• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Tarquinia (VT)

AleTuzza

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
4
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuova nel forum e che non ho esperienza a riguardo ecco perchè chiedo consiglio a voi.
Dopo tanto attendere finalmente sono riuscita a farmi attivare EasyPay ma credo di avere grossi problemi.
Riesco a vedere decentemente alcuni canali mentre altri non di vedono proprio.
Quelli che vedo sono alcuni del pacchetto gallery mentre quello che NON si vedono sono quelli del pacchetto Calcio e alcuni del pacchetto gallery.
Mi sembra di aver capito che si trovano su due canali differenti irradiati dal Monte Argentario, perlomeno dice così il sito di Mediaset.
Il canale 65 (polarizzazione verticale) per quello che riguadra il Calcio e il canale 50 (polarizzazione verticale) per parte del gallery.
Io mi trovo a Tarquinia su un condominio, con antenna condominiale, e dunque non credo proprio mi sia possibile cambiare l'orientamento dell'antenna.
Quello che vi chiedo è come posso risolvere la situazione, e se la posso risolvere.
Da notizie a me disponibile sembra che dall'antenna condominiale escano 6 cavi, uno per appartamento.
Il cavo, quando arriva nel mio appartamento si distribuisce su 5 prese tv, una per stanza.
Sinceramente non so se nella distribuzione ci sia un amplificatore ma credo di sì.
Eventualmente come faccio a capire se esiste questo amplificatore. Posso aprire la "scatoletta" e verificare da sola?
Inoltre è possibile rendere più potente il segnale che arriva dall'antenna?
Oppure, potrei staccarmi dall'antenna condominiale e mettere una di quelle antennine portatili orientata a mio piacimento (anche se sono solo al secondo piano ma in linea d'aria con l'Argentario non ho impedimenti orografici)?
Grazie a chiunque vorra rispondere e a chiunque leggerà questa discussione.
A.
 
AleTuzza ha scritto:
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuova nel forum e che non ho esperienza a riguardo ecco perchè chiedo consiglio a voi.
Dopo tanto attendere finalmente sono riuscita a farmi attivare EasyPay ma credo di avere grossi problemi.
Riesco a vedere decentemente alcuni canali mentre altri non di vedono proprio.
Quelli che vedo sono alcuni del pacchetto gallery mentre quello che NON si vedono sono quelli del pacchetto Calcio e alcuni del pacchetto gallery.
Mi sembra di aver capito che si trovano su due canali differenti irradiati dal Monte Argentario, perlomeno dice così il sito di Mediaset.
Il canale 65 (polarizzazione verticale) per quello che riguadra il Calcio e il canale 50 (polarizzazione verticale) per parte del gallery.
Io mi trovo a Tarquinia su un condominio, con antenna condominiale, e dunque non credo proprio mi sia possibile cambiare l'orientamento dell'antenna.
Quello che vi chiedo è come posso risolvere la situazione, e se la posso risolvere.
Da notizie a me disponibile sembra che dall'antenna condominiale escano 6 cavi, uno per appartamento.
Il cavo, quando arriva nel mio appartamento si distribuisce su 5 prese tv, una per stanza.
Sinceramente non so se nella distribuzione ci sia un amplificatore ma credo di sì.
Eventualmente come faccio a capire se esiste questo amplificatore. Posso aprire la "scatoletta" e verificare da sola?
Inoltre è possibile rendere più potente il segnale che arriva dall'antenna?
Oppure, potrei staccarmi dall'antenna condominiale e mettere una di quelle antennine portatili orientata a mio piacimento (anche se sono solo al secondo piano ma in linea d'aria con l'Argentario non ho impedimenti orografici)?
Grazie a chiunque vorra rispondere e a chiunque leggerà questa discussione.
A.

Ciao cara e benvenuta in questo forum inanzitutto volevo dirti che se l'antenna è condominiale avrai senz'altro non un amplificatore ma un centralino e non potrai quindi verificare l'esistenza dell'amplificatore; puoi per lo meno controllare dentro la tua abitazione se le prese ed i cavi che giungono al televisore o ai decoder sono in ottimo stato se così fosse non puoi fare di più.

Ti consiglio comunque visto che sei scoperta in linea d'aria per l'Argentario di comprarti un'antenna da interno a pannello (ha una forma a rete) a 36 db tipo Telesystem (per capirci quella grigia) che non costano poi tanto intorno ai 14 - 15 euro e puoi utilizzarla ricordandoti che dovrai orientare il diapolo in verticale per ricevere dall'Argentario ed avrai senz'altro buoni risultati; calcola che già io a Civitavecchia ricevo con questa antenna da interno anche le tv dell'Argentario e con ottima qualità; quindi tu a Tarquinia puoi farlo ancora meglio.

L'unica cosa che ti raccomando è la scelta dell'antenna da interno (compra il modello che ti ho consigliato o anche altra marca l'importante è che sia a pannello cioè a rete e che abbia di potenza 36 db non fidarti a prendere quelle con più decibel perchè in linea di massima è vero che aumenta la potenza ma aumenta anche la figura di rumore ed anche le interferenze e tuttociò otterrebbe risultati negativi quindi va benissimo la 36 db) e visto che sei scoperta non avrai problemi a ricevere tutto dall'Argentario.;)
 
Ultima modifica:
Grazie per aver risposto alla mia domanda.
Credo che l'impianto sia in buone condizioni visto che l'abitazione è nuova (circa 6 anni). Comunque mi controllerò i cavi tv.
Seguirò i tuoi consigli e presto prenderò l'antenna da interno a pannello.
Speriamo risolva altrimenti non so proprio che fare: neanche si può recedere dal contratto visto che Mediaset garantisce copertura al 99%!!!
Che simpatici!!!
E pensare che lo scorso inverno tutto si vedeva perfettamente!!
Bah spero sia un problema momentaneo, tipo condizioni meteo oppure periodo estivo.
Per ora ancora grazie ti tengo aggiornato.
A.
 
AleTuzza ha scritto:
Grazie per aver risposto alla mia domanda.
Credo che l'impianto sia in buone condizioni visto che l'abitazione è nuova (circa 6 anni). Comunque mi controllerò i cavi tv.
Seguirò i tuoi consigli e presto prenderò l'antenna da interno a pannello.
Speriamo risolva altrimenti non so proprio che fare: neanche si può recedere dal contratto visto che Mediaset garantisce copertura al 99%!!!
Che simpatici!!!
E pensare che lo scorso inverno tutto si vedeva perfettamente!!
Bah spero sia un problema momentaneo, tipo condizioni meteo oppure periodo estivo.
Per ora ancora grazie ti tengo aggiornato.
A.
In questo periodo ci sono problemi di propagazione,con perdita di segnale, e interferenze che arrivano dalla Sardegna e dalla Corsica;finito questo periodo estivo se il problema permane,ti conviene farti controllare l'impianto.;)
Questi sono i canali che dovresti ricevere.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT21&posto=Tarquinia
 
Ultima modifica:
AleTuzza ha scritto:
Grazie per aver risposto alla mia domanda.
Credo che l'impianto sia in buone condizioni visto che l'abitazione è nuova (circa 6 anni). Comunque mi controllerò i cavi tv.
Seguirò i tuoi consigli e presto prenderò l'antenna da interno a pannello.
Speriamo risolva altrimenti non so proprio che fare: neanche si può recedere dal contratto visto che Mediaset garantisce copertura al 99%!!!
Che simpatici!!!
E pensare che lo scorso inverno tutto si vedeva perfettamente!!
Bah spero sia un problema momentaneo, tipo condizioni meteo oppure periodo estivo.
Per ora ancora grazie ti tengo aggiornato.
A.

Puoi anche attendere ormai la fine dell'estate e vedere se la situazione si stabilizza; inoltre prima di comprare comunque l'antenna da interno a pannello puoi chiedere anche agli altri concittadini se ricevono tali segnali e valutare quindi se è un tuo problema o meglio del tuo impianto condominiale oppure se si tratta di cause di propagazioni e quindi comune a tutti i tuoi concittadini.

Facci sapere come è andata e da cosa era causato il problema. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
AleTuzza ha scritto:
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuova nel forum e che non ho esperienza a riguardo ecco perchè chiedo consiglio a voi.
Dopo tanto attendere finalmente sono riuscita a farmi attivare EasyPay ma credo di avere grossi problemi.
Riesco a vedere decentemente alcuni canali mentre altri non di vedono proprio.
Quelli che vedo sono alcuni del pacchetto gallery mentre quello che NON si vedono sono quelli del pacchetto Calcio e alcuni del pacchetto gallery.
Mi sembra di aver capito che si trovano su due canali differenti irradiati dal Monte Argentario, perlomeno dice così il sito di Mediaset.
Il canale 65 (polarizzazione verticale) per quello che riguadra il Calcio e il canale 50 (polarizzazione verticale) per parte del gallery.
Io mi trovo a Tarquinia su un condominio, con antenna condominiale, e dunque non credo proprio mi sia possibile cambiare l'orientamento dell'antenna.
Quello che vi chiedo è come posso risolvere la situazione, e se la posso risolvere.
Da notizie a me disponibile sembra che dall'antenna condominiale escano 6 cavi, uno per appartamento.
Il cavo, quando arriva nel mio appartamento si distribuisce su 5 prese tv, una per stanza.
Sinceramente non so se nella distribuzione ci sia un amplificatore ma credo di sì.
Eventualmente come faccio a capire se esiste questo amplificatore. Posso aprire la "scatoletta" e verificare da sola?
Inoltre è possibile rendere più potente il segnale che arriva dall'antenna?
Oppure, potrei staccarmi dall'antenna condominiale e mettere una di quelle antennine portatili orientata a mio piacimento (anche se sono solo al secondo piano ma in linea d'aria con l'Argentario non ho impedimenti orografici)?
Grazie a chiunque vorra rispondere e a chiunque leggerà questa discussione.
A.

Hai risolto?

Se si puoi dirci da cosa è causato il problema?:eusa_think:
 
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
Ancora non ho risolto sebbene sono riuscita a capire che il problema è stato comune a molti durante la giornata di domenica.
Ieri ho di nuovo risintonizzato i canali e si vedevano quasi tutti.
Spero sia stato un fatto momentaneo anche se vorrei capire meglio e a fondo di cosa si tratta.
Vorrei monitorare per un periodo la situazione e capire se il problema è randomico oppure ha una sua logica.
Comunque rimane il fatto che dalla zona di Tarquinia "bassa" il segnale sembra debole, il consiglio è di capire se captare il segnale dal Monte Argentario oppure,da chi ne ha la possbilità, da Monte Paradiso.
Al più presto vorrei salire dove è posizionata la mia antenna e verificare.
A presto
A.
 
AleTuzza ha scritto:
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
Ancora non ho risolto sebbene sono riuscita a capire che il problema è stato comune a molti durante la giornata di domenica.
Ieri ho di nuovo risintonizzato i canali e si vedevano quasi tutti.
Spero sia stato un fatto momentaneo anche se vorrei capire meglio e a fondo di cosa si tratta.
Vorrei monitorare per un periodo la situazione e capire se il problema è randomico oppure ha una sua logica.
Comunque rimane il fatto che dalla zona di Tarquinia "bassa" il segnale sembra debole, il consiglio è di capire se captare il segnale dal Monte Argentario oppure,da chi ne ha la possbilità, da Monte Paradiso.
Al più presto vorrei salire dove è posizionata la mia antenna e verificare.
A presto
A.

Cara AleTuzza, se il problema è stato comune a tutti c'è poco da fare forse si è trattato di un disturbo provocato da interferenze causato da segnali di propagazione o forse da altro fattore (comunque a mio avviso è un problema randomico) ma in tal caso non risolverai con l'antenna da interno a pannello da 36 db e neanche andando sul tetto per verificare la posizione dell'antenna; neanche purtroppo puoi affidarti a Monte Paradiso almeno che non abiti a Tarquinia zona bassa ma molto a sud ma anche qui dovrai verificare la copertura che secondo otgtv.it non c'è da Monte Paradiso:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT21&posto=Tarquinia

ma solo da Monte Argentario, questo sito è l'unico certo ed affidabile non contare sulle coperture che danno DGTVI o i siti di Mediaset ecc....; fammi sapere se nelle tue vicinanze qualcuno ha l'antenna in direzione di Monte Paradiso (cosa che comunque credo poco) e già se verifichi se ad esempio sul Ch 38 UHF ricevi RTV 38 o Mediaset DVB - H posso dirti che aspettative hai di ricevere da Monte Paradiso.

Attendo tue notizie.

Ciao.
 
Corry744 ha scritto:
Cara AleTuzza, se il problema è stato comune a tutti c'è poco da fare forse si è trattato di un disturbo provocato da interferenze causato da segnali di propagazione o forse da altro fattore (comunque a mio avviso è un problema randomico) ma in tal caso non risolverai con l'antenna da interno a pannello da 36 db e neanche andando sul tetto per verificare la posizione dell'antenna; neanche purtroppo puoi affidarti a Monte Paradiso almeno che non abiti a Tarquinia zona bassa ma molto a sud ma anche qui dovrai verificare la copertura che secondo otgtv.it non c'è da Monte Paradiso:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT21&posto=Tarquinia

ma solo da Monte Argentario, questo sito è l'unico certo ed affidabile non contare sulle coperture che danno DGTVI o i siti di Mediaset ecc....; fammi sapere se nelle tue vicinanze qualcuno ha l'antenna in direzione di Monte Paradiso (cosa che comunque credo poco) e già se verifichi se ad esempio sul Ch 38 UHF ricevi RTV 38 o Mediaset DVB - H posso dirti che aspettative hai di ricevere da Monte Paradiso.

Attendo tue notizie.

Ciao.

Grazie ancora per il tuo intervento.
Purtroppo non posso fare le verifiche da te richiestemi.
Sarò assente nei prossimi giorni quindi rimando la verfica alla settimana prossima.
Mi raccomando non sparite!!!
Ciao
A.
 
AleTuzza ha scritto:
Grazie ancora per il tuo intervento.
Purtroppo non posso fare le verifiche da te richiestemi.
Sarò assente nei prossimi giorni quindi rimando la verfica alla settimana prossima.
Mi raccomando non sparite!!!
Ciao
A.

Ok cara amica, nessuno sparisce tranquilla fra 1 settimana rifarai la verifica ma non comprare nulla questo è il mio consiglio.

X apollo

Si sicuramente il problema è dato dalle propagazioni di Monte Limbara che interferisce ed in questi periodi caldi a casua di propagazioni crea questo inconveniente, spero che in futuro non sussistano nè a Viterbo da te e nè a Tarquinia questi inconvenienti, altrimenti anche in DTT avremo problemi come l'analogico nel periodo estivo con interferenze che non farebbero vedere un bel nulla, speriamo che in DTT in futuro questi problemi non si presentino e li risolvino presto.:eusa_think:
 
X apollo

Si sicuramente il problema è dato dalle propagazioni di Monte Limbara che interferisce ed in questi periodi caldi a casua di propagazioni crea questo inconveniente, spero che in futuro non sussistano nè a Viterbo da te e nè a Tarquinia questi inconvenienti, altrimenti anche in DTT avremo problemi come l'analogico nel periodo estivo con interferenze che non farebbero vedere un bel nulla, speriamo che in DTT in futuro questi problemi non si presentino e li risolvino presto.

Se sarà fatta bene l'isofrequenza Nazionale non dovrebbero esserci problemi.;)
 
apollo ha scritto:
X apollo

Si sicuramente il problema è dato dalle propagazioni di Monte Limbara che interferisce ed in questi periodi caldi a casua di propagazioni crea questo inconveniente, spero che in futuro non sussistano nè a Viterbo da te e nè a Tarquinia questi inconvenienti, altrimenti anche in DTT avremo problemi come l'analogico nel periodo estivo con interferenze che non farebbero vedere un bel nulla, speriamo che in DTT in futuro questi problemi non si presentino e li risolvino presto.

Se sarà fatta bene l'isofrequenza Nazionale non dovrebbero esserci problemi.;)

Beh oltre a quello c'è da sperare che sia fatta bene anche l'isofrequenza regionale di ciascuna area in modo da non interfrire ad esempio Mux locale di una Regione su quella frequenza con latro Mux locale di altra Regione ma medesima frequenza (ad esempio per assurdo Ch 39 UHF TCS Dvb 2 Monte Limbara che interferisce con Ch 39 UHF Mux Telesabina 2000 Monte Argentario per Viterbo e Tarquinia ecc... ma solo riferito alle locali) ecco perchè ogni Regione oltre al piano frequenze nazionali co isofrequenza nazionale dovrà adottare anche un isofrequenza regionale che non interferisca con altre Regioni.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso