Cosa accadrebbe se la Terra smettesse di ruotare?

relop.ing ha scritto:
Se te lo dice un marinaio ci potresti anche credere :)
Le imbarcazioni e gli aeromobili (mezzi che percorrono centinaia se non migliaia di miglia) sono dotati di GIROBUSSOLA

astrolabio! :D
 
Il GPS si è affiancato in questi ultimi anni ad altri strumenti (chiamiamoli tradizionali) di navigazione.
In marineria si preferisce comunque la ridondanza della strumentazione presente a bordo, ovviamente per far fronte ad eventuali malfunzionamenti di un singolo apparato.
Non scordiamoci che sono due i dati più importanti di cui un'imbarcazione non può prescindere e che devono essere costantemente aggiornati: rotta e punto nave. ;)
 
rimanendo in OT, un sestante lo sapresti usare?

Trovando l' altezza massima del sole, quinid l' angolo con l' orizzonte, si possono trovare sia LAT che LONG, oppure solo la latitudine?
 
per favore, ragazzi.
Se siete interessati agli strumenti di navigazione apriamo un thread apposito.
 
Attenzione la discussione è a rischio chiusura e nel caso chi ha contibuito con gli OT se ne va in ferie qualche giorno.

Io ho avvisato ,se poi qualcuno si trova il cartello di sospensione non mi interessa
 
Riprendo il 3ad col permesso del nostro Ercolino per segnalare che sul canale dtt Focus si è parlato di questo argomento ma l'ipotesi è considerata non credibile. Credibili invece altre ipotesi catastrofiste come mega terremoti e mega tsunami che potrebbero falcidiare la costa orientale degli usa e altro ancora e riassunti in alcuni servizi dal titolo "Megadisaster.....i giorni dell'APOCALISSE":5eek:
Servizi veramente inquientanti anche perchè secondo gli esperti sarebbero catastrofiche sicure anche se non prevedibili da un punto di vista temporale:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso