Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
AnimeGold ha cessato le trasmissioni
Su vero c'era in sovraimpressione di risintonizzare (bene il 48C a me va da schifo)

Nascita, vita e morte di Anime Gold in
http://it.wikipedia.org/wiki/Anime_Gold

Buono il ch 35 di TeleSanterno rispetto al vecchio 66.

Bassini da Pigazzano - ch28 SolReginaPo e ch29 TeleColor.

Basso da Canate ch64 (o Canale6 che dir si voglia). Oltretutto sintonizzo da qualche tempo senza LCN... Prove tecniche di dismissione?

Tv Parma a Reggio Emilia

Da venerdì 10 agosto Tv Parma trasmette anche dalla postazione di M.Ricco (Case Scaparra) per Reggio Emilia. Ch 21 pol V.

Nessuno ha problemi su:
- 42G mux Etv (due impianti su due potenza minima errori alti)
- 48C mux Timb (il 47C e' perfetto, 48C peggio del 42G, a quadretti)
Sempre Parma SanLazzaro

cerchiolino ha scritto:
Forse sono disturbi dovuti a propagazione.
Controllati ora e mi sembrano ai soliti valori di potenza e qualità..
Di sera il 42C va male, mentre a me il 47C va male tutto il giorno. Anche questa sera il 42 e' invedibile, cosi' come il 47C

Ora leggermente peggiorata la qualità su tutti e tre i mux (i 2 timb + etv) e in questo caso penso sia proprio propagazione, anche da Valcava per i timb in certi orari le cose dalle mie parti non vanno al top. Però è strano che tu abbia problemi col 47C tutto il giorno, io non noto differenza alcuna rispetto al 48C. Oggi qualità a manetta per entrambi, stasera qualità di 3, 4 punti percentuali in meno su entrambi, ma è cosa veramente da poco.

cerchiolino ha scritto:
Ora leggermente peggiorata la qualità su tutti e tre i mux (i 2 timb + etv) e in questo caso penso sia proprio propagazione, anche da Valcava per i timb in certi orari le cose dalle mie parti non vanno al top. Però è strano che tu abbia problemi col 47C tutto il giorno, io non noto differenza alcuna rispetto al 48C. Oggi qualità a manetta per entrambi, stasera qualità di 3, 4 punti percentuali in meno su entrambi, ma è cosa veramente da poco.
Per quanto possa valere l'indicazione dei tv, su uno il segnale del 47C e 60V e' 95 con 0 errori, sul 48C il segnale e' 23 con 3 errori.... Un altro basso, ma con 0 errori, e' Retecapri (livello 43). A proposito del 60V, ci sono comunque momenti in cui la qualita' sparisce ma poi torna stabile (stessa cosa che ho notato con le olimpiadi sul 40V). Ecco giusto perche' parlavo di Retecapri, stamattina (!) e' piena di errori, lasci passare 5 minuti e torna ok...
Questa mattina il 48C ha pochissimi errori e livello ok (quindi si vede)
Mentre ti scrivo, il 60V e' sceso a meta' potenza segnale errori 100% e non vedo piu RTL.
Chissa' perche' per 50 anni la tv analogica funzionava...
60V dopo 2 minuti tornato a livello pieno

Ultima modifica:
mferraris1965 ha scritto:
Salve volevo sapere se si vede canale 6 da valcava visto che dal canate non arriva nulla. :eusa_think:

Qualcuno sa per caso in occasione della smessa della banda 61 alla 69 come saranno ricollocati i vari mux nella nostra zona? So che il Ministero della Comunicazione ha già stilato una classifica in merito.

Dettaglio su TeleRadioCitta' (MO): e' stato tolto dal simbolo "TELEMODENA" (marchio acquisito dopo che gli impianti di Telemodena furono ceduti a Telemilia-Studio1). Il marchio riporta solo la scritta TRC.

Ripartito e, strano ma vero, ci sta pure la LCN sui vari canali.

Dal 21 agosto, ha durato 10 giorni scarsi... Il ch 64C (TeleLombardia o Canale6 che dir si voglia) è di nuovo spento... Evidentemente quei nordisti considerano Monte Canale il sud della Lombardia... E come tali considerano i teleutenti dell'Emilia Occidentale.

pierre47 ha scritto:
Dal 21 agosto, ha durato 10 giorni scarsi... Il ch 64C (TeleLombardia o Canale6 che dir si voglia) è di nuovo spento... Evidentemente quei nordisti considerano Monte Canale il sud della Lombardia... E come tali considerano i teleutenti dell'Emilia Occidentale.
Funzionano sia 46V che 64V, con potenze che arrivano fino a Parma, penso che la zona sia sufficientemente servita! Se non fossero interessati a coprire Parma, le potenze sarebbero piu' basse, come il 62V e 63V.

albertopd ha scritto:
Salve ragazzi!
Complimenti per questo utilissimo forum, lo leggiamo spesso anche qui in redazione oltre che da casa per segnalare a di.tv (che ci ospita nel loro mux per l'emilia romagna e la lombardia) quando il segnale fa le bizze da voi :crybaby2:
Posso chiedervi di tanto in tanto di scrivere qui come vedete cafè 24 a casa vostra? (canale 682) vi ringrazio anticipatamente, per noi è un utile monitoraggio per capire dove intervenire per migliorare la ricezione (in pratica.... mandiamo il tecnico sul ripetitore!).
Grazie!! alberto

Io, come credo quasi tutti i partecipanti a questo forum e la parte nord della provincia di Parma, lo riceviamo da Monte Canate ch43 orizz., in un mux già E'Tv Parma recentemente acquisito da Di.Tv e ribattezzato Di.Tv Parma. Per pochissimi funziona anche un ch10 da Medesano-Santa Lucia, credo identico al 43C.

Livello e qualità segnale sono ottimi. Per me la qualità video è buona, ma aspetto il giudizio di gente ipersensibile...

Buon lavoro!

albertopd ha scritto:
Salve ragazzi!
Complimenti per questo utilissimo forum, lo leggiamo spesso anche qui in redazione oltre che da casa per segnalare a di.tv (che ci ospita nel loro mux per l'emilia romagna e la lombardia) quando il segnale fa le bizze da voi :crybaby2:
Posso chiedervi di tanto in tanto di scrivere qui come vedete cafè 24 a casa vostra? (canale 682) vi ringrazio anticipatamente, per noi è un utile monitoraggio per capire dove intervenire per migliorare la ricezione (in pratica.... mandiamo il tecnico sul ripetitore!).
Grazie!! alberto
I due mux (10L e 43C) sono leggermente differenti, pare che DiTv debba mantenere comunque solo il piu' recente 43Canate (anche se nel sito e' tuttora indicato solamente il 10 da SantaLucia). Cafe24 e' presente in entrambi i mux.
Per ora il tecnico puo' restare inattivo :lol:

Eliminato il clone TELEPARMA all'interno del mux E'TV (42G). Modificato il simbolo di Teleducato Piacenza (34C-65C), ora e' identico a quello di Teleducato Parma ma di colore rosso anziche blu (bianco e ROSSO sono i colori della prima capitale del ducato, giallo e BLU quelli della seconda)

MarcoPR ha scritto:
Eliminato il clone TELEPARMA all'interno del mux E'TV (42G).

Tranquillo, Marcoi... è solo a schermo nero con LCN 634! Anzi, nel mux è spuntata anche GoldTvItalia LCN 128 (ma non è una novità), rigorosamente televendita. Piuttosto, vedo che OTG scrive Tv Parma e non TeleParma... Se lo vengono a sapere in via Mantova...

pierre47 ha scritto:
Tranquillo, Marcoi... è solo a schermo nero con LCN 634! Anzi, nel mux è spuntata anche GoldTvItalia LCN 128 (ma non è una novità), rigorosamente televendita. Piuttosto, vedo che OTG scrive Tv Parma e non TeleParma... Se lo vengono a sapere in via Mantova...
Fra tutte e due le denominazioni! Teleparma era il vecchio nome di TvParma (RadioTeleParmaTv, named RadioParma e ParmaTv21). Non sono tante le tv che hanno il prefisso TV anziche' TELE, seguito dalla citta', forse c'e' solo TvParma :lol: Evabeh, un altro snobismo :D

Indietro
Alto Basso