tulex89
Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
Abito a Corio Canavese, il mio impianto di ricezione è così composto:
-Antenna Fracarro PU4F;
-Dall'antenna il cavo va a finire in un partitore;
-Dal partitore partono 4 cavi che vanno a finire nelle 4 prese TV.
-Non c'è amplificatore;
A parte l'antenna e il partitore che sono nuovi, l'impianto avrà più o meno 25-30 anni, i cavi che servono le prese sono ingialliti ma non ossidati al loro interno. Sembrano in buono stato.
Ho fatto una prova con un decoder FUBA ODE 706, il decoder trova tutti i canali senza problemi, però a seconda della presa su cui mi collego la qualità del segnale cambia di molto. Premetto che l'intensità di segnale in tutte le stanze arriva al 69-70%. Quella che cambia è la qualità. In sostanza funziona bene una presa su 4. Le altre mi danno un valore di qualità del 30%.
Inserire un amplificatore subito dopo l'antenna mi risolve il problema?
Grazie
Abito a Corio Canavese, il mio impianto di ricezione è così composto:
-Antenna Fracarro PU4F;
-Dall'antenna il cavo va a finire in un partitore;
-Dal partitore partono 4 cavi che vanno a finire nelle 4 prese TV.
-Non c'è amplificatore;
A parte l'antenna e il partitore che sono nuovi, l'impianto avrà più o meno 25-30 anni, i cavi che servono le prese sono ingialliti ma non ossidati al loro interno. Sembrano in buono stato.
Ho fatto una prova con un decoder FUBA ODE 706, il decoder trova tutti i canali senza problemi, però a seconda della presa su cui mi collego la qualità del segnale cambia di molto. Premetto che l'intensità di segnale in tutte le stanze arriva al 69-70%. Quella che cambia è la qualità. In sostanza funziona bene una presa su 4. Le altre mi danno un valore di qualità del 30%.
Inserire un amplificatore subito dopo l'antenna mi risolve il problema?
Grazie