Correggere impianto prese tv!

Anche io vorrei capire se la SPI00 va bene per chiudere la linea (nel senso se è chiusa di sua a 75Ohm), ho visto anche io sul sito offel, lì ci sono diverse prese terminali e credo ci sia qualche differenza tra OPT e OP e OPC, magari qualcuno può dire cosa cambia, se le ha usate.

flash54 ha scritto:
Ho letto il thread dell'altro forum e nello stesso modo che hai postato il mio schemino, posta anche lo schema del sig "Offel".

Ti do soddisfazione e lo posto subito. ;)

Ovviamente il post nell'altro forum non era di verifica alle tue conoscenze (se vedi sono coincidenti come orario) ma ho preferito iscrivermi ai due forum più gettonati nella speranza che qualcuno mi rispondesse...

Non avrei mai pensato che per due presine tv avrei avuto la consulenza di due utenti con simili competenze e che l'argomento fosse cosi ampio da prevedere cosi tante soluzioni.... :icon_redface:

Ho anche iniziato a capire qualcosa di impianti tv!!!! :D

MisterDigitalForum ha scritto:
Ti do soddisfazione e lo posto subito...

... Ho anche iniziato a capire qualcosa di impianti tv!!!! :D

Bene, faccio una previsione su cosa potresti aspettarti dagli altri consulenti:

La opt offel è una presa terminale con attenuazione 1-1,5 dB (vado a memoria) e non ha niente da spartire con la SPI00 che invece è diretta.

Ciò nonostante di impianto che terminano con SPI05-->>SPI00 è piena l'Italia e come già enunciato, non soltanto da me, funzionano senza problemi.

Non mi considero un "consulente" ma un "folle" che, da quando si è diplomato (1972), va in giro guardando i tetti nonostante i continui richiami di mia moglie che mette in dubbio la mia normalità.
Se le indicazioni di un folle ti possono servire a capire di più, sono contento per te.

elettrodoc ha scritto:
... è stato il primissimo utente a rispondere al mio primo messaggio qui sul forum; e grazie ai SUOI consigli, ho imparato a dimensionare "quasi" bene un impianto.

Scusate per l'O.T.

Di quale thread parli? Non mi piace quel "quasi bene"!

flash54 ha scritto:
Non mi piace quel "quasi bene"!

Ciao Flash, ho messo "quasi bene", perchè come vedi qui sul forum, fino ad oggi ho postato una domanda e a chiedere chiarimenti.
Sono più le volte che chiedo lumi che quelle che do buoni consigli, ma cerco sempre di leggere tutte le discussioni e ricavere più info utili possibili.

flash54 ha scritto:
Di quale thread parli?

Il mio primo post. Chiedevo info su uno strumento e tu sei stato il primo a rispondere:evil5:

flash54 ha scritto:
Bene, faccio una previsione su cosa potresti aspettarti dagli altri consulenti:
La opt offel è una presa terminale con attenuazione 1-1,5 dB (vado a memoria) e non ha niente da spartire con la SPI00 che invece è diretta.
Ciò nonostante di impianto che terminano con SPI05-->>SPI00 è piena l'Italia e come già enunciato, non soltanto da me, funzionano senza problemi.

...ci sei andato vicino! Cosi argomenta l'amico:
"Al di là delle marche e delle scelte commerciali, una presa che "termina" una linea di distribuzione è una presa passante con l'uscita chiusa su 75 ohm.
...schema/schema... Quindi, escluderei il fatto che una SPI00 (o qualsiasi altra presa con attenuazione prossima allo zero) possa essere usata per terminare una linea di distribuzione"

flash54 ha scritto:
Non mi considero un "consulente" ma un "folle" che, da quando si è diplomato (1972), va in giro guardando i tetti nonostante i continui richiami di mia moglie che mette in dubbio la mia normalità.
Se le indicazioni di un folle ti possono servire a capire di più, sono contento per te.
Si grazie, mi sei stato molto utile e per ringraziarti... ti conservo il posto a fianco al mio qui nel manicomio! :lol:

MisterDigitalForum ha scritto:
...ci sei andato vicino! Cosi argomenta l'amico:
"Al di là delle marche e delle scelte commerciali, una presa che "termina" una linea di distribuzione è una presa passante con l'uscita chiusa su 75 ohm.
...schema/schema... Quindi, escluderei il fatto che una SPI00 (o qualsiasi altra presa con attenuazione prossima allo zero) possa essere usata per terminare una linea di distribuzione"

Si grazie, mi sei stato molto utile e per ringraziarti... ti conservo il posto a fianco al mio qui nel manicomio! :lol:

Vado a leggermi la "lezione":D
Fai come credi... l'importante è che non opti per SPI05-->>SPI05.

Indietro
Alto Basso