Copertura Reggio Emilia e provincia

lucibill ha scritto:
Ho telefonato ieri pomeriggio al '800 111 555 (rai segnalazioni guasti), ho atteso oltre 20 minuti prima di parlare con un operatore,ho segnalato il guasto del ripetitore monteduro per quel che riguarda il 91.5 di rai radiouno,che da un paio di mesi non andava.
MIIIIIII!!!! questa mattina lo hanno riparato,più veloci della luce!:5eek:
Sarà un pò OT ma dato che ne abbiamo parlato alcuni 3ad fa mi sono permesso di scriverlo.
meglio così. A proposito di guasti: il 27 evangelo è ripartito?

Ragazzi io a reggio emilia prendo i canali mediaset scritti maiuscolo e minuscolo...come mai? ho notato che hanno lo stesso segnale...
In caso di decoder con aggiornamento automatico canali (fa la scansione di notte) a quali da la priorita' mettendoli nei canali LCN?

Quei canali sono ripetuti in 2 mux: quelli in minuscolo dovrebbero essere nel mux mediaset 4 (ch49), quelli in maiuscolo nel mux mediaset 2 (ch. 36), almeno da me è così. In caso di conflitto LCN dipende dal tipo di decoder: alcuni (come il mio) decidono da soli, infatti a me ha messo quelli del 49 ai posti 4, 5, 6 e quelli del 36 attorno all'80, altri ti chiedono cosa fare.
Cosa faccia il tuo è difficile dirlo se non specifichi marca e modello, sperando che qualcuno con lo stesso modello ti risponda.

picodepaperis ha scritto:
Quei canali sono ripetuti in 2 mux: quelli in minuscolo dovrebbero essere nel mux mediaset 4 (ch49), quelli in maiuscolo nel mux mediaset 2 (ch. 36), almeno da me è così. In caso di conflitto LCN dipende dal tipo di decoder: alcuni (come il mio) decidono da soli, infatti a me ha messo quelli del 49 ai posti 4, 5, 6 e quelli del 36 attorno all'80, altri ti chiedono cosa fare.
Cosa faccia il tuo è difficile dirlo se non specifichi marca e modello, sperando che qualcuno con lo stesso modello ti risponda.

ok ma arrivano dallo stesso ripetitore? quello volevo sapere...per capire come mai il segnale e' identico...

steveone12 ha scritto:
ok ma arrivano dallo stesso ripetitore? quello volevo sapere...per capire come mai il segnale e' identico...
i 3 canali di MDS sono presenti su 2 mux(36 mds2 e 49 mds4) perche il mux mds2 è identico nelle aree all digital e quelle a zona mista....

landtools ha scritto:
i 3 canali di MDS sono presenti su 2 mux(36 mds2 e 49 mds4) perche il mux mds2 è identico nelle aree all digital e quelle a zona mista....

ok ma non ho capito se arrivano entrambi dallo stesso ripetitore...

steveone12 ha scritto:
ok ma non ho capito se arrivano entrambi dallo stesso ripetitore...
Se sei in zona all-digital si e sono su 2 frequenze diverse ma normalmente sullo stesso ripetitore, altrimenti se non sei in area all-digital ti arrivano solo quelli in maiuscolo. La differenza sta nel fatto che nel mux4 (ch49, quelli in minuscolo) ci sono solo 6 programmi, quindi il bitrate di questi è migliore (3Mb/s i maiuscoli ch36 contro 4Mb/s i minuscoli, ch49)

RobyOneKenobi ha scritto:
Se sei in zona all-digital si e sono su 2 frequenze diverse ma normalmente sullo stesso ripetitore, altrimenti se non sei in area all-digital ti arrivano solo quelli in maiuscolo. La differenza sta nel fatto che nel mux4 (ch49, quelli in minuscolo) ci sono solo 6 programmi, quindi il bitrate di questi è migliore (3Mb/s i maiuscoli ch36 contro 4Mb/s i minuscoli, ch49)

si sono a Reggio Emilia quindi zona all digital...allora mi conviene usare i minuscoli...
Pero' non ho capito a cosa serve avere 2 mux uguali...scusa ma non sono un gran intenditore.

steveone12 ha scritto:
si sono a Reggio Emilia quindi zona all digital...allora mi conviene usare i minuscoli...
Pero' non ho capito a cosa serve avere 2 mux uguali...scusa ma non sono un gran intenditore.
i mux non sono proprio uguali, nel MDS2 ci sono anche iris, ME, boing ecc..., nel MDS4 ci sono mediaset extra, tg mediaset ecc... Sono ripetuti solo R4, C5 e I1. Il motivo di questo non lo so, ma potrei ipotizzare che il 36 a cavallo di B4 e B5 potrebbe non essere visibile a tutti per motivi di impianto/amplificatori/banda di taglio, quindi col 49 di sicuro aumentano la diffusione almeno dei 3 canali principali...

picodepaperis ha scritto:
i mux non sono proprio uguali, nel MDS2 ci sono anche iris, ME, boing ecc..., nel MDS4 ci sono mediaset extra, tg mediaset ecc... Sono ripetuti solo R4, C5 e I1. Il motivo di questo non lo so, ma potrei ipotizzare che il 36 a cavallo di B4 e B5 potrebbe non essere visibile a tutti per motivi di impianto/amplificatori/banda di taglio, quindi col 49 di sicuro aumentano la diffusione almeno dei 3 canali principali...

ok grazie. Quindi io memorizzo quelli in minuscolo cosi' si vedono meglio...

steveone12 ha scritto:
leggi quello che ho scritto sopra e sai il perche.... ;)

steveone12 ha scritto:
Perchè nelle zone non digitali è diffuso solo il mux2 mentre hanno deciso che il mux ufficiale per le generaliste sara' il mux4 (ch49). Per ora son costretti quindi a tenere tutto in doppia copia, ma appena tutta la penisola sarà digitalizzata il mux2 sarà destinato ad altri canali.

stasera mi sono accorto che i canali rai ch.5 si vedono a scatti mi da errori bit. ci sono problemi?

dopo una lunga agonia l'antennista mi ha aggiornato l'antenna con elementi nuovi e cavi nuovi.

Visione perfetta , l'unico preblema è con Sportitalia che va e viene di colpo, secondo l'antennista è un problema del ripetitore che usano ,sia poco potente. Anche a casa sua è così(5metri da me:lol: )
Da verona non posso prendere niente causa condominio di 5 piani)

Come canali locali ho perso quelli di parma e piacenza ma non me ne importa.
Ho guadagnato triveneta che si vede abbastanza bene così ho nuvolari anche in DTT.

areggio ha scritto:
Ma in questo momento (cosa che non posso verificare) o in generale?
E a Reggio città o provincia?

Reggio zona Rivalta. Capita da ieri mi da errori bit sul tv...

Indietro
Alto Basso