Coperture a Perugia

Bryan_Fuller

Digital-Forum Senior
Salve a tutti! Un'informazione: è possibile sapere piuttosto dettagliatamente quali canali dovrei ricevere a Perugia (comune di Panicale)? La domanda sorge perché, a distanza di molto tempo io ricevo ancora solamente il Mux Mediaset 1 e 2 più il DFree. Il Mux Rai B è comparso solamente una volta (comparso nel senso che l'ho preso solo una volta, poi il nulla), del Mux Rai A neanche l'ombra, quelli con La7 e MTV neanche a parlarne. Chi è che nel comune di Panicale (o almeno Perugia) ha la stessa situazione?

copertura Perugia (e dintorni)

Io, anche se abito a Cortona (Toscana) al confine con il comune di Castiglione del Lago, prendo benissimo il Mux A della Rai sul ch.37, che pare sia posto proprio a Panicale.

Il bello è che lo so che il Mux Rai A trasmette da Panicale, ma io comunque non lo ricevo :D ... il colmo!

Una cosa: potete farmi una lista dei multiplex che si dovrebbero ricevere qui nel comune di Panicale? A me risultano:
Mux D-Free dal CH36 (M. Subasio) Polarizz. Orizzontale --- PROBLEMI NELLA RICEZIONE...
Mux Mediaset 1 CH41-46 M.Subasio (credo) Polarizz. (?)
Mux Mediaset 2 CH65 (M. Cetona) Polarizz. Orizzontale
Mux TIMB1 CH59 (M. Cetona) Polarizz. Verticale --- MAI RICEVUTO
Mux Rai A (dovrebbe essere il CH55) (da dove?) --- MAI RICEVUTO
Mux Rai B (dovrebbe essere il CH69) (da dove?) --- RICEVUTO UNA VOLTA, ORA BUIO TOTALE

Ora mi sorge un'altra domanda: ricevo senza alcun problema il segnale del Mediaset 2 dal Cetona. Allora perché il TIMB1 non l'ho mai ricevuto? Poi ho un problema con il D-Free e il Mediaset 1. Sono venuto a sapere che trasmettono tutti e due dal Subasio: il Mediaset 1 lo ricevo perfetto, ma ho grandi problemi con il D-Free. In particolare, devo aspettare un po' di tempo che prenda il segnale e in questi ultimi tempi l'immagine va completamente a scatti (non riesco a vedere praticamente niente). Perché tutta questa differenza se trasmettono tutte due dal Subasio e uno lo ricevo perfettamente?

Il ch65 lo ricevi senza problemi perchè arriva dal M. Martano dove arriva anche il ch55.
Il ch36 che ricevi peggio del ch46 è strano, perchè trasmette più potente il primo. Forse ti interferisce con un altro ch36 (rtv38) che ti arriva dal M. Cetona?
Il ch69 arriva dal Subasio ma è molto dobole anche per me che sono praticamente ai piedi del monte, figurati per te!

Com'è possibile che il 55 trasemetta da M.Martano se lo ricevo con forza 30% e qualità 0%, mentre il 65 con forza 70% e qualità 100%?
Per il 69, adesso come adesso lo ricevo con forza 60%, ma qualità sempre, perennemente, inesorabilmente 0%.

Perchè forse dipende dal ripetitore, il 55 lo spara solo verso Assisi - Foligno e il 65 su tutti i versanti.
Per il ch69 confermo purtroppo la debolezza, forse punta forte solo verso sud :eusa_think: .

Bah, che senso avrà puntarlo solo su una zona quando (molto probabilmente) Mediaset spara in tutte le direzioni... se davvero cominciassero ad irradiare dappertutto sarei a cavallo...

Indietro
Alto Basso