In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Cicogne in missione voto 6/7
Non mi aspettavo nulla e invece è simpatico e divertente.

The legend of Tarzan voto 6
Ok, il tentativo non è malaccio, ma qualcosa è andato storto, soprattutto nel finale inverosimile. Comunque non spregevole.

Jumanji: benvenuti nella giungla voto 6
Filmetto che garantisce quanto promette: ritmo, avventura, svago. Fatto bene e incassi da paura.

La la Land voto 7
Con le premesse che aveva mi aspettavo tanto di più. Ha molti pregi, ma anche difetti: la storia, in primis, è già vista rivista e trivista.

Film che mi sono piaciuti, visti indicativamente a marzo-aprile (non tutti su Sky Cinema), in grassetto quelli particolarmente consigliati:

Snowden
A testa alta
Ransom - Il riscatto
Moonlight
Miral
Extortion
La cura dal benessere
Bleed - Più forte del destino
La canzone del mare
La luce sugli oceani
Into the Storm
La Torre Nera
Famiglia all'improvviso
Frontera
Contagion
Elle
100 Streets
Dietro la magia: Biancaneve e i sette nani
Schindler's List
Storie pazzesche
La principessa e l'aquila
Ex Machina
The Judge

Film che mi sono piaciuti, visti indicativamente a marzo-aprile (non tutti su Sky Cinema), in grassetto quelli particolarmente consigliati:

Snowden
A testa alta
Ransom - Il riscatto
Moonlight
Miral
Extortion
La cura dal benessere
Bleed - Più forte del destino
La canzone del mare
La luce sugli oceani
Into the Storm
La Torre Nera
Famiglia all'improvviso
Frontera
Contagion
Elle
100 Streets
Dietro la magia: Biancaneve e i sette nani
Schindler's List
Storie pazzesche
La principessa e l'aquila
Ex Machina
The Judge

Di elle e moonlight che ne pensi?

Belli entrambi ma in particolare Moonlight è sopravvalutato, bel film drammatico, sulle diversità e sul bullismo, ma niente di più.

Di elle e moonlight che ne pensi?

Se posso, aggiungerei qualcosa su "Elle". Per chi conosce un po' la filmografia di Isabelle Huppert, il senso della prima scena già contiene il tono di tutto il film: questo può rovinare certo le attese per un film che si presenta come uno dei più attesi nella desolata offerta cinematografica di Sky, ma è sicuramente interessante per chi appunto non è già stato esposto ai personaggi interpretati dall'attrice. Ecco, più che personaggi sarebbe forse meglio parlare di ruoli, per quello che la Huppert sa conferire alle interpretazioni: si è sempre un po' soggiogati dalla sua bravura, tanto che ci si dimentica presto della trama (per quel che può valere il termine per un certo cinema di qualità) e ogni virtuale approfondimento della psicologia del personaggio è consapevolmente abbandonato al carattere dominante dell'attrice. Non c'era affatto bisogno, in questo senso, a darle una caratterizzazione professionale secondo me un po' troppo enfatica e didascalica nel farci capire di che pasta è fatta "Lei". In sostanza, film ricercato ma in cui avrei visto volentieri un'attrice più esile e meno "scontata" dal punto di vista del ruolo, tanto per fornire una variazione significativa a un contesto narrativo che ha il solo pregio di non voler scandalizzare ad ogni costo.

Non capisco nulla di cinema io, ma Elle non mi è piaciuto.

E sarò pure bigotto, ma l'ho smesso di guardare dopo che lei ha inizato a masturbarsi guardando il marito della vicina. Mah.

Ps. Come si fanno gli spoiler?

Baby Driver non sarà proprio il mio genere ma dal trailer sembra una figata e quindi lo guardo.

Baby Driver non sarà proprio il mio genere ma dal trailer sembra una figata e quindi lo guardo.

per me è un capolavoro e acquisirà sempre più importanza col tempo nei prossimi anni, potrebbe diventerare il blues brothers di questa generazione in un certo senso...

Io l ho visto al cinema, mi è piaciuto tantissimo, fino al finale che invece me l ha smontato :(

Baby Driver una bomba per 3/4. Il finale effettivamente è un po' stiracchiato.
Ma di sicuro merita la visione.

Ho visto due film in questi giorni , Baby Driver anche per me 3/4 ottimo ,nel finale cade un po alla fine comunque un buon film con gran colonna sonora , altro film che ho visto di qualche anno fa è The Artist , l'ho visto solo adesso ero un po prevenuto non mi ispirava perché in bianco e nero , muto, in 4/3 invece è un film meraviglioso che mi ha emozionato molto , non importa la forma quando c'è la sostanza .

Baby Driver mi è piaciuta di più la seconda parte, però di meno gli ultimissimi minuti.
Non sono abituato a film con tanta musica però grazie alla tanta azione non mi ha pesato.

Baby Driver è un film forte, un ottimo film d'azione con gran bella colonna sonora. Voto: 8. :icon_cool:

per me è un capolavoro e acquisirà sempre più importanza col tempo nei prossimi anni, potrebbe diventerare il blues brothers di questa generazione in un certo senso...

Visto ieri grazie ai giudizi letti qui sul forum, non credo diventerà un cult come BB ma il film tecnicamente vale molto di più. I piano-sequenza sono memorabili, alcune scene sono affeeschi moderni: basti pensare alle lavatrici della lavanderia ognuna riempita di panni di colore primario, fantastica. I ritmi, le musiche, i movimenti degli attori sono quasi al livello di La La Land. FAN-TAS-TI-CO

Indietro
Alto Basso