Copertura

mariano1

Digital-Forum Senior Plus
salve ragazzi/e
mi sono appena iscritto a questo forum che reputo molto interessante e intelligente.

VOLEVO SAPERE UNA COSA?

andando a vedere sul mio digitale terrestre il segnale vedo che sta scritto (mi riferisco a mediaset premium) livello segnale 40% e qualità segnale 100%, ora mi domando come posso fare in modo che quel 40% mi arrivi tra 80 e 85 %

posso ritenermi soddisfatto???

però se posso sapere questo fatto vi ringrazio

inoltre come è per voi il decoder i-can 2000t?

grazie per le risposte

dipende: se hai il trasmettitore tv vicino casa tua il segnale dovrebbe essere maggiore...

cmq la cosa + importante è sempre la qualità, finchè quella è 100 ti puoi ritenere soddisfattissimo...

Grazie Nino

grazie per la risposta

diciamo che io che abito a napoli nord prendo il segnale centrale che dista 75km, nn ho antenna condominiale ne altro

cmq posso ritenermi soddisfatto per ora perchè mai avuti problemi

e del decoder adb che ne dite / dici?

Ragazzi Scusate

Non Sapevo Che Potevo Postare Da Altre Parti

Chiedo Scusa

quel 40 % indicato sul sito vuole dire che c'è si segnale è una percentuale approssimativa che loro atribuiscono alla copertura di quel segnale

Se mettono il 40% per loro probabilmente il segnale è debole e per provenienza etc secondo loro alla fine si vedrà nel 40% degli impianti di antenna

Inutile dire che è una indicazione di massima e non la bibbia
Perchè per contro anche il zone in cui dicono che la copertura è quasi totale capita ugualmente che ci siano antenne che non pigliano quel segnale

Per contro c'è pure chi riceve segnali in zone in cui loro indicano che non arrivano

Per tornare al tuo caso bisognerebbe capire dove arriva il segnale e come tu lo ricevi per capire se ci sono margini di miglioramento

Indietro
Alto Basso