Copertura Parma

Teleducato tornato anche qua. In realtà non so per quanto è mancato in quanto alle 13 sono uscito. Comunque il ripetitore che serve Reggio (34 teleducato) sembra fatto di carta velina, con 2 goccie di pioggia ha dei problemi

Mi hanno detto che da ieri sera è spento il mux 1RAI ch 24 da Monte Canate. Oggi alle 15 non andava e adesso invece pure! Qualcuno conosce la causa?

1) Noto (tanto guardo i canali Rai....) che i tasti 1, 2 e 3 sono vuoti (evidentemente questo tv aveva dato precedenza al 24) per cui e' probabile che li abbia memorizzati senza LCN (altrimenti uscirebbe il messaggio di assenza di segnale - vengono eliminati se vengono spostati)
2) Il 28 lo ho visto a quadretti solo da mia mamma che sta 3 km piu a est di me. Io non potrei riceverlo (sono noti i problemi della mia zona per i canali Canate&Ovest)

Mai visto il 23 da Canate,,,

Utilizzando la stessa antenna "Mi confondo perchè per me sono stessa direzione e stessa antenna..... Genesio-Canate-Pigazzano-Penice da me sono disassati di pochi gradi." (parole tue) potresti ricevere il lamentato mancante Mux1Rai.... indipendentemente che provenga da Canate o Penice...

Ultima modifica:
@pierre47 Hai assenza di segnale 24/24h o solo in alcune fasce orarie? Tipo dalle 18/19 circa di sera fino al mattino seguente? Ieri però l'interferenza era presente tutto il giorno (era Domenica e probabilmente nessuno ha "staccato" il segnale)... :eusa_think:

Non credo assolutamente che il 24 da Canate possa essere spento così di tanto in tanto...
Sarebbe opportuno sempre specificare se "non lo agganciate" (causa interferenze) o se è spento...il che è ben diverso...
D'altronde avendo Canate in linea col Penice è chiaro che un segnale sul 24 dal Penice potrebbe benissimo ammazzargli il 24 di Canate.
Ma è assolutamente assurdo aver dato il permesso di trasmettere un 24 dal Penice diverso da quello di Canate...Poi c'è anche un 24 sul Ronzone...direi che basta e avanza

Ultima modifica:
@BillyClay E il 24 da Penice che accende/spegne. O almeno è quello che pensiamo. Ora ad esempio è spento. Verso le 18/19 al 99% riaccenderà fino a tarda notte e domani mattina sarà nuovamente spento. E cosi da più di una settimana... ;)

SI ma vi avevo anche detto di chiedere a qualcuno in zona di controllare con strumento se effettivamente accendono VS...inutile fare troppe ipotesi ...basta verificare.

Indietro
Alto Basso