Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I Delitti Del BarLume - Il Telefono Senza Fili - 9
Geniale e spassoso come sempre e forse più di sempre. Trama intricata, flashback fatti bene, e i vecchiettini che sono incredibili! "Icchè vu fate lì riuniti, una seduta spiritica?" - "Sì, per risveglià il budello di tu mà". Sono morto dalle risate. Filippo Timi e Benvenuti eccezionali, con quest'ultimo snobbato per troppi anni dal cinema italiano. Questa è comicità e cinema, non Zalone.
Per il cane ci sta perchè era l'unico ricordo-collegamento con la moglie e per il personaggio l'unica via per cercare di dare un senso alla vita.boh a me è parsa una storia senza senso: per un cane, dico per un cane tutta questa carneficina? dai su
boh a me è parsa una storia senza senso: per un cane, dico per un cane tutta questa carneficina? dai su
Mommy
Mi stupisco che nessuno abbia ancora visto questo film, visto che è uno dei film che più mi ha emozionato insieme a whiplash negli ultimi anni. La storia, come in tutti i miglior film, non è per niente complicata anzi è la solita storia del dramma rapporto madre-figlio complicato, in questo caso per una malattia mentale (deficit o qualcos'altro) del figlio. Visto cosi' smebra il solito pappone melenso sempre accondiscendente con i propri protagonisti e che da loro una speranza e bla bla... e poi un sacco di lagne pianti che non emozionano nessuno alla fine.
Invece qui c'è il cinema vero, o come sempre grazia al regista non agli attori... attori sicuramente straordinari ma comunque sempre grazie al regista che li usa al meglio per i suoi scopi. Non risulta essere il solito pappone perché è girato, messo in scena, con delle invenzioni visive quasi senza precedenti direi. Non cerca di emozionarci con i soliti pianti o i soliti dialoghi banalissimi "Sto morendo" o "Devo partire" o qualsiasi altra cosa con il quale la maggior parte dei registi crede di far emozionare. Questo giovanissimo e gia un autore a quanto leggo Dolan emoziona con le immagini, con la regia, dando risalto molto più alle faccie dei protagonisti (aiutato anche da loro che sono bravissimi naturalmente) che alle loro parole, e inoltre con la musica. Musica e immagini se insieme riescono a farmi venire i brividi anche più di una volta in uno stesso film, allora vuol dire che il regista è riuscito nel suo intento.
Tutto questo condito come dicevo da delle invenzioni visive quasi mai viste, se non forse nel mago di Oz di Raimi, anche se li risultava essere solo una cosa carina e niente di più senza nessun significato ma apprezzabile. Qui a ripensarci ancora mi vengono i brividi per come sono costruite alcune scelte delle scene... il significato non sto qui a spiegarlo basta vedere il film con attenzione e si capisce benissimo. E' straordinario come un film del genere riesca quasi a uscire fuori dallo schermo e i personaggi in quel momento ci sembrano parte del nostro mondo, immagino cosa puo' essere stato vederla al cinema quella scena se mi ha emozionato cosi' tanto anche in tv.
Che dire quindi vedetelo assolutamente, non sarà un capolavoro, non ha dentro cosi' tanta innovazione forse da essere considerato tale, ma ci sono scene delle più belle degli ultimi 20 anni di cinema.
Da sottolineare poi la scelta musicale strepitosa, condita nel finale da una delle più belle soundtrack degli ultimi anni, stranamente anche questa di un nostro maestro. https://www.youtube.com/watch?v=EWxbjAwCp2U&list=PLmMRtoMbjO6I45oynEswyUxHilpRL-OKJ
Voto: 8.5/9
Ho visto Ida (2013) di Pavel Pavlikovskiy, veramente bellissimo. La vicenda è tutto sommato semplice ma mi è piaciuta molto, il ritmo lento è quello giusto, ma soprattutto la fotografia ragazzi, la fotografia, assolutamente fra le vette più alte degli ultimi anni. Inquadrature meravigliose, bianco e nero elegantissimo.
Ovviamente non posso approfondire per non spoilerare, quindi mi limito a dire che sono/sarei d'accordo con te se non fosse che poi pensi che il personaggio è davvero troppo fuori le righe e allora butti tutto in cretinata. 6.5Mi ero scordato di vedere Lo sciacallo - Nightcrawler. Oggi ho recuperato.
Davvero molto molto bello, ottima prova di Gyllenhaal che sostiene da solo il peso del film. Credo che il vero punto cruciale del film sia il finale, quando si capisce davvero a cosa si arriva pur di avere notorietà e soldi.
Voto: 8
Ovviamente non posso approfondire per non spoilerare, quindi mi limito a dire che sono/sarei d'accordo con te se non fosse che poi pensi che il personaggio è davvero troppo fuori le righe e allora butti tutto in cretinata. 6.5
Siamo sicuri che sia davvero troppo fuori le righe?