Coppa Davis: RaiSport+ vs Rsi2

copeppe

Digital-Forum Master
Guardavo la coppa Davis in Tv e non posso fare a meno di riflettere su questa cosa:
Raisport+ trasmette in 16:9 risoluzione 720x576, bitrate altissimo con punte mai viste, superiori agli 8000 Kb/s!!!! :5eek:
Rsi2 anche lui 16:9, risoluzione 720x576 e bitrate alto ma mai con punte come quelle di Raisport+
Ebbene su Rsi2 le immagini erano perfette, mentre su Raisport+ le immagini erano sfocate rispetto alla svizzera!!!!!!!!
Ma come è possibile???
Eppure la regia era Italiana disputandosi la gara a Genova, come faceva la gara a vedersi meglio sul canale svizzero che sulla RAI???
Ma da che dipende? Personale tecnico o attrezzature tecniche scadenti della Rai?
DI sicuro qualcosa non va...

copeppe ha scritto:
Guardavo la coppa Davis in Tv e non posso fare a meno di riflettere su questa cosa:
Raisport+ trasmette in 16:9 risoluzione 720x576, bitrate altissimo con punte mai viste, superiori agli 8000 Kb/s!!!! :5eek:
Rsi2 anche lui 16:9, risoluzione 720x576 e bitrate alto ma mai con punte come quelle di Raisport+
Ebbene su Rsi2 le immagini erano perfette, mentre su Raisport+ le immagini erano sfocate rispetto alla svizzera!!!!!!!!
Ma come è possibile???
Eppure la regia era Italiana disputandosi la gara a Genova, come faceva la gara a vedersi meglio sul canale svizzero che sulla RAI???
Ma da che dipende? Personale tecnico o attrezzature tecniche scadenti della Rai?
DI sicuro qualcosa non va...

confermo quanto da te rilevato. la differenza era tale che ho seguito le immagini sulla rsi invece che su raisport. eppure l'origine della immagine era la stessa. presumo che la rai abbia difficoltà nella gestione del flusso della immagine dal rilevamento all'istradamento. qui però non sono abbastanza tecnico e mi fermo e chiedo conferme a qualche specializzato. solo una aggiunta però: il problema non è legato solo al tennis di questi giorni; anche i gran premi su rai1 e altri avvenimenti sportivi su raisport soffrono la stessa decadenza di definizione.

henrymiller

copeppe ha scritto:
Ma come è possibile???...
come ha scritto anche henrymiller purtroppo non è la prima volta e non è una novità... :eusa_whistle: :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
vedi ad esempio il mio intervento in questo thread le immagini parlano da sole...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso