Il che fa capire perchè sia stata istituita questa formula "garantista" verso i grandi bacini d'utenza...Sono uscite tutte le squadre che, sulla carta, erano favorite. Niente derby in semifinale. Per gli ascolti sarann partite di interesse medio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il che fa capire perchè sia stata istituita questa formula "garantista" verso i grandi bacini d'utenza...Sono uscite tutte le squadre che, sulla carta, erano favorite. Niente derby in semifinale. Per gli ascolti sarann partite di interesse medio.
Il che fa capire perchè sia stata istituita questa formula "garantista" verso i grandi bacini d'utenza...
Lo dico da interista: mi piace che siano uscite le cosiddette "favorite". E sarei contento se vincesse un outsider come l'Atalanta, una volta tanto.
La RAI, che paga (e bene) per il prodotto, ha tutto l'interesse che arrivino in fondo quelle squadre (Juve, Milan e Inter) che garantiscono gli ascolti maggiori.Spiega meglio.
(ps. peccato non aver messo la finale di Coppa d'Asia oggi su Rai 2 come si pensava all'inizio). .
La RAI, che paga (e bene) per il prodotto, ha tutto l'interesse che arrivino in fondo quelle squadre (Juve, Milan e Inter) che garantiscono gli ascolti maggiori.
E di certo una finale tra Juve e Milan (quella dell'anno scorso) garantisce un'audience maggiore (con tutto ciò che ne consegue) di un'Atalanta-Fiorentina (quella del 1996, quando la formula del torneo era molto meno "garantista", se non penalizzante...)
Questo 75% di pubblico pro-Atalanta da dove spunta? Hai fatto un sondaggio?Ma è normale che ci siano tutti questi ascolti, tre quarti d'Italia era a tifare per l'Atalanta.
Telecronaca RAI vergognosa pro Inter. Non so se è stata così anche per gli altri quarti.
Meno male che è finita bene per noi.
Vediamo gli ascolti della partita domani.
Non azzardatevi a considerare di parte certe telecronache della Rai, altrimenti arriva qualcuno a dirvi di non essere parziali a vostra volta.Dovevi sentire quella di ieri per Fiorentina-Roma![]()
...
Tutte le gare di semifinale andranno in prima serata. Non c'è ragione di trasmetterle in altro orario. Anche io penso che Lazio-Milan e ritorno, andrà su Rai1, mentre l'altra su Rai2. Immaginavo grandi ascolti durante i rigori.
L'anno scorso Juventus-Atalanta (semifinale di ritorno) andò alle 17:30...ecco perchè l'ho scritto.
Nel fatto che le prime 8 inizino a giocare già dagli ottavi di finale, con tanto di fattore campo garantito?Certo, e dove sarebbe la formula garantista?
Ehm, ehm...Il regolamento lo decide la FIGC mica la Rai...
No, era stata messa in calendario a quell'ora, perchè gli "incastri" con gli impegni europei (lo scorso anno le 4 semifinaliste erano tutte impegnate nelle coppe) non permettevano altre date:Mi pare perchè davano pericolo neve in serata...
Nel fatto che le prime 8 inizino a giocare già dagli ottavi di finale, con tanto di fattore campo garantito?
Almeno fino all'anno scorso, adesso si sorteggia se l'avversario è di Serie A
No, era stata messa in calendario a quell'ora, perchè gli "incastri" con gli impegni europei (lo scorso anno le 4 semifinaliste erano tutte impegnate nelle coppe) non permettevano altre date:
https://www.digital-forum.it/showth...grammazione)&p=5613704&viewfull=1#post5613704
Che inizino a giocare più avanti è come in Inghilterra nella FA CUP (la più antica, bella, desiderata, copiata, seguita ecc......) con le squadre della Premier che iniziano dopo.
I due "dopo" non sono proprio equiparabili![]()
Puoi credere quello che vuoi, ma in ogni caso non è la FIGC ad agire, visto che la Coppa Italia è organizzata dalla Lega di Serie A...Io, personalmente, sono propenso a credere che la FIGC agisca in totale autonomia
Oh, c'è scritto in maniera chiara e tonda "In primo luogo - precisa la Lega di Serie A in un comunicato - le due gare di semifinale non potevano essere collocate in giorni diversi da mercoledì 28 febbraio, poichè la partecipazione di tutte e quattro le semifinaliste alle coppe europee, con gare in programma il giovedì precedente e il mercoledì successivo, ha reso impossibile anticipare o posticipare una delle due semifinali a martedì 27 febbraio o giovedì 1 marzo".Esigenze televisive
Puoi credere quello che vuoi, ma in ogni caso non è la FIGC ad agire, visto che la Coppa Italia è organizzata dalla Lega di Serie A...
Gli interessi di chi "conta" nella Lega Serie A e la Rai in questo caso coincidono.Certo che credo a quello che voglio.
Riformulo la domanda, allora: pensi che la Lega Serie A agisca non in modo indipendente ma andando incontro agli interessi della Rai? Per me, no.
Gli interessi di chi "conta" nella Lega Serie A e la Rai in questo caso coincidono.
Quindi...