Copertura Parma

Il 21 di tv pr è perfettamente in sfn. A Colorno come a Mamiano sono ricevibili entrambi alla perfezione.
Il 29 Pigazzano invece credo sia stato fortemente ridotto visto che a Colorno era irricevibile e bassissimo mentre l'analogo verticale reggiano arrivava a bomba.

Adesso a Colorno dovrebbe arrivare il 29 dal Canate....forse...

Eccomi spiegato il mistero di alcuni giorni fa, quando avevo intercettato per una mezz'oretta un fortissimo 29, allora senza dentro TvParma. Adesso c'è. Per quanto riguarda l'interregionalità c'è dentro anche TELEROMAGNA.

Non intervengo sul resto, su cui hanno già detto autorevoli amici.
Ricordo a chi non è delle nostre parti che stai parlando dell'unica emittente locale che io conosca che è da sempre gestita tecnicamente coi controfiocchi

Pensa Areggio, che un giorno che non avevo un benemerito da fare, mi sono messo a giocherellare con l'antennina da interni per vedere quanti e quali segnali arrivavano...allora, in una situazione di: antennina accesa e solamente puntata verso Modena (senza girare e rigirare per cercare di ricevere segnali), primo piano con porte e finestre chiuse, gli unici segnali che mi arrivavano qui a Sant'Agata Bolognese erano il 46 di trc, il 42 di e'tv, il 43 e il 32 dei due Tsm e poco altro, tutto con qualita' medio bassa, e dulcis in fundo, il 29 di Telereggio da Albinea con segnale fortissimo!
Anche a Modena dai miei lo ricevevo ottimamente, prima che il filtro del 30 della Rai me lo distruggesse (anche se ogni tanto riemerge...)

Pensa Areggio, che un giorno che non avevo un benemerito da fare, mi sono messo a giocherellare con l'antennina da interni per vedere quanti e quali segnali arrivavano...allora, in una situazione di: antennina accesa e solamente puntata verso Modena (senza girare e rigirare per cercare di ricevere segnali), primo piano con porte e finestre chiuse, gli unici segnali che mi arrivavano qui a Sant'Agata Bolognese erano il 46 di trc, il 42 di e'tv, il 43 e il 32 dei due Tsm e poco altro, tutto con qualita' medio bassa, e dulcis in fundo, il 29 di Telereggio da Albinea con segnale fortissimo!
Anche a Modena dai miei lo ricevevo ottimamente, prima che il filtro del 30 della Rai me lo distruggesse (anche se ogni tanto riemerge...)
Il segreto di quell'impianto non credo siano potenze strampalate, ma semplicemente che è stato costruito con criterio e sempre trattato bene, al contrario di tanti trasmettitori che ci sono in giro...

Pierre, stufo dell'inutile mix Videotaro (45L - Le repliche del 2001 mi avevano rotto i co-glioni) ho messo il 45V Telecity, cosi almeno si vede 7gold con qualita' decente e la terza copia di R101tv

Se e' stato accedo da Canate, occorrera metterlo in sfn con Pigazzano: Il 29P(C) di Telereggio e' inguardabile, mentre prima il 29P andava perfettamente. Non bastavano i rai 26-30 Penice-Canate a darsi martellate sulla palle: ora ci si mette anche telereggio.

d'altronde con l'analogico si tendeva ad usare al stessa polarizzazione sui siti abbastanza allineati per poter "entrare" nelle antenne esisti. Ora col digitale vista la isofrequenza questa scelta è deleteria...Dove hanno lavorato di incroocio i risultati sono stati ottimi purtroppo le associazioni consumatori hanno rotto troppo....

d'altronde con l'analogico si tendeva ad usare al stessa polarizzazione sui siti abbastanza allineati per poter "entrare" nelle antenne esisti. Ora col digitale vista la isofrequenza questa scelta è deleteria...Dove hanno lavorato di incroocio i risultati sono stati ottimi purtroppo le associazioni consumatori hanno rotto troppo....

L' altro ieri ho visto che avevano acceso il 29 da Canate ed io lo ricevevo con un segnale ed una qualità eccelsa; ora non posso controllare perchè sono fuori Parma da due giorni, torno stasera. E' cambiato qualche cosa? spero di no visto l'ottima qualità video del 29 (io abito nella parte ovest di Parma)

Se e' stato accedo da Canate, occorrera metterlo in sfn con Pigazzano: Il 29P(C) di Telereggio e' inguardabile, mentre prima il 29P andava perfettamente. Non bastavano i rai 26-30 Penice-Canate a darsi martellate sulla palle: ora ci si mette anche telereggio.
Infatti...Marco ha capito il problema...io l'avevo solo accennato l'altro giorno, perchè pensavo fosse evidente, e invece vedo che nessuno aveva colto.
Dicevo che per me frega molto poco (aiuta, ma non è urgentemente necessario) che il 29 verticale sia in SFN con gli altri due, quello che sottintendevo, l'importante, è che lo siano Pigazzano e Canate, che hanno la stessa polarizzazione e sono pure allineati... :5eek:

Infatti...Marco ha capito subito il problema...io l'avevo solo accennato l'altro giorno, perchè pensavo fosse evidente, e invece vedo che nessuno aveva colto.
Per me frega molto poco (aiuta, ma non è urgentemente necessario) che il 29 verticale sia in SFN con gli altri due, l'importante è che lo siano Pigazzano e Canate, che hanno la stessa polarizzazione e sono pure allineati... :5eek:

Ok allora lo ricevo bene visto che per me il 29 verticale non è ricevibile, quindi non reca disturbo.

Ok allora lo ricevo bene visto che per me il 29 verticale non è ricevibile, quindi non reca disturbo.
Appunto, tu sei il caso più frequente, per quello parlavo così.
Il problema, sempre comunque parato dalla diversa polarizzazione, al massimo salta fuori verso la bassa...
Però sempre ammesso e non concesso che siano (già) a posto gli altri due...

Indietro
Alto Basso