Copertura Reggio Emilia e provincia

areggio ha scritto:
e comunque, col senno di poi, è stata una buona scelta, che ha protetto tutti questi canali dalle interferenze dal Veneto e dalla Lombardia.
ma secondo voi, con gli isocanali della SFN, arrivera ancora in Verticale???

areggio ha scritto:
Bhè quasi... :D
Dalla mitica sede di Borgo dei Guasti di S.Cecilia...
(via che onestamente adesso non saprei più ritrovare)
(terremotata, fra l'altro)
Segui la puzza del kebab e la trovi.... laterale di via Bixio.
La mitica sede era dalle parti del parco Ducale, a dx dal ponte di mezzo (non so il nome della strada), in borgo Guasti di Santa Cecilia hanno aperto anche Parma Tv 21.
Riguardo alla postazione reggiana, siete sicuri che con lo switch off resti? :D
A Parma si vocifera che il sito del Genesio verra' sfoltito, il vostro sito di Ca' del Vento potrebbe fare la stessa fine, tanto vi arrivano gia' dal Venda, dal Canate e da Serramazzoni. Telereggio ha gia' due postazioni Ovest/Est, idem EmiliaTv, Mediaset li ha ovunque, Timb non ne ha, la Rai nemmeno...

MarcoPR ha scritto:
Segui la puzza del kebab e la trovi.... laterale di via Bixio.
La mitica sede era dalle parti del parco Ducale, a dx dal ponte di mezzo (non so il nome della strada), in borgo Guasti di Santa Cecilia hanno aperto anche Parma Tv 21.
Riguardo alla postazione reggiana, siete sicuri che con lo switch off resti? :D
A Parma si vocifera che il sito del Genesio verra' sfoltito, il vostro sito di Ca' del Vento potrebbe fare la stessa fine, tanto vi arrivano gia' dal Venda, dal Canate e da Serramazzoni. Telereggio ha gia' due postazioni Ovest/Est, idem EmiliaTv, Mediaset li ha ovunque, Timb non ne ha, la Rai nemmeno...
Mah...io non sono più tanto addentro, ma mi pare che Alex dicesse che era sicuro...
Comunque mi sembrerebbe strano che la RAI, che comunque deve tenerlo per l'FM, non sfrutti un traliccio di proprietà che ha da una cinquantina d'anni, idem E'TV, che credo sfrutti ancora lo spettacolare traliccio ex Retemilia...

OT: c'erano molti interscambi tra Radio Parma e Parma TV21, con alcuni personaggi (uno in particolare tutta Italia ora lo conosce in versione femminile :D ) che praticamente vivevano lì...(mi ricordo che nei ritagli di tempo venivamo anche a farci fare i jingle e le sigle da lui)

areggio ha scritto:
Mah...io non sono più tanto addentro, ma mi pare che Alex dicesse che era sicuro...
Comunque mi sembrerebbe strano che la RAI, che comunque deve tenerlo per l'FM, non sfrutti un traliccio di proprietà che ha da una cinquantina d'anni, idem E'TV, che credo sfrutti ancora lo spettacolare traliccio ex Retemilia...

OT: c'erano molti interscambi tra Radio Parma e Parma TV21, con alcuni personaggi (uno in particolare tutta Italia ora lo conosce in versione femminile :D ) che praticamente vivevano lì...(mi ricordo che nei ritagli di tempo venivamo anche a farci fare i jingle e le sigle da lui)
Il tonto di Toronto mi tenta tanto cosa faroooo e' tutto tonto talmente tanto che faccio di tutto per farlo contentooo Ritornello di una canzone delle Pumitrozzole, poi le sigle di Mauro erano non solo avanti, come direbbe lui erano avantissime :D Un vero talento, un uomo molto intelligente e versatile. Lui e Radio Parma erano la stessa cosa, ma lui ha inventato la radio libera in Italia. Ok il passato non torna ma quella era la RADIO.

La Rai rimane a Cà del Vento e ti dirò di più: trasmetterà tutti i mux. Stessa cosa Teletricolore. Telereggio rimane a Montericco e Mediaset a Cà del Lupo unitamente a Telecentro, 7 Gold e Nuovarete. Piuttosto, sono anni che si vocifera di raggruppare tutto su un unico sito, ma al riguardo nessuna nius.

Le postazioni reggiane non verrano dunque toccate.

AlexRamones ha scritto:
La Rai rimane a Cà del Vento e ti dirò di più: trasmetterà tutti i mux. Stessa cosa Teletricolore. Telereggio rimane a Montericco e Mediaset a Cà del Lupo unitamente a Telecentro, 7 Gold e Nuovarete. Piuttosto, sono anni che si vocifera di raggruppare tutto su un unico sito, ma al riguardo nessuna nius.

Le postazioni reggiane non verrano dunque toccate.
Se rimangono mi fanno solo piacere, mi coprono meglio del Canate:D
Cmq non hanno molto senso, il punto forte del digitale e' la copertura di una vasta area con pochi impianti, ma se mantengono tutte le postazioni di prima, che senso ha?

MarcoPR ha scritto:
Se rimangono mi fanno solo piacere, mi coprono meglio del Canate:D
Cmq non hanno molto senso, il punto forte del digitale e' la copertura di una vasta area con pochi impianti, ma se mantengono tutte le postazioni di prima, che senso ha?
Per es. in Croazia mi sembra che l'abbiano intepretata come dici tu, con un mega impianto sul M.te Maggiore/Ucka.
Qua alle volte mi viene il dubbio che vogliano fare una rete per cellulari...
Cmq la virtù starà nel mezzo...

areggio ha scritto:
Per es. in Croazia mi sembra che l'abbiano intepretata come dici tu, con un mega impianto sul M.te Maggiore/Ucka.
Qua alle volte mi viene il dubbio che vogliano fare una rete per cellulari...
Cmq la virtù starà nel mezzo...
Secondo te qua sanno fare reti per cellulari? Dovunque tu vada (esempio Londra, Parigi, Budapest...) il cellulare va anche in metropolitana sotto terra, qua' non va nemmeno in cantina o nei garage....
Con Valcava, Venda e Penice mezza pianura padana sarebbe coperta.

MarcoPR ha scritto:
Secondo te qua sanno fare reti per cellulari? Dovunque tu vada (esempio Londra, Parigi, Budapest...) il cellulare va anche in metropolitana sotto terra, qua' non va nemmeno in cantina o nei garage....
Bhè (e poi non approfondiamo per non entrare in politica) la colpa è anche dei vari tiramenti (pardon norme contro l'inquinamento radioelettrico) che ci ritroviamo e dell'isterismo popolare contro qualsiasi cosa che assomigli a un'antenna...salvo poi passare le giornate attaccate al cellulare...
OT: strumento che non amo per niente, chissà perchè, l'ho come bypassato tecnologicamente, passando oltre senza mai attaccarmici (ne ho due ma spesso stanno nel cassetto :D e se lo uso non è per parlare, ma sms o altro)

MarcoPR ha scritto:
se non sbaglio, da qualche parte avevo letto che introdurranno l'utilizzo di gap filler a s.off avvenuto....

Il problema sarebbe far funzionare l' sfn tra trasmettitori distanti oltre n km da loro: come diceva Tuner (e mi è stato confermato da qualche tecnico della Tv di Stato), sarebbe impossibile far funzionare Venda, Penice, Valcava e qualche altro grosso centro trasmittente con l' attuale copertura odierna.

Ciao a tutti,
ma per noi poveri sf...ti dell'appennino ci sono notizie? esistono possibilita che venga migliorato il segnale oppure ci dovremo "attaccare" al satellite?

amorotto ha scritto:
Ciao a tutti,
ma per noi poveri sf...ti dell'appennino ci sono notizie? esistono possibilita che venga migliorato il segnale oppure ci dovremo "attaccare" al satellite?
Aspetta, ricordami da dove ricevi, visto che basta spostarsi di un chilometro e cambia tutto...
Hai le antenne sull'omonima torre? :D

a castelnovo monti zona che guarda la sparavalle ho speranza di vedere il digitale?

checco27 ha scritto:
a castelnovo monti zona che guarda la sparavalle ho speranza di vedere il digitale?
Benvenuto checco!
Sai, lo Sparavalle lo guardi da ovunque...:D
Vuoi dire zona sud di Castelnovo, sei un po' più alto del paese?

areggio ha scritto:
Aspetta, ricordami da dove ricevi, visto che basta spostarsi di un chilometro e cambia tutto...
Hai le antenne sull'omonima torre? :D

:lol: a circa 500 mt a ovest rispetto al palazzo del mio omonimo, sempre nella parte alta del paese.
Ho puntato l'antenna, grazie al rotore, a nord est e sono entrati canali digitali: malissimo rai gulp, storia, sport, canale 2000,rai hd (ma qui il mio lcd comprato un anno e mezzo fa non ha il decoder hd c.g.u.c.) poi entra un po meglio mediaset (compreso premium e calcio) ma anche qui il segnale è debole quindi a volte se ne va..... ogni tanto mi compare la7 k2 e dahlia ma questi nons i riescono mai a vedere (debilissimo il segnale) poi ho canali tipo tele altovento antenna 3 nordest.
Credo di essermi agganciato a qualche ripetore veneto, o sbaglio?

La cosa che non capisco è che con quel puntamento li in analogico di mediaset entra solo canale 5.

Ultima modifica:
Anche a voi l'audio di Euronews del Mux E' Tv sembra (è) di un altro canale? C'è un modo per segnalarlo a quelli di E' Tv?

MMMB ha scritto:
@steveone: Se prendi i mux Rai da Monte Canate sì, sennò nada.

MMMMMM...su che frequenza sarebbe? con una antenna amplificata da interno c'e' possibilita?

Indietro
Alto Basso