AlexRamones
Digital-Forum Gold Master
MarcoPR ha scritto:E perché gli scarti un centralino programmabile come quello che sto usando io? E con incredibile soddisfazione, con diversi canali adiacenti
Mah... mi è capitato di utilizzarli in 2/3 occasioni, ma sugli adiacenti sono talmente larghi che mi è passata la voglia... Ad esempio se volesse ricevere il 45 da RE o da PR non potrebbe a patto di perdere il 44:
Esempio pratico:
21/35 da RE
36/40 da VLC
42 da RE
44 VLC
45 RE o PR
46/60 VLC
Da VLC abbiamo un 45 che arriva benino anche se non fruibile, se mi serve il 44 è ovvio che mi passa anche l'adiacente superiore il quale mi distrugge il mio 45. Analogamente mi entrerà anche un pelo del 44 verticale da Reggio che bene o male mi abbassa il MER e appena cambia un minimo la propagazione sono volatili per diabetici.
Quelle che ho usato andavano bene perchè:
Ero in zona iper favorevole dove la configurazione delle antenne mi permetteva di ricevere segnali senza adiacenti che provocassero casini:
21/34 PR
36/40 VLC
42 PR
44/60 VLC
E il 29 di Telereggio l'ho convertito in 69 perchè non c'era verso che andasse bene: in verticale entrava un 30 Rai che seppur schifoso in antenna mi sfasciava quello del Penice...
Insomma, se su un adiacente non ho nulla è un conto, altrimenti è un disastro...