Copertura Vulcano Isole Eolie

hiera

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e Buona Pasqua.
Vi sottopongo un problema, ho una casa a Vulcano zona porto e da questo inverno ricevo il segnale del digitale terrestre vedo sia i canali del calcio che disney e i canali gallery fino allo scorso giovedì. Quest'ultimi, i canali gallery (mya, joi ecc.) non li vedo più, nel riaggiornamento della lista canali sono spariti. Certo il segnale non è al massimo però i canali sportivi si vedono sempre. Sapete perchè? Ciao

I canali calcio sono su un' altra frequenza rispetto a Joi ecc.

È probabile che la tua zona sia raggiunta dal mux che contiene i canali calcio ma non dall' altro, o quantomeno non lo è più come prima.

hiera ha scritto:
Ciao a tutti e Buona Pasqua.
Vi sottopongo un problema, ho una casa a Vulcano zona porto e da questo inverno ricevo il segnale del digitale terrestre vedo sia i canali del calcio che disney e i canali gallery fino allo scorso giovedì. Quest'ultimi, i canali gallery (mya, joi ecc.) non li vedo più, nel riaggiornamento della lista canali sono spariti. Certo il segnale non è al massimo però i canali sportivi si vedono sempre. Sapete perchè? Ciao

Ciao, non c' entra molto con la tua richiesta d' aiuto tecnico... ma solo il fatto di leggere quel nome, Vulcano, dico solo che quell' isola è MERAVIGLIOSA!
L' odore di zolfo nella zona del porto, ed i profumi nella zona di Vulcano piano sono indimenticabili.
Ci sono stato "solo" 3 volte negli ultimi 3 anni, ed ogni tanto me la sogno la notte, e quando penso a come si mangia dal "Don Piricuddu"... mi viene da piangere!!!!!!
E non aggiungo altro.......sennò corro a prendere il primo treno per Milazzo.
Scusate lo "sfogo" da astinenza, ma ormai per me quel posto è come una droga, la mancanza prolungata mi fà stare male.
Alessandro.

Sapresti indicare con una lista cosa ricevi e sopratutto come è puntata la tua antenna tipo direzione etc etc??

Da quel che mi risulta, Vulcano è in una situazione praticamente "al limite" per poter ricevere Milazzo, mentre non dovrebbe avere problemi per ricevere i segnali di Gioiosa Vecchia, Monte Poro e Monte Scuro, ma anche quelli di Monte Scrisi e Gambarie (specie se ci si trova sul lato meridionale o sud orientale dell'isola, anche se Gioiosa Vecchia dalla parte orientale e sud orientale potrebbe non risultare ricevibile).
Bisognerebbe sapere con più precisione possibile su quali canali/frequenze riceve attualmente i principali segnali analogici (almeno le 3 Rai e le 3 Mediaset) ed anche quelli digitali attualmente visibili per farci un'idea di come sia configurato l'impianto d'antenna e poter quindi dare qualche consiglio mirato. ;)

AG-brasc ha scritto:
Da quel che mi risulta, Vulcano è in una situazione praticamente "al limite" per poter ricevere Milazzo, mentre non dovrebbe avere problemi per ricevere i segnali di Gioiosa Vecchia, Monte Poro e Monte Scuro, ma anche quelli di Monte Scrisi e Gambarie (specie se ci si trova sul lato meridionale o sud orientale dell'isola, anche se Gioiosa Vecchia dalla parte orientale e sud orientale potrebbe non risultare ricevibile).
Bisognerebbe sapere con più precisione possibile su quali canali/frequenze riceve attualmente i principali segnali analogici (almeno le 3 Rai e le 3 Mediaset) ed anche quelli digitali attualmente visibili per farci un'idea di come sia configurato l'impianto d'antenna e poter quindi dare qualche consiglio mirato. ;)
Così come sono spariti i canali sono tornati... per fortuna... l'antenna è unica ed è puntata verso la calabria, Milazzo non si vede bene perchè ho parte del Vulcano davanti essendo esposta a levante punto verso la Calabria.

Indietro
Alto Basso