ci sta tutto in un mux. Probabilmente affitteranno lo spazio lasciato libero da Sportitalia :lol: Ma che differenza c'e' tra tv parma che fa shopping 20 ore al giorno e tvparmashopping?
So che telenova e' interessata al format originale di tvparma......

E pensare che prima dello switch off si poteva vedere, in alcune parti d'Italia, anche la RSI veicolata se non ricordo male anche da TRS...Bei tempi. Da queste parti si vedeva? Io l'ho letto sui messaggi passati di altra discussione...Non mi ricordo se fosse TRS o VideoStar
Persa questa (tranne quelli che abitano in zone limitrofe al confine) e persa la BBC World per motivi suoi, l'offerta estera si è impoverita e ridotta a France24.
Magari qualche giorno, in determinate fasce orarie, sul 21 ci ritroviamo Al Jazeera Shopping :icon_twisted:

antennapazza ha scritto:
E pensare che prima dello switch off si poteva vedere, in alcune parti d'Italia, anche la RSI veicolata se non ricordo male anche da TRS...Bei tempi. Da queste parti si vedeva? Io l'ho letto sui messaggi passati di altra discussione...Non mi ricordo se fosse TRS o VideoStar
Persa questa (tranne quelli che abitano in zone limitrofe al confine) e persa la BBC World per motivi suoi, l'offerta estera si è impoverita e ridotta a France24.
Magari qualche giorno, in determinate fasce orarie, sul 21 ci ritroviamo Al Jazeera Shopping :icon_twisted:
Un paio d'anni ed Al Jazeera ce la troveremo su tutti i canali (ed immagina il perche) - Prima era su Videostar (che a Parma non arrivava) e poi su TRS, che arrivava a Parma (ed arriva tuttora nella bassa) fintanto che ROMAGNA non ha acceso per deliziarci con i programmi in arrivo dall'adriatico. NOTA: financo VMT ha eliminato dal suo mux TELEROMAGNA, e Modena e' solo 60 km piu vicina alla Romagna di Parma. Ma noi abbiamo qua il mux ROMAGNA. Ale'! Ora TSI non e' piu' neanche su TRS.
FRANCE24 e' un signora tv, per me meglio della faziosa BBC cui noi italiani attribuiamo virtu' che nemmeno nel loro paese le vengono riconosciute. Sarebbe ora di smetterla di considerarci inferiori o di dover prendere lezioni dall'estero, e in ispecial modo dal Regno Unito. Chiusa la parentesi.

Indietro
Alto Basso