Copertura Reggio Emilia e provincia

fede69 ha scritto:
Il 70 di ReteCapri da M.Genesio (PR) è stato spento o digitalizzato?

Sembra che sia stato digitalizzato, però mi sembra una cosa piuttosto inutile visto che è un 70 e non può essere sintonizzato dai decoder...
E Retecapri sul 70 che fine ha fatto?

fede69 ha scritto:
E Retecapri sul 70 che fine ha fatto?

Si scusa Fede: allora il 70 a me risultava spento, nessun segnale digitale.

Però non saprei dirti se si tratta di un off temporaneo, spegnimento definitivo oppure eventuale passaggio a un altra emittente (il canale è però poco appetibile, considerato che i decoder Dtt il 70 non lo agganciano).

OT: Tv Parma, sull' ormai storico 21 è da un po' che risulta abbassato nel reggiano... Se non si tratta di un problema temporaneo, potrebbe darsi che abbiano sistemato l' impianto radiante per ridurre le interferenze all' iso di Rai Uno da Cà del Vento per Reggio città.

Anche se fa comunque abbastanza schifo lo stesso.

Sarà morto pure lui ormai i 70 che sono stati spenti ve ne sono anche altri il 70 ex telemarket e ex elefante di vecchia data dal modenese è morto qualche anno addietro e credo che pure Mtv dalla vedetta abbia subito la medesima sorte

Ora il 70 della 9 se continuerà a vivire è abbastanza pulito

mux canale38

Prima cosa mi scuso se il post nn viene inserito nel modo giusto, ma forse nn ho ben capito.
Il mio problema in realtà è una curiosità: uso da qualche mese la pinnacle pctv 330e per vedere la DVB- T sul mio pc, con risultati decenti con l'impianto condominiale, ma con software pesante e discutibile.
Per questo oggi ho provato se riuscivo ad adattare il famoso PROGDVB che di solito si usa per i satelliti e va benissimo su tutti i canali che vedevo, anzi invoglia perchè legge altri mux, mi dà buon segnale, ma poi nn me li fa vedere.
Dà un simbolo che è diverso sia dai canali free che a pagamento...
Scrivo qui perchè non voglio discutere del programma, ma, andando all'inverso, chiedere se qualcuno sa di questi mux:
canale 38: canale 5 / La 7 / Mtv / Skymeteo24 / Skytg24 / CanaleCortesia / Si live 24.
Inoltre con lo stesso simbolo mi dà la sfilzata di canali HD e test sul mux rai del 63.
Preciso che non la polarizzazione del 38 di cui sopra perchè abito in questo palazzo da poco, ma penso sia il vecchio ex mediaset ex Sport Italia analogico.
Scusate se sono stato lungo, grazie e saluti!

areggio ha scritto:
Prima cosa mi scuso se il post nn viene inserito nel modo giusto, ma forse nn ho ben capito.
Il mio problema in realtà è una curiosità: uso da qualche mese la pinnacle pctv 330e per vedere la DVB- T sul mio pc, con risultati decenti con l'impianto condominiale, ma con software pesante e discutibile.
Per questo oggi ho provato se riuscivo ad adattare il famoso PROGDVB che di solito si usa per i satelliti e va benissimo su tutti i canali che vedevo, anzi invoglia perchè legge altri mux, mi dà buon segnale, ma poi nn me li fa vedere.
Dà un simbolo che è diverso sia dai canali free che a pagamento...
Scrivo qui perchè non voglio discutere del programma, ma, andando all'inverso, chiedere se qualcuno sa di questi mux:
canale 38: canale 5 / La 7 / Mtv / Skymeteo24 / Skytg24 / CanaleCortesia / Si live 24.
Inoltre con lo stesso simbolo mi dà la sfilzata di canali HD e test sul mux rai del 63.
Preciso che non la polarizzazione del 38 di cui sopra perchè abito in questo palazzo da poco, ma penso sia il vecchio ex mediaset ex Sport Italia analogico.
Scusate se sono stato lungo, grazie e saluti!

Sul 38 non vedi niente perchè su quel canale (Ex SI) trasmettono in Dvb H per i videofonini :)

canale 38

grazie, lo temevo...chi lo sa che sapendo i parametri giusti, visto che in questo programma si può impostare tutto, non si veda qualcosa....

areggio ha scritto:
grazie, lo temevo...chi lo sa che sapendo i parametri giusti, visto che in questo programma si può impostare tutto, non si veda qualcosa....

Sul Dvb H sono ignorante come una capra, ma da quanto letto in giro credo sia impossibile...
Sentiamo se risponde qualche esperto del Dvb H :)

mahh, mi sono documentato un po'..in realtà la codifica mpeg 4 dovrebbe essere non difficile da decodificare per un pc...però bisognerebbe metterci tutta un'interfaccia attorno e se non l'ha già fatto qualcuno...nn sono certo io che ci posso riuscire...proverò a scrivere qualcosa (armandomi di inglese e coraggio) sul sito di 'sto programma PROGDVB, magari qualcuno ci ha già pensato e ha fatto un plug-in!
ciao, al limite faccio sapere!

temo che sia una fatica inutile perchè saranno (se non lo sono già) tutti criptati, poi con la bassa definizione che hanno sono inguardabili a schermo intero

Non ricordo se qualcuno ne ha già accennato comunque è stato acceso sul canale 62 H da San Genesio il Mux di Telesanterno comprendente la stessa, la versione Romagna, Telestense, Telecentro Odeon.

Oltre a coprire il parmense, arriva discretamente anche nel reggiano, specificatamente nella bassa ovest e nella pedecollina da Roncolo verso San Polo.

Io sapevo che Telesanterno trasmette sul 62 da Modena, oppure sono due canali distinti?

fede69 ha scritto:
Io sapevo che Telesanterno trasmette sul 62 da Modena, oppure sono due canali distinti?

No Fede sono due canali distinti:

Quello da Serramazzoni analogico è lo storico 62 ricevibile senza problemi sino a Fidenza, mentre è stato acceso da poco un isocanale digitale da San Genesio (purtroppo però non so la copertura, ma considera che l' ho agganciato anche oggi mentre ero a Gualtieri, nella bassa reggiana).

Agganciato oggi in zona Cadelbosco Sopra sul canale G orizzontale il Mux di Telesanterno con segnale molto forte, la direzione è Serramazzoni.

Escludo che sia il G da Mancasale perchè quel Tx trasmette solamente verso sud...

AlexRamones ha scritto:
Agganciato oggi in zona Cadelbosco Sopra sul canale G orizzontale il Mux di Telesanterno con segnale molto forte, la direzione è Serramazzoni.

Escludo che sia il G da Mancasale perchè quel Tx trasmette solamente verso sud...

Potrebbe essere il G da ferrara :5eek:

Indietro
Alto Basso