• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Corchiano, VT] Non mi si vede la rai

MirkoRobo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
114
Salve ragazzi, quando è apparso canale 5 HD provvisorio, ho fatto la sintonizzazione dei canali e mi è nuovamente apparso canale 5 hd sensa la scritta provvisorio.
il problema è che dopo questa sintonizzazione, non vedo rai1-2-3, caso strano: riesco a vedere rai 1 HD (501)
come potrei fare?
grazie
non ho ancora provato a rifare la sintozzazione, attendo vostri consigli.
 
grzie per le risposte..
un appunto:
sono molto ignorante riguardo questi mux o VHF, sharp..quindi abbiate pietà e cercate di spiegarmi le cose banalmente :laughing7:
specifico che ho mediaset premium, decoder esterno TS7800HD telesistem
comunque: Corchiano, provincia di viterbo
 
Ok quindi dovresti ricevere i canali Rai1,2,3 o dal canale VHF 5 o dal canale UHF 28.
Prova ad andare nel menu del televisore/decoder e fare la ricerca manuale sulla frequenza 5 (177,5 MHz) e/o sulla frequenza 28 (530 MHz). Guarda se cosi trovi i canali ;)

Comunque sia hai provato a verificare che i canali Rai per errore non ti siano finito su altri numeri che non siano l'1,2,3?
 
Ok quindi dovresti ricevere i canali Rai1,2,3 o dal canale VHF 5 o dal canale UHF 28.
Prova ad andare nel menu del televisore/decoder e fare la ricerca manuale sulla frequenza 5 (177,5 MHz) e/o sulla frequenza 28 (530 MHz). Guarda se cosi trovi i canali ;)

Comunque sia hai provato a verificare che i canali Rai per errore non ti siano finito su altri numeri che non siano l'1,2,3?
ora provo la ricerca canale, comunque per non sfogliare tuti i programmi, solitamente dove potrebbero essere finiti rai 1-2-3?
 
Potrebbero essere finiti dopo l'800. Comunque è un ipotesi molto remota. Ma non impossibile :) ;)

si infatti rai 1 862, rai 2 863, rai 3 871.
devo dire che si vedono malissimo, ma si vedono rispetto ai classici 1 2 3 dove il segnale è del tutto assente.
ho provato a fare la ricerca sulle frequenze che mi hai detto ma mi dice unlocked
 
Ma prima di questo "aggiornamento" vedevi bene Rai1,2,3?

Controlla Rai1,2,3 che trovi sui canali 862, 863 e 871 su che frequenza sono. Solitamente puoi verificarlo dal menu o con il tasto info. Ti dovrebbe indicare la frequenza.

Ma sull'1,2,3 hai i canali memorizzati (ma non vedi nulla) o ce li hai proprio vuoti?
 
Ma prima di questo "aggiornamento" vedevi bene Rai1,2,3?

Controlla Rai1,2,3 che trovi sui canali 862, 863 e 871 su che frequenza sono. Solitamente puoi verificarlo dal menu o con il tasto info. Ti dovrebbe indicare la frequenza.

Ma sull'1,2,3 hai i canali memorizzati (ma non vedi nulla) o ce li hai proprio vuoti?
non riesco a guardare la frequenza del canale, se sapresti dirmi come fare con suddetto modem.. comunque adesso per qualche strano motivo i canali su 862, 863 e 871 mi dice segnale debole o assente e di provare a staccare l'antenna, mentre è tornato il segnale su 1-2-3 solo che si vedono "male", come se ci fosse un interferenza con 862, 863 e 871 e viceversa.. sto caricando un video su youtube di pochi secondi per far vedere cosa intendo con male
 
Che decoder/tv hai? Modello o marca?
Mah "interferenza" penso sia impossibile. Probabilmente ricevi male entrambe le frequenze. Ma non ho ancora capito se prima con Rai1,2,3 avevi già problemi oppure no :)
 
Che decoder/tv hai? Modello o marca?
Mah "interferenza" penso sia impossibile. Probabilmente ricevi male entrambe le frequenze. Ma non ho ancora capito se prima con Rai1,2,3 avevi già problemi oppure no :)
no prima li vedevo benissimo, dopo aver aggiornato manualmente sulla frequenza 602 perchè per avere canale 5 hd bisognava aggiornare su questa frequenza.. da allora si vede male
TV sony KDL-26EX302
decoder telesystem TS7800HD
ecco che intendo con male

https://www.youtube.com/watch?v=dIBkcco3sNk&list=UUmQy2HQ82hLR5QTe5OF7YWQ
 
Ultima modifica:
Se con un reset canali e una nuova scansione automatica nel decoder non hai nessun canale alla posizione 1 2 3 ,prova a scansionare manualmente il ch 5 il ch 9 il ch 11 o il ch 28
 
prova a fare un reset di fabbrica quindi una nuova sintonizzazione:
"Reset di Fabbrica:
Se necessario, è possibile riportare il ricevitore alle condizioni di fabbrica mediante un reset software.
Tale operazione si può eseguire tramite il menu:

Impostazione - Sistema - Impostazioni di Fabbrica"

Verrà richiesta la password che generalmente se non l'hai cambiata è 0 0 0 0
 
Indietro
Alto Basso