• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura provincia Mantova

ruttigan

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
309
Località
Rio Saliceto(RE)
non so' se esiste un topic analogo, se si mi scuso.


da Pomponesco , guardando le frequenze su OTGTV per Viadana , si possono ricevere tutti i segnali DTT o ce ne sono alcune che si fa' fatica a riceverle?

scrivo questo per conto di mio zio che abitando la' e visto che non se ne intende non vuole trovarsi in difficoltà con l'antennista se gli fa' delle storie.
 
ruttigan ha scritto:
non so' se esiste un topic analogo, se si mi scuso.


da Pomponesco , guardando le frequenze su OTGTV per Viadana , si possono ricevere tutti i segnali DTT o ce ne sono alcune che si fa' fatica a riceverle?

scrivo questo per conto di mio zio che abitando la' e visto che non se ne intende non vuole trovarsi in difficoltà con l'antennista se gli fa' delle storie.

ha iniziato a dotarsi di decoder e a fare una scansione per verificare quello che riceve prima di pensare a eventuali (successive) modifiche d' antenna?
gli converrebbe prima far così...
 
ruttigan ha scritto:
da quello che ho capito per ora prende solo il Mux Rai A
beato lui...a me mancano:
MDS 2, RAI A, RAI B, TIMB 1, RETE A (lo prendo male) e qlcs altro...ma io ho un problema con l'antenna...dov'è ke abita? magari conosco qualcuno da quelle parti e chiedo se ha problemi...
 
Ultima modifica:
abita sulla provinciale che da Pomponesco va verso Viadana , dove c'è l'autovelox fisso, dove ci sono 2 case gemelle con in mezzo il capannone, e di fianco una casa a schiera, mio zio sta in quella a schiera.
Come antenna ha 20anni
 
ruttigan ha scritto:
abita sulla provinciale che da Pomponesco va verso Viadana , dove c'è l'autovelox fisso, dove ci sono 2 case gemelle con in mezzo il capannone, e di fianco una casa a schiera, mio zio sta in quella a schiera.
Come antenna ha 20anni
aaah ok ho capito...non è molto lontano da dove abito io...anche la mia antenna è vecchiotta...mi sa che la dovrà combiare come me...ma io aspetto lo switch off...
 
antenna zona viadana

Appena installata antenna in zona puntare antenna verso verona (torricelle) banda v verticale verso reggio x il 63 mux rai a
antenna banda IV verso parma banda III venda d diventera' mux rai
con poca spesa con antenne 40 elementi tipo offel o fracarro o helman .

Saluti:5eek:
 
ruttigan ha scritto:
non so' se esiste un topic analogo, se si mi scuso.


da Pomponesco , guardando le frequenze su OTGTV per Viadana , si possono ricevere tutti i segnali DTT o ce ne sono alcune che si fa' fatica a riceverle?

scrivo questo per conto di mio zio che abitando la' e visto che non se ne intende non vuole trovarsi in difficoltà con l'antennista se gli fa' delle storie.

A Pomponesco si può ricevere turro a patto di installare un modulare, oppure un semicanalizzato...

Tieni conto che hai segnali da tutte le parti e con un solo larga banda è impossibile riuscire a saltarci fuori...

A mio modesto parere, se non vuole spendere una follia, se si accontenta di non avere il Mux A Rai e di ricevere lo stesso comunque un buon numero di canali, con un larga banda può farcela.

Io a Correggioverde sono impazzito per riuscire a beccare quasi tutto: Mux A/B Rai, 1 e 2 Mediaset, Timb A, 7 Gold, E' Tv, Dfree. Mancava solo quello di Telereggio perchè non era ancora stato acceso... :D )

Ma è stata una lavorata immane.
Altrimenti (cosa molto più sensata), aspetta lo S/O... :D
 
bermarz ha scritto:
Appena installata antenna in zona puntare antenna verso verona (torricelle) banda v verticale verso reggio x il 63 mux rai a
antenna banda IV verso parma banda III venda d diventera' mux rai
con poca spesa con antenne 40 elementi tipo offel o fracarro o helman .

Saluti:5eek:

Esatto, oppure anche così: mancano dei Mux ma almeno il parente non si svena a montare un impianto stile osservatorio astronomico :D
 
mighty mom ha scritto:
ma tu dici che con lo switch off continueremo a ricevere da 3000 parti diverse???

Valcava e Velo sicuramente no visto che da li gli unici segnali puliti sono i 3 mediaset analogici mentre le locali e le regionali fanno pietà, a S/O avvenuto non credo proprio che gli permettano di pompare paurosamente gli impianti in modo da arrivare senza problemi anche li.

A parte i 3 Mediaset analogici ( e a volte anche quelli vanno bene...), i segnali migliori riguardo a La7 e le tv locali arrivano dall' Emilia.

Ergo: se da Valcava e Velo ora arrivano perfettamente soltanto i Mediaset e il resto così così o da schifo, dopo avremo segnali digitali Mediaset perfetti e locali discreti visto che con il Dtt qualche beneficio ci sarà a livello di copertura. E si è visto ad esempio con la conversione del 61 di Torricelle che prima in analogico era un mezzo cesso e ora arriva.

Ma le locali arrivano sempre meglio dall' Emilia, non si scappa... Per cui se ora dal canate i segnali sono buoni, in Dtt saranno ottimi o quasi (il 57 di Telereggio prima era un discreto segnale, adesso a Viadana arriva fortissimo...).

I Mediaset, che da Reggio e Parma sono discreti, in Dtt arriveranno molto meglio, per cui, a meno di stravolgimenti, a mio modestissimo parere, basterà puntare solo e soltanto sull' Emilia (nello specifico Canate/San Genesio/Reggio e forse anche Serramazzoni) oltre ovviamente al Penice.

Stando così come ora le aree di servizio di copertura delle singole emittenti, da Valcava avremmo solo i Mediaset, Studio1 (che arriva comunque così così), La7 che è penosa e dubito arrivi in Dtt - il 62 arriva per grazia ricevuta: se anche Telesanterno da Serramazzoni fosse digitale sarebbe un problema. Senza contare che quel 62 mi sembra che come potenza sia un po' troppo altino... poi Telecity 7 Gold che anche quello fa schifo e ha la fortuna di non avere altri digitali sotto.

Quindi Valcava nada de nada a meno di non voler ricevere il minimo indispensabile (che arriverebbe comunque con la banda IV da Penice/Canate).

Velo: copre benissimo tranne Italia Uno, ma anche qui i locali e il resto fanno un po' quello che possono, Telepadova è discreta, La7 tende allo schifo, Telearena fa quello che può, Telemantova poi a Viadana è uccel di bosco o quasi... Digitalizzandoli, non è che poi abbiano le potenze di ora o degli attuali digitali. I segnali devono essere per forza ridotti con il risultato che avresti probabilmente un La7 al limite.


Puntando su Canate invece, se le cose stanno come adesso, pur avendo il digitale una potenza inferiore rispetto agli analogici, penso che saranno indiscutibilmente migliori di quelli provenienti dal Veneto o dalla Lombardia.

Le mie sono solo supposizioni più o meno logiche, questo mi preme sottolinearlo e se le cose rimangono così, penso che con una UHF o due nel caso vi sia qualcosa in verticale su Canate/Penice/San genesio ed un eventuale banda III da quella direzione ci sarebbero Rai, Mediaset, Espresso, La7, locali e quant' altro...
 
io il TIMB 2 è quello che prendo meglio...100% di qualità...lo prendo sul 54 da M. Tre Croci - Cancello (Verona)
 
mighty mom ha scritto:
io il TIMB 2 è quello che prendo meglio...100% di qualità...lo prendo sul 54 da M. Tre Croci - Cancello (Verona)

Si, è un ottimo segnale: lo uso anche io alle porte di Reggio (dalla periferia nord in poi per capirci). E' mille volte meglio del 65 di Serramazzoni e del 55 del Canate.
 
tra l'altro...mi sono dimenticato di dire che io prendo anche il mux di TELE TUTTO Brescia che è passato al dtt e Videostar Mux B...il primo molto bene seppure con qualche scatto...il secondo a volte sparisce...li ricevo rispettivamente sul 60 e sul 66...
 
Indietro
Alto Basso