Premetto che delle pay tv non sono interessato, non guardo ormai da anni il calcio, questo calcio corrotto che piace tanto a voi, con rispetto parlando!!
Non è questo il punto, allora secondo te è meglio impegnare le forze dell'ordine a tenere a bada diecimila e più facinorosi, piuttosto che essere impegnati in altri compiti, che sono molto più seri di un evento sportivo!
Vediamo tutti i giorni coloro che vestono una divisa, fare anche da facchini per politici al supermercato, la scorta agli ex parlamentari, e altro ancora...
E ' piuttosto evidente che tali compiti hanno un costo non più sostenibile, a meno che non si offrano le società calcistiche nel contribuire appieno alla spesa, ma dubito che lo facciano, ma prima o poi dovranno farlo se vogliono il servizio d'ordine, incapaci di isolare i violenti che conoscono!
I danni chi li paga? Tutti ovviamente!
Inoltre le pay tv sono una realtà, offrono il vantaggio di poterti divertire con gli amici nella propria abitazione, che bisogno c'è di recarti allo stadio?
Ah certo... per sventolare una bandiera, scandire slogan ridicoli e sfottere gli avversari, bello spettacolo, un passo avanti verso la civilità e il rispetto degli altri.
Non è colpa di tutti ovviamente, rimane una minoranza che sta tranquilla a godersi lo spettacolo senza dare problemi a nessuno.
Una domanda a cui non è facile rispondere: sareste disposti ad andare allo stadio in assenza del servizio d'ordine?