• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Tarquinia (VT)

AleTuzza

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
4
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuova nel forum e che non ho esperienza a riguardo ecco perchè chiedo consiglio a voi.
Dopo tanto attendere finalmente sono riuscita a farmi attivare EasyPay ma credo di avere grossi problemi.
Riesco a vedere decentemente alcuni canali mentre altri non di vedono proprio.
Quelli che vedo sono alcuni del pacchetto gallery mentre quello che NON si vedono sono quelli del pacchetto Calcio e alcuni del pacchetto gallery.
Mi sembra di aver capito che si trovano su due canali differenti irradiati dal Monte Argentario, perlomeno dice così il sito di Mediaset.
Il canale 65 (polarizzazione verticale) per quello che riguadra il Calcio e il canale 50 (polarizzazione verticale) per parte del gallery.
Io mi trovo a Tarquinia su un condominio, con antenna condominiale, e dunque non credo proprio mi sia possibile cambiare l'orientamento dell'antenna.
Quello che vi chiedo è come posso risolvere la situazione, e se la posso risolvere.
Da notizie a me disponibile sembra che dall'antenna condominiale escano 6 cavi, uno per appartamento.
Il cavo, quando arriva nel mio appartamento si distribuisce su 5 prese tv, una per stanza.
Sinceramente non so se nella distribuzione ci sia un amplificatore ma credo di sì.
Eventualmente come faccio a capire se esiste questo amplificatore. Posso aprire la "scatoletta" e verificare da sola?
Inoltre è possibile rendere più potente il segnale che arriva dall'antenna?
Oppure, potrei staccarmi dall'antenna condominiale e mettere una di quelle antennine portatili orientata a mio piacimento (anche se sono solo al secondo piano ma in linea d'aria con l'Argentario non ho impedimenti orografici)?
Grazie a chiunque vorra rispondere e a chiunque leggerà questa discussione.
A.
 
AleTuzza ha scritto: