Corrieri "alternativi" - Qualcuno conosce il servizio "SpedireWeb"

ANDREMALES ha scritto:
A differenza dai post sopra, la mia spedizione è partita con SDA (si affidano quindi a vettori diversi di voltra in volta).
no,semplicemente è passata da un pò di tempo da tnt a SDA. E purtroppo ci sono molti disservizi dopo questo passaggio(documentati anche su facebook)
ANDREMALES ha scritto:
Niente fila alle poste, niente paura di furti o apertura pacchi illecita, l'unica accortezza è quella di avere con sè il pacco per tutto il giorno poichè il corriere può passare in qualunque momento (se nessuno è in casa è opportuno portarselo al lavoro).
Ottimo.
come sopra sono stato costretto a cambiare corriere virtuale,ormai sono davvero tanti(spediamo.it,spedire.com,tnt-click.it) e i prezzi sono lì...

agostino31 ha scritto:
come sopra sono stato costretto a cambiare corriere virtuale,ormai sono davvero tanti(spediamo.it,spedire.com,tnt-click.it) e i prezzi sono lì...

ottimo no ? quando c'è "vera" concorrenza, è sempre una buona cosa.... ;)

ANDREMALES ha scritto:
ottimo no ? quando c'è "vera" concorrenza, è sempre una buona cosa.... ;)
certo,la cosa migliore è che mi evito la fila alla posta e se lo prendono direttamente a casa:D ;)
peccato che le buste(anche raccomandate) costino molto...

Anche io ho spedito in "era" tnt e dopo con SDA con spedireweb. SDA ha davvero peggiorato il servizio, ma da una società appartenente alle Poste non potevamo aspettarci diversamente. Non so se SDA usa gli stessi vettori delle Poste per i viaggi lunghi (tipo aerei) ma ha un servizio decisamente indegno per un corriere espresso. Però diciamo che con le tariffe basse che offrono questi siti si tende a chiudere un occhio.

confermo...fino a quando spedivano con tnt nessun problema, con sda i tempi si sono leggermente dilatati. se si vuole la serietà di tnt rivolgersi direttamente a tnt...

Burchio ha scritto:
confermo...fino a quando spedivano con tnt nessun problema, con sda i tempi si sono leggermente dilatati. se si vuole la serietà di tnt rivolgersi direttamente a tnt...
pacco spedito dalla francia a messina in 48 ore arrivato pure in mattinata
pacco spedito con sda paccocelere 1 non si sà che fine abbia fatto :icon_rolleyes:

Flask ha scritto:
burchio però poi i prezzi raddoppiano :(

dipende da cosa spedisci... se non sono cose importantissime si può ancora fare con spedireweb...con sda si allungano i tempi(dipende moltissimo dalla zona e dalla voglia dell'addetto nel fare il suo lavoro...) ma in genere sono 24 ore di differenza.

x me sda ha chiuso...
spedii una cosa con spedireweb e sda sono venuti martedì(invece di lunedi) hanno preso il pacco tutto ok. mercoledì sarebbe dovuto arrivare un altro pacco indirizzato a me...abito fuori città ma non a 80 km...erano venuti da me martedi e ci dovevano tornare mercoledi...nah, faccio finta che il destinatario non ci fosse e rimando il pacco indietro(nn lo lasciano in giacenza xkè faceva fatica anche venire a lasciare il tagliandino l'hanno rispedito al mittente. lasciamo perdere il callcenter sda che non conosceva il mittente(presso di loro avevo giò ordinato e ricevuto merce sempre con sda)

morale chiamo il mittente e mi dice che gli è arrivato indietro il mio pacco...xkè non mi hanno trovato(martedì mi trovano...mercoledì esco dai loro radar, capisco l'assestamento ma la mia casa non si è spostata)

loro che sono onesti(strano)mi reinviano un pacco nuovo che dovrebbe arrivare in 24 ore...ma arriva il 72(senza giorni festivi di mezzo).

pensare che era roba deperibile...e che loro hanno speso 20€ DI CORRIERE + menate varie x un valore di merce di meno di 20€.

io gli ho consigliato di cambiar corriere.

darkmoon ha scritto:
pacco spedito dalla francia a messina in 48 ore arrivato pure in mattinata
pacco spedito con sda paccocelere 1 non si sà che fine abbia fatto :icon_rolleyes:

ma come non hai la tracciabilità(anche quella a volte sda omette di informare mittente e destinatario) cmq se è come la mia raccomandata che ha stagionato 3 giorni(5 sec consideri sab e dom che da me non consegnano niente) nel deposito, ma nessuno aveva voglia di consegnarla(sai com'è...pioveva:eusa_wall: ) e io come uno scemo ad aspettare a casa la raccomandata(meno male ero malato)

riporto su questa discussione perchè è l'unica che tratta in maniera generale dei vari corrieri "alternativi" fatti per il piccolo utente, in sostituzione dei classici pacchi di poste italiane.
La situazione nei quattro anni dall'apertura del thread si è evoluta moltissimo - il servizio "spedireweb" ha avuto degli alti e bassi, e sul mercato sono nati parecchi servizi simili, come detto più sopra alcuni nomi sono spediamo.it, spedire.com, tnt-click.it.
Mi piacerebbe riaffrontare l'argomento per sentire la vostra opinione: io personalmente ho usato solo spedireweb e non ho mai avuto grossi problemi. Poichè nell'immediato potrei aver bisogno di effettuare alcune spedizioni, vorrei valutare qualche altro corriere perciò vi chiedo: cosa avete usato, e come vi siete trovati ?
:)

Io pure solo spedireweb.
Che dire? Prezzo ragionevole e pacco arrivato: quindi soddisfatto :D

La situazione nei quattro anni dall'apertura del thread si è evoluta moltissimo - il servizio "spedireweb" ha avuto degli alti e bassi,:)

A cosa ti riferisci con alti e bassi? Io sinceramente continuo a usarlo ancora oggi, non faccio tantissime spedizioni sia chiaro, massimo 2-3 l'anno ma non ho mai avuto problemi :)

vi sono stati periodi in cui sulla loro pagina facebook sono stati presi letteralmente d'assalto dalle lamentele. In particolare due episodi:
1) come puoi leggere tu stesso scorrendo questo thread- quando loro passarono da TNT a SDA la qualità del servizio peggiorò sensibilmente;
2) le vicende della scorsa estate, che non si capisce bene se furono reali o pilotate: si parla di un attacco hacker:
http://tecnouser.net/attenzione-spedireweb-attacco/
https://www.facebook.com/SpedireWeb/posts/695991937115283
https://www.facebook.com/SpedireWeb/posts/696082930439517
ma c'è chi dice che la realtà sia un altra, e cioè spedireweb non abbia più pagato SDA per i relativi servizi:
http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/TRUFFATI-DA-SPEDIREWEB-IT/td-p/549009

:eusa_think:

Non ne sapevo nulla, ora leggo tutto. Comunque col passaggio ad SDA, avvenuto in realtà già da almeno 3-4 anni se non ricordo male, anche io notai un peggioramento notevole della qualità ma dovuto essenzialmente ad SDA che per me è il peggior corriere d'Italia.

Update: ho letto tutto. Cavolo in effetti non ho spedito dopo luglio. Ma ora sinceramente non so se mi fiderei a spedire con loro, anche perché a prescindere da tutto sembra che il servizio sia peggiorato tantissimo. Quindi grazie per averlo segnalato :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso