Copertura Parma

Non so se e' una costante (sono canali che non guardo mai) ma i programmi di Zero7 (43C-69L) sono trasmessi in contemporanea anche da RTA Videotaro (69L) (di cui Zero7 e' una costola). Quindi, come promesso, la moltiplicazione dei canali grazie all'avvento del dtt e' avvenuta: 3 canali identici.

MarcoPR ha scritto:
Non so se e' una costante (sono canali che non guardo mai) ma i programmi di Zero7 (43C-69L) sono trasmessi in contemporanea anche da RTA Videotaro (69L) (di cui Zero7 e' una costola). Quindi, come promesso, la moltiplicazione dei canali grazie all'avvento del dtt e' avvenuta: 3 canali identici.

S', l'ho notato anch'io. E credo che l'unica differeniazione tra Zero7 e VideoTaro consista nella diffusione, da parte di quest'ultima, di un tg ovviamente in doppio con Videotaro 2).

Sestarete 7 Gold sul 32 dal Canate ?

Appena passati da un impianto canalizzato a un larga banda dal Canate,
il canale 32 (562 Mhz) di Sestarete con 7 Gold manca all'appello
perché non c'è segnale.

Sta trasmettendo regolarmente ?

Mi pare che l'impianto riceva il 30 da un'altra postazione e che
questo possa influenzare il 32, anche se il 33 (Rete A Dvb 2)
viene ricevuto regolarmente.
Potrebbe essere che non ci sia nulla sul 32 per il trasmettitore
da cui riceviamo il 30 ?

Da dove ricevi?
Ti confermo che il 32C sembra più interferito del solito, al momento ho solo un gran segnale/rumore (quindi sembra acceso) ma non ricevo nulla, solitamente mi arrivava. Tieni però presente che io mi trovo ai limiti della copertura per molti dei mux trasmessi da questa postazione. Altri 'più vicini' ti potranno confermare meglio lo stato del 32.

nokia-lover ha scritto:
Appena passati da un impianto canalizzato a un larga banda dal Canate,
il canale 32 (562 Mhz) di Sestarete con 7 Gold manca all'appello
perché non c'è segnale.

Sta trasmettendo regolarmente ?

Mi pare che l'impianto riceva il 30 da un'altra postazione e che
questo possa influenzare il 32, anche se il 33 (Rete A Dvb 2)
viene ricevuto regolarmente.
Potrebbe essere che non ci sia nulla sul 32 per il trasmettitore
da cui riceviamo il 30 ?
Uhm, permettimi di dire che non e' stata una gran scelta passare al larga banda. Ti sei giocato di ricevere segnali migliori da altre postazioni, come il 45Telecity per 7gold, 64 Telelombardia, 59 Telenova.
Poi ci sono canali che hanno diversi livelli ed il 32 e' tra quelli piu bassi.
Ti confermo comunque che il 32 funziona.
Se e' a larga banda ed il 30 arriva da altra postazione ci sara' un taglio, ma dove? forse sul 32. sul 29 e 31 cosa hai?

Teleparma

Nei mux RTR (43C) ed E'TV (42G) debutta TELEPARMA al posto di PARMA. E' identificata rispettivamente "E'TV PARMA" ed "E'TV TELEPARMA". Nel mux 43 la qualita' video e' indecente come sempre. TELEPARMA prende bella bella la posizione 10 della LCN. Questa tv non va confusa, seppure dal nome simile, con TVPARMA (posizione 17). A proposito di LCN, riscontro casualmente che le posizioni 11 e 12 occupate in precedenza da TeleducatoPiacenza e TeleducatoParma, sono vuote.

Teleparma (2)

Teleparma trasmette su sfondo rosso, con in una parte dello schermo Rete7, nella riga in alto data ed ora, nella riga in basso scorrono notizie regionali. Pare quindi avere definitivamente abbandonato RTA.
RTA, per contro, pare ripetere tutto il giorno la sorellina Zero7.

Righe verdi e grigie di Zero7 nel mux RTR (43C).... che pena! (Tra l'altro e' l'unico mux che ricordi che trasmette con FEC 1/2)
Stessi problemi per Entella (69L)
Edit: riscrivo il tutto.
Problemi nel mux RTA (69L): tutti i canali sono invedibili. Cio' si riflette anche su Zero7 del mux RTR (43C)

MarcoPR ha scritto:
Teleparma trasmette su sfondo rosso, con in una parte dello schermo Rete7, nella riga in alto data ed ora, nella riga in basso scorrono notizie regionali. Pare quindi avere definitivamente abbandonato RTA.
..

Che fanno? Cercano di copiare lo stile (odioso) dei canali 'top' del gruppo Mediapason?

MarcoPR ha scritto:
Se e' a larga banda ed il 30 arriva da altra postazione ci sara' un taglio, ma dove? forse sul 32. sul 29 e 31 cosa hai?

Il 29 e il 31 sono privi di segnale.
Mi chiedo se la scelta sul 30 sia stata proprio necessaria :
è davvero problematico dal Canate ?

nokia-lover ha scritto:
Il 29 e il 31 sono privi di segnale.
Mi chiedo se la scelta sul 30 sia stata proprio necessaria :
è davvero problematico dal Canate ?
Sei a Est se ricordo bene, il 30 non ha particolari problemi.
I problemi li ha il 36, sicuro che non sia il 36 che prendi altrove? Hai il 35?

Voglio proprio vedermi un canale di Parma:
....zero7 problemi d'immagine, vabbe' vado su RTA tanto e' lo stesso canale.... problemi di immagine, ok perche' non guardare la nuovissima Teleparma? ma guarda che bella poltrona, e' la poltrona Loretta! rimaniamo sul classico, Teleducato! Filiform, in effetti potrebbe servirmi da sorseggiare sulla poltrona Loretta! TvParma? Ah un servizio sulla montagna bergamasca!
Ok ok "vuoi guardare sempre i canali di Milano" proviamo: Telenova = news motori, Telelombardia QSVS, Telecity=Settesera.... Uhm che brutta roba, sono dei programmi!!!
no no rimango sulla nuova Zero7! "la tv che mancava"
La domanda e' sempre la stessa: a cosa servono queste tv del... del....... DEL!

Edit delle 19.30:
Volevo controllare se Teleparma versione TOPMediapason si collegasse ancora con RTA per il TgAppennino, ebbene si! Nello schermo centrale e' tutto un fiorire di quadretti e righe! Queste volpi ripetono RTA dal 69L CHE NON VA! Allora ho pensato di gustarmi un po' di moda con la mitica Anna Mascolo su ViaEmiliaTv [Odeon] (61C) e toh! errori al 100% STRANO EH? Eccolo servito il digitale!

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
...

Edit delle 19.30:
Volevo controllare se Teleparma versione TOPMediapason si collegasse ancora con RTA per il TgAppennino, ebbene si! Nello schermo centrale e' tutto un fiorire di quadretti e righe! Queste volpi ripetono RTA dal 69L CHE NON VA! Allora ho pensato di gustarmi un po' di moda con la mitica Anna Mascolo su ViaEmiliaTv [Odeon] (61C) e toh! errori al 100% STRANO EH? Eccolo servito il digitale!

Tutte le emissioni del 69L non vanno, compresa Entella TV. Ma pure sul 43C Zero7 sfarfalla maledettamente, e anche di più... Diversamente, chi direbbe di loro. Forse è questo l'unico modo per farsi notare:eusa_wall: :D :5eek:

anche oggi videotaro can.69 compreso 07 tv non va. Quale sarà il problema?
Poi in primavera non avevano detto che avrebbero attivato stuudio1 sul 31 anche nella nostra zona tramite i ripetitori RAI se non ricordo male? :eusa_wall:

mferraris1965 ha scritto:
anche oggi videotaro can.69 compreso 07 tv non va. Quale sarà il problema?
Poi in primavera non avevano detto che avrebbero attivato stuudio1 sul 31 anche nella nostra zona tramite i ripetitori RAI se non ricordo male? :eusa_wall:

Il 69L va, ma va malissimo... A mio parere, i problemi sono più vicini alla sorgente che non alla foce.

Completamente spenti invece il 41L Telestense ed il 61C Telecentro.

Su Teleparma (43C - 42G) scorre ora, al posto delle notizie, il messaggio PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE. Le VOLPI continuano a collegarsi verso sera con RTA la quale da giorni e' solo nebbia nel mux 69L.
Strano che TVPARMA, che in precedenza si chiamava anche TELEPARMA, nulla stia facendo per evitare confusione sull'uso della denominazione TELEPARMA: come se a Reggio ora nascesse TVREGGIO oltre a TELEREGGIO, TVTRICOLORE oltre a TELETRICOLORE, a Modena TVMODENA oltre a TELEMODENA e via di seguito.
Oltretutto Teleparma viene memorizzata al numero 10 contro il 17 di Tvparma.

MarcoPR ha scritto:
Su Teleparma (43C - 42G) scorre ora, al posto delle notizie, il messaggio PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE. Le VOLPI continuano a collegarsi verso sera con RTA la quale da giorni e' solo nebbia nel mux 69L.
Strano che TVPARMA, che in precedenza si chiamava anche TELEPARMA, nulla stia facendo per evitare confusione sull'uso della denominazione TELEPARMA: come se a Reggio ora nascesse TVREGGIO oltre a TELEREGGIO, TVTRICOLORE oltre a TELETRICOLORE, a Modena TVMODENA oltre a TELEMODENA e via di seguito.
Oltretutto Teleparma viene memorizzata al numero 10 contro il 17 di Tvparma.

Adesso TeleParma sta andando in sincronia, per quanto a schermo ridotto e con la scritta nella cornice PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE, con TeleTricolore e viene trasmesso "Liscio come l'olio". Sia nella emissione di TeleParma, che in quella di TeleTrjcolore appare in sovraimpressione il n. telefonico di Parma 0521.953722.

- Riattivato il corretto funzionamento dei canali del mux RTA (69L)
- Teleparma abbandona lo "schema Mediapason" e torna allo schermo intero.

Indietro
Alto Basso