Copertura segnale dtt colleferro

aristocle ha scritto:
Già quindi con un'accoppiata UHF+VHF vs Fumone/Santopadre/Alatri avresti quei segnali sicuri. Resta da verificare con che potenza ti arrivano i TIMB e le altre private.

grazie mille per le risposte, ma vorrei farti un'ultima domanda: ricevendo in V banda sia da rocca di cave che da alatri, potrebbero presentarsi interferenze tra i segnali che trasmettono sulla stessa frequenza? (anche se una volta che ci sia la certezza della ricezione dei TIMB da alatri, rimanere su cave sarebbe inutile)

stefanoasr ha scritto:
grazie mille per le risposte, ma vorrei farti un'ultima domanda: ricevendo in V banda sia da rocca di cave che da alatri, potrebbero presentarsi interferenze tra i segnali che trasmettono sulla stessa frequenza? (anche se una volta che ci sia la certezza della ricezione dei TIMB da alatri, rimanere su cave sarebbe inutile)

Potrebbe darsi, anche se specie poco dopo lo switch-off capitava con una certa facilità che certi ripetitori andassero fuori uso. Ti dico solo che a Roma tra Monte Mario e Cavo ci sono stati problemi (AG Brasc ha scritto un interessante articolo a riguardo sul forum), e in quel caso conveniva puntare solo Monte Cavo (o Monte Mario se proprio era impossibile altrimenti).
Magari prima di scollegare parte dell'antenna attuale prova correggere il puntamento delle singole e a fare qualche tentativo. Tieni però conto che così, a mio avviso, potrebbero aumentare le possibilità di problemi di ricezione. Ovviamente tentare non nuoce, questi esperimenti li puoi fare senza tirare fuori un centesimo, semplicemente ruotando le antenne.

Comunque come dici tu puntare verso Rocca di Cave e dintorni non avrebbe senso se ricevi bene da Alatri: da quest'ultima infatti avresti modo di ricevi gli stessi canali se non addirittura di più.

Mediaset Premium On Demand

ciao scrivo per chiedervi se qualcuno riesce ad utilizzare mediaset premium on demand.
Se non sbaglio a colleferro è molto difficile prendere il mux dfree per cui non dovrebbe funzionare, però chi prende mediaset1 può avere i contenuti on demand hd?
Cioè, c'è qualcuno a colleferro che utilizza il telesystem 7500 hd e si ritrova qualcosa registrato??
grazie!

damim77 ha scritto:
Se non sbaglio a colleferro è molto difficile prendere il mux dfree
in realtà non è difficile riceverlo, visto che io, anche non avendo l'antenna condominiale puntata verso alatri (è da lì che trasmette), posso riceverlo comunque con una semplicissima antennina da interno, con segnale abbastanza forte

stefanoasr ha scritto:
in realtà non è difficile riceverlo, visto che io, anche non avendo l'antenna condominiale puntata verso alatri (è da lì che trasmette), posso riceverlo comunque con una semplicissima antennina da interno, con segnale abbastanza forte

ciao e grazie! posso chiederti in che zona abiti di colleferro e di che tipo è la tua antennina da interno??
grazie ancora

Sulla carpinetana, prima del confine con Segni.

L'antennina che ho è questa http://www.tancredi.it/catalog/images/160%20350.jpg, comunque quello che più influisce sulla ricezione è che bisogna avere campo libero in quella direzione, quindi senza palazzi o altri ostacoli. Io per esempio ho un altro palazzo che copre parzialmente quella direzione, e l'unica stanza che non è coperta è anche l'unica dove riesco a ricevere qualche segnale stabile da Alatri con quell'antennina.

I mux che riesco ad agganciare sono quelli mediaset (tranne il 36 che è meno forte), Dfree e retecapri, gli altri sono troppo deboli per essere ricevuti in questo modo.

Indietro
Alto Basso