• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Ho sempre amato il cinema di Francesca Archibugi, da Verso sera a Mignon è partita. Gli sdraiati conferma la propensione della regista verso un cinema intelligente ed ironico, non pedagogico, mai retorico. Bella storia, vera nelle sue verità. Bravi, come sempre ormai, i protagonisti più giovani. Il cameo di Cochi Ponzoni è il valore aggiunto. Guardatelo. :)
Voto: 7,5

Ho iniziato a vederlo proprio ieri, ma dopo mezz'ora ho spento. A parte Bisio il cast è a mio avviso davvero deludente, sembra un'opera recitata da attori teatrali alle prime armi.
 
Appena visto su Sky Ondemand:

Captain Phillips - Attacco in mare aperto (2013) biografico/thriller 7.8
regia di Paul Greengrass, con Tom Hanks

Non l'avevo ancora visto dopo 5 anni :laughing7: ... FILMONE! Ti tiene letteralmente attaccato allo schermo :5eek:.
Non capisco come non abbia vinto nessuno dei 6 Oscar a cui era nominato nel 2014 (pensando soprattutto a 2 film a mio giudizio inferiori che l'hanno vinto in quell'anno...)! :mad:
Consigliatissimo :evil5:Voto: 8.
 
Ultima modifica:
Film visti a luglio (non tutti su Sky):

Voto 8:

Film bianco
Rosemary's Baby
Tangerines - Mandarini
Earth - Un giorno straordinario
Il giardino delle parole
Per primo hanno ucciso mio padre

Voto 7.5: Beasts of No Nation

Voto 7:

Film rosso
The Tale
13 peccati
USS Indianapolis
Slow West

Voto 6 - 6.5:

Film blu
The Circle
The Last Witness - L'ultimo testimone
Desconocido - Resa dei conti
22 minutes
Taj Mahal
Prima di domani

Voto 5 - 5.5:
Jukai - La foresta dei suicidi
2:22 - Il destino è già scritto
 
Un paio di sere fa ho visto Loro Chi? con Edoardo Leo e Marco Giallini.
Indubbiamente è un film che si discosta dalle solite commedie italiane, celando anche un'anima noir e gialla.
L'idea non è affatto male e il modo in cui si dipana la trama lascia alta l'attenzione, sfociando nel finale inaspettato.
Buon prodotto.
Voto: 7
 
Power Rangers voto 5,5
Filmetto usa e getta ma non disprezzabile.

La tartaruga rossa voto 7
Bello, triste, ma bello.

La torre nera voto 6/7
Ha fatto arrabbiare la critica, i lettori, un po' tutti, io di ciò non mi curo, non seguo King, il film di per sè non è spregevole, la parte di McConaughey, seppure cattivissimo, è notevole.

Il caso Kerenes voto 6,5
Film d'essai, dell'Est, vince a Berlino e io mi chiedo, boh?

Pearl Jam: let's play two voto 6,5
Interessante negli aspetti sportivi ma solo per fan del gruppo.

Black Panther voto 7
Incassi enormi per un film carino e simpatico, ma non un filmone.

Spanglish voto 4
Film che ho inseguito per un po' ma potevo farne a meno, la sceneggiatura è terribile.

Nessuna verità
voto 7
Ridley Scott dirige un film teso e sottovalutato.

Sono tornato voto 5,5
Manca un po' il film, però non è malvagissimo.

La notte del giudizio - Election year voto 6/7
Terzo episodio, un po' come gli altri, nulla di che ma guardabili.

Cattivissimo me 3 voto 6
Inizia male, poi meglio ma insomma...mah...

Rampage - Furia animale voto 6
Si sa cosa si trova in questi film...qua è riuscito un po' meno di altri.

Ready Player one
voto 7/8
Spielberg classico, un film che cresce, non inizia benissimo, ma alla fine dici, ok, mica male.

The boy and the beast
voto 9
Cartone animato giapponese, è un bel film, no, anzi, è un bellissimo film, no aspetta, è un filmone imperdibile. Più il film va avanti, più cresce la considerazione.

Un disastro di ragazza voto 6/7
Ho un debole per Apatow, questo gli è riuscito un po' meno bene, ma vabbè, va sempre bene.

Kingsman: il cerchio d'oro voto 7
La dura legge del cinema, il seguito è (quasi sempre) inferiore.

Jason Bourne voto 6
Quarto della serie, è ora di chiudere.

The great wall voto 6
Filmetto ma nel suo genere non è malvagio ed è fatto bene.

Pacific Rim - La rivolta voto 4
Ecco, qua il seguito è meglio del primo, ma solo perchè il primo IMO era stato un totale disastro, questo è un filmaccio come tanti.

Nelle pieghe del tempo voto 5
Catastrofe biblica per la Disney, che ci ha perso una montagna di soldi, ma malgrado sia stato odiato da critica e pubblico, non è così schifoso.

Avengers: Infinity war voto 9
Punto di arrivo di 18 precedenti film, ci sono quasi tutti i supereroi, non so come faranno però a continuare....

Your name voto 9
Cartone animato giapponese magnifico, quando ripensi a un film anche nei giorni successivi, vuol dire che è un gran film...

La grande scommessa voto 8
La grande crisi del 2008 e come pochi eletti riuscirono a farci una barca di soldi, intuendo il disastro in arrivo. Gran cast, gran regia, bel film.

Pride voto 8
Gay e lesbiche che aiutano minatori...prima di scappare, sappiate che uno, è un gran bel film, due, è tutto vero!

Cars 3 voto 5
Non si può dire nulla se uno vede 10 minuti e poi spegne...poi però un minimo di trama onesta arriva, ma anche qua, è ora di chiudere.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri voto 9
Film adulto, bellissimo, imperdibile.
 
ne hai vista de monnezza :D

comunque veramente Ready Player One, Tre Manifesti a Ebbing e The Boy and The Beast tre filmoni puri. ;)
 
ne hai vista de monnezza :D

comunque veramente Ready Player One, Tre Manifesti a Ebbing e The Boy and The Beast tre filmoni puri. ;)

I primi 2 assolutamente da non perdere per chi ancora non li avesse visti :evil5: .

Ho visto stasera On Demand "Il tuttofare".
Film che mi ha sorpreso in positivo, non l'avrei mai detto. Film molto godibile e con parecchi momenti divertenti, Sergio Castellitto e Guglielmo Poggi bravissimi.
Voto: 7,5 ;)
 
Stasera voglio provare a guardare Open Water 3, ho visto anche gli altri due e non sono così male.

Ricordo quali sono gli altri e cerco di dire il minimo per far capire a chi gli ha visti, senza fare spoiler.
Open Water (USA 2003) > coppia, marito e moglie o fidanzati
Alla deriva - Adrift (ovvero Open Water 2: Adrift, Germania 2006) > gruppo di amici, barca
Open Water 3 - Cage Dive (Australia/USA 2017) > tre amici
 
Ultima modifica:
Visto Benedetta Follia di e con Carlo Verdone.
Solita commedia di Verdone lontano anni luce dai suoi primi successi ma comunque capace di regalare un paio d'ore di divertimento.
SPOILER













Qualche buona idea forse influenzato dalle'esperienza sorrentiniana (scena del sogno di Verdone sotto effetto di extasy) e quella del telefono persosi proprio lì.


per il resto discreto con qualche rimando ai suoi vecchi personaggi.

Voto: 6,5
 
Io lho visto... si lascia vedere bene open water 3.. non brilla per trama.. ma non annoia.. te lo consiglio visto che ti piace il genere..
Stasera voglio provare a guardare Open Water 3, ho visto anche gli altri due e non sono così male.

Ricordo quali sono gli altri e cerco di dire il minimo per far capire a chi gli ha visti, senza fare spoiler.
Open Water (USA 2003) > coppia, marito e moglie o fidanzati
Alla deriva - Adrift (ovvero Open Water 2: Adrift, Germania 2006) > gruppo di amici, barca
Open Water 3 - Cage Dive (Australia/USA 2017) > tre amici
 
L'ho visto, più che guardabile e fatto in modo abbastanza curioso e moderno, il voto di IMDB attorno al 4 è basso per me.
Si vede che a molti non gli è piaciuta la recitazione e le divagazioni che ci sono prima della parte importante della storia.
 
Open Water 3 - Cage Dive : 4
Noioso è dir poco.

Seven Sister: 7
Bello e originale, forse un pò troppa azione
 
Seven sisters lo consiglio, non è male come film, invece sconsiglio caldamente l’uomo di neve su Premium.
 
Finalmente sono riuscito a vedere il film Coco
Che dire, ha rispettato le mie attese che erano davvero altissime dopo tutti i commenti letti e sentiti
Davvero un film di animazione stupendo, molto significativo ed emozionante
Si merita un bel 9!
 
Ho visto La fratellanza, molto molto bello.

Mi ha convinto la recitazione, la storia, la regia, insomma tutto, davvero un bel film che consiglio caldamente, a patto che vi interessi il genere: un prison movie vestito da thriller.
 
Coco confermo che è un film bellissimo, ha poche cose in comune con un altro film d'animazione, Il libro della vita, e soprattutto è su altri livelli.
 
Indietro
Alto Basso