condor62
Digital-Forum Senior Plus
Per la mia parabola Irte da 3 metri (prime focus e piena) recentemente issata sul tetto, ho preso un corotor (Chaparral) con le uscite per i due LNB (WR229 per banda C e WR75 per banda KU). Per l'LNB banda C, nessun problema, ...ma per l'LNB banda KU sono indeciso.
Nel corotor andrebbe messo un LNB KU-band con flangia WR75 (rettangolare, piuttosto costoso e poco diffuso) ma, disponendo di apposito adattatore circolare (io ce l'ho), potrei anche optare per un flangiato C120 (figura di rumore 0,3 dB, ...e poi costa oltre la metà).
La polarizzazione (H/V e circolare), viene comandata direttamente dal riceposizionatore analogico Echostar LT8700 (attraverso il cambio tensione 14/18 volt).
Cosa mi consigliate?
LNB con flangia WR75,
oppure con flangia C120
+ adattatore?
Ho chiesto a diversi antennisti, ...ma con risposte molto vaghe.
GRAZIE

Nel corotor andrebbe messo un LNB KU-band con flangia WR75 (rettangolare, piuttosto costoso e poco diffuso) ma, disponendo di apposito adattatore circolare (io ce l'ho), potrei anche optare per un flangiato C120 (figura di rumore 0,3 dB, ...e poi costa oltre la metà).
La polarizzazione (H/V e circolare), viene comandata direttamente dal riceposizionatore analogico Echostar LT8700 (attraverso il cambio tensione 14/18 volt).
Cosa mi consigliate?
LNB con flangia WR75,

oppure con flangia C120

+ adattatore?
Ho chiesto a diversi antennisti, ...ma con risposte molto vaghe.
GRAZIE
Ultima modifica: