In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Ho visto ieri sera Point Break. Una specie di celebrazione degli sport estremi. Vi consiglio vivamente di starne alla larga è abbastanza imbarazzante.

Voto 4

Extraction

Trama confusionaria, regia insufficiente in molte scene. Attori (compreso Willis) che non riescono a dare carisma ai propri personaggi. Nel finale un colpo di scena che non convince appieno.

Voto 4,5.

Ultima modifica:
Ho visto ieri sera Point Break. Una specie di celebrazione degli sport estremi. Vi consiglio vivamente di starne alla larga è abbastanza imbarazzante.

Voto 4

confermo, un film senza storia
si salvano solo le riprese e i luoghi
ha veramente poco a che fare con l'originale di 20 anni fa

The Eichmann Show - 2015

Bel film sul processo ad Adolf Eichmann, gerarca nazista autore dell'olocausto. Ammetto che non conoscevo la storia, il film inoltre tratta anche il tema dello show-business.
Molto interessante.

Consiglio, a chi non ne avesse ancora avuto la possibilità, di guardare Zona d'ombra. Davvero notevole l'interpretazione di Will Smith.

Consiglio anche la visione di Adeline (7) e Brooklyn (7+), nonostante risultino deboli in alcuni passaggi narrativi.
Mi ha parzialmente deluso Carol (6-), mentre non mi ha affatto convinto Perfetti Sconosciuti (5).
Non mantiene le promesse Un momento di follia (5,5).

Consiglio anche la visione di Adeline (7) e Brooklyn (7+), nonostante risultino deboli in alcuni passaggi narrativi.
Mi ha parzialmente deluso Carol (6-), mentre non mi ha affatto convinto Perfetti Sconosciuti (5).
Non mantiene le promesse Un momento di follia (5,5).

Alla faccia dei voti al ribasso piccoli gioielli e capolavori mediocri o sufficienti

In onda stasera - Victor, La storia segreta del Dott. Frankenstein -; è meritevole di visione, o si può tranquillamente passare?

Visto e apprezzato molto 13 Hours - the secret soldiers of Benghazi.
Michael Bay in regia al suo meglio di sempre (persino inaspettata tanta bravura), fotografia eccezionale, scene di guerriglia formidabili per spettacolarità e realismo.
Una storia vera, a tratti un po' confusa nell'incedere ma sempre avvincente e sufficientemente profonda.
Accusato dalla critica sinistrorsa di essere un film fascista, è invece a mio avviso un gran pezzo di cinematografia di genere.
Attori molto buoni, e fatevi il favore di guardarlo in lingua originale con sottotitoli, il doppiaggio italiano non si può sentire.
Voto: 8

The Hateful Eights (2016) di Quentin Tarantino

Film importante, inizio tranquillo e seconda parte a tinte forti, diciamo. Io personalmente preferisco il Tarantino de Le Iene, Pulp Fiction e Jacky Brown che erano più genuini e originali. In THE Tarantino è più maturo e costruisce un'opera imponente caratterizzata dalle musiche di Morricone, da una fotografia in cinemascope notevole molto saturata e nitida e da un cast eccezionale. La trama ... beh la trama è quella che è, un po' moscia direi. Ad ogni modo un film da vedere.
Voto 7

Pets - Vita da animali - 8

Il titolo originale ( The Secret Life of Pets ) rende l'idea di cosa si va a vedere : uno spassosissimo cartone su ciò che combinano i migliori amici dell'uomo quando rimangono soli in casa.
Dai produttori di Cattivissimo me, i registi hanno creato dei "personaggi" credibili o in altri casi assolutamente improbabili ( non voglio spoilerare, ma le sorprese sono tante ).
Si ride di gusto, anche se la trama non è originalissima.
Sicuramente tra i migliori da un po' di tempo in qua.

Fury voto 7
Un buon film bellico.

Il libro della giungla voto 7
Una buona trasposizione che ha funzionato molto bene.

Saw II voto 6
Inferiore decisamente al primo, ma onesto sequel.

Ex Machina voto 7
Bello, elegante, ben fatto, ma un po' prevedibile.

I vichinghi voto 4
Filmaccio di serie B, classico brutto film d'azione. Se non era per qualche bel combattimento, si scendeva a voti canini.

Italiano medio voto 7
Simpatico e sarcastico, una sorpresa.

Saw III voto 6
Caruccio ma per i miei gusti è troppo splatter.

Capitan America civil war voto 7
Allora, non è male, ma si poteva curare di più la sceneggiatura.

All is lost tutto è perduto voto 7
Bel film, forse qualcosa non è vero, ma va bene. Enorme Redford.

Si accettano miracoli voto 1
Una schifezza dall'inizio alla fine, non lo consiglierei neanche per fare del male.

Peggy Guggenheim art addict voto 7
Estremamente interessante

Natale col boss voto 5
Il film non è salvabile, ma ammetto che spesso mi ha divertito.

Saw IV voto 5
Non solo non fa per me, ma mi è parso pure bruttino.

Dracula untold voto 6/7
Vado controcorrente, i cultori del genere lo troveranno ben fatto e piacevole, mi aspettavo peggio.

Selma [/B ]voto 6/7
Quanto racconta è più importante del come, non un grande film, ma importante.

Quo vado? voto 5/6
A me Zalone piace e diverte, qua anche.

Zero dark thirty voto 7/8
Bel film, soprattutto nella seconda parte, ben recitato.

Tartarughe ninja fuori dall'ombra voto 4
Un film che è un naufragio, un disastro.

Pets vita da animali voto 6
Buon ritmo ma una sequela interminabile di ovvietà.

Due giorni, una notte voto 7
Bene sia in scrittura che in recitazione, la Cotillard è una garanzia.

S is for Stanley voto 8
Un must per tutti i cinefili.

La trattativa voto 8
Altro film importante, più per cosa dice che per come lo dice (e il come non mi è dispiaciuto).

Elstree 1976 voto 4
Un usempio di come NON si fa un documentario. Brutto.

Spy voto 8
Beh ma che figata!

Turner voto 6
Il film non è granchè.

Fino a qui tutto bene voto 7
Piccola commedia che a parte qualche clichè, è godibilissima.

Pan viaggio all'isola che non c'è voto 7
E' piaciuto solo a me....bello, ben fatto, divertente, bei combattimenti e per Hugh Jackman una delle sue migliori interpretazioni.

Fuochi d'artificio in pieno giorno voto 7
Vince a Berlino ma non mi pare un film memorabile, per quanto carino.

Il segreto del suo volto volto voto 7
Bellino ma non imperdibile.

Angry birds voto 6
Beh, anche bravi a farci un film, dal gioco! Decente.

Ida voto 7
Vince l'Oscar, ma anche questo non è imperdibile.

Foxcatcher voto 7
Se non fosse tutto vero (con licenze), è da non crederci.

Ieri ho visto Dobbiamo Parlare di e con Sergio Rubini.

Mi ha ricordato molto il Carnage di Polanski, e Perfetti Sconosciuti di Genovese. Anche qui infatti tutto si svolge in un unico appartamento, e il climax ascendente, perfettamente strutturato, fa il resto.

Non annoia mai, e questo era un rischio serio in cui inciampare vista la trama dell'opera, che sin dall'inizio, si capisce essere una trasposizione teatrale, soprattutto per i dialoghi ed i tempi di recitazione degli attori (Bentivoglio é fantastico).

Vedetelo, fa riflettere.

Ho finito di guardare il grosso dei film di gennaio che avevo da parte, quelli che mi sono piaciuti di più:

L'ultima tempesta - 7,5
Il grande quaderno - 7
10 Cloverfield Lane - 7,5
Ossessione senza fine - 7
Tanto caro al mio cuore - 6,5
Cop Car (Rai 4) - 7
Le ricette della signora Toku - 7,5
Fräulein - Una fiaba d'inverno - 6,5
Money Monster - L'altra faccia del denaro - 7,5
Elser - 13 minuti che non cambiarono la storia (Rai 2) - 7
Ritorno alla vita - 7

Il migliore di Gennaio:

Il labirinto del silenzio - 8
un po' scarsa l'azione ma prevalgono la parte drammatica e storica su fatti processuali (e non solo) che non ero a conoscenza, il film è ben curato in ogni aspetto.

Il peggiore:

Lost River - 5
trama confusionaria e nient'altro di particolare che viene in soccorso

Mi aspettavo di più da:

Quel fantastico peggior anno della mia vita - 6
me lo aspettavo/preferivo più drammatico e con meno parti umoristiche e meno vicende scolastiche

Indietro
Alto Basso