Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

Sono anni che ricevo il mux 4 con una qualità pessima, quando non squadrettano tutti canali non si vedono proprio, mentre negli ultimi giorni va piuttosto bene. Il segnale è abbastanza instabile, ma la potenza c'è. Non so cosa sia cambiato... Spero che NON sia una cosa momentanea e che dicendolo non mi porti sfiga da solo! :cool:

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Tranquillo, anche a me fa sempre così, nel senso, buona intensità e qualità ballerina... negli ultimi mesi in realtà è stabile, ma i giorni no ci sono sempre, tipo oggi che è inguardabile..

Oggi di nuovo critica la situazione 22 26 30 M. Penice Alessandria zona Cristo via S****ola, si riceve il 40 (suppongo) Eremo e spariscono i nostri. Non interesserà niente a nessuno ma voglio far presente il degrado che ci circonda. Dimenticavo che l'impianto è dell'anno scorso, tarato al punto giusto, anche il tecnico più di così non può fare.

ahah sì beh... per me di solito sono di più i giorni in cui si vede bene che gli altri, però non hai la sicurezza di vederlo sempre e questo scoccia..
E non ci crederai, ma gli altri due mux Rai li ricevo peggio...

Oggi di nuovo critica la situazione 22 26 30 M. Penice Alessandria zona Cristo via S****ola, si riceve il 40 (suppongo) Eremo e spariscono i nostri. Non interesserà niente a nessuno ma voglio far presente il degrado che ci circonda. Dimenticavo che l'impianto è dell'anno scorso, tarato al punto giusto, anche il tecnico più di così non può fare.

Strano. I miei in linea d'aria abitano a poca distanza da Via S****ola ma non hanno mai avuto problemi con i mux 1, 2 e 3. Neanche in caso di forte propagazione! Non saprei che dirti. Hanno invece problemi col 4 nel senso che spesso il livello va a zero e l'intensità sparisce e quindi risulta l'immagine nera per un tempo variabile. In ogni caso li il problema penso che sia perchè non c'è un impianto specifico per Alessandria ma si raccatta quello che arriva (male) da Torino.

A Caserta e Benevento è cambiato qualcosa? Raiway mi da il mux 4 ricevibile ma probabilmente è un dato fasullo come quello di Alessandria.

A Caserta e Benevento è cambiato qualcosa? Raiway mi da il mux 4 ricevibile ma probabilmente è un dato fasullo come quello di Alessandria.

Si, è fasullo nel senso che non è stato attivato un bel niente. RaiWay (la cui attendibilità a dire il vero è molto modesta) da la ricezione dai Camaldoli o da Montevergine, ma è tutto da verificare e bisognerebbe modificare tutti gli impianti di antenna esistenti...inoltre, per finire in bellezza, il mux 4 Rai è spento da più di una settimana a Salerno (come si può leggere in sezione copertura...)

Leggendo dell'accensione test del mux 4 Rai da Monte Chiunzi (SA), ho controllato dalla discesa dell'antenna puntata sul Monte Taburno (BN) e anche li risulta acceso, speriamo bene per chi riceve da queste postazioni.

Da monte Taburno, qui nel Lazio Sud, ricevevo di rimbalzo ai tempi dell'analogico i ch 35 e 36 di rai2 e rai3.
Chissà che non possa ricevere il mux 4 rai con l'antenna del tetto anche da là.. quello dal Faito mi arriva solo con l'antenna sul balcone.

Attivati oggi in Campania Bracigliano/Siano e Taburno Ortichelle. Nei prossimi giorni Chiunzi, Fisciano, Postiglione e poi altri tipo Valle Telesina/Guardia Sanframondi, Teggiano e forse pure Trevico
Benevento e Caserta sono fermi da 7 mesi in attesa di un cacchio di parere da parte dell'Arpa

Penice non può essere acceso se rimane l'attuale configurazione. Il mondo evolve e la rai dovrà prima o poi rendersi conto che il penice troppi disguidi

inviato da un Samsung S4

Attivati oggi in Campania Bracigliano/Siano e Taburno Ortichelle. Nei prossimi giorni Chiunzi, Fisciano, Postiglione e poi altri tipo Valle Telesina/Guardia Sanframondi, Teggiano e forse pure Trevico
Benevento e Caserta sono fermi da 7 mesi in attesa di un cacchio di parere da parte dell'Arpa

Ma il mitico secondo traliccio Rai dei Camaldoli riceverà il mux 4 o resterà solo con 1,2,3? Non che serva a qualcosa, giusto come curiosità :D

Comunque qualche modifica sul 40 devono averla fatta un paio di settimane fa: prima con l'antennino (che riceve praticamente solo Camaldoli) il mux 4 si vedeva malissimo, ora invece si riceve molto meglio e non squadretta più. Il 23 invece si continua a vedere uno schifo...

mentre invece in certi posti sperduti si riceve divinamente...

si ma dipende da dove ricevono. Anche io sono un piccolo paese, ma in molti di noi lo prendono dal Monte Faito, vicino Napoli, e arriva anche nel Lazio Sud.

E' vero che, però, in alcune postazioni piccole che hanno switchato dal 2010 in avanti già si sono avuti tutti e 4 i mux rai.

Comunque è un dato positivo che stiano proseguendo le attivazioni del multiplex 4 Rai

Ora in effetti anche con quella del tetto si sta vedendo in maniera più stabile, ma penso più ad una propagazione dal Faito che Monte Taburno.
Chiuso OT.

Comunque tante attivazioni ancora da fare, ma sono tante anche le postazioni.

Indietro
Alto Basso