• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura segnale Sicilia

Michaelius

Digital-Forum New User
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
3
Località
Messina
Ciao a tutti, sono nuovo. Possiedo un decoder Tivùsat e da un po' mi chiedo se i canali RAI e Mediaset HD sono visibili da me in provincia di Messina, e quindi devo fare un po' di ricerche manuali, oppure se ancora non arriva la copertura. In questo caso, arriverà la copertura per questi canali? Grazie :D
 
Innanzitutto TivùSat utilizza un satellite che copre l'Italia tutta allo stesso modo, quindi non c'è problema di copertura come sul terrestre.

Detto questo, i Mediaset HD al momento non vengono trasmessi via satellite e sono disponibili soltanto sul terrestre, mentre per Rai HD è prevista l'attivazione tra qualche mese anche su TivùSat. Naturalmente quando arriverà, Rai HD potrà essere vista soltanto con decoder in alta definizione.

Ti segnalo inoltre la sezione nel forum dedicata a TivùSat: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=147
 
Grazie, sei stato gentilissimo, io possiedo un Tivù sat HD, ma sul terrestre ancora qui credo che siamo in alto mare, visto che non si prende neanche la RAI, bisognerà aspettare la fine del 2012?
 
Allora x i canali hd dal digitale terrestre dovrai aspettare lo switch off della tua regione
mentre su tivùsat dal 20 aprile, ma ancora non è stato ufficialmente confermato dalla rai , dovrebbe essere attivato rai hd, mentre x quanto riguarda la mediaset hà affittato su hot bird un secondo trasponder vedremo cosa ci metterà, magari anche mediaset hd, comunque x il momento mediaset hd trasmette canale 5 e italia 1 upscalati quindi nessun evento in hd nativo
Ciao ;)
 
Grazie..allora aspetto e poi faccio la configurazione, ma sai per caso un canale sempre su tivù sat dove vedere la champions in HD, di domani, mentre la RAI si attrezza per tornare sulla piattaforma?? Magari un canale straniero...:D
 
Indietro
Alto Basso