• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa frena le piccoli emittenti a salire su tivùsat?

Infatti ho detto che la diffusione della Web TV non è una cosa attuale ma solo in prospettiva.
 
Condivido in pieno la risposta di GPP: avere accesso al web e ai vari streaming che non sono cosi complicati da usare sara' una cosa molto comune e poi la qualita' video dipende dalla disponibilita' di banda che anche se lentamente e' sempre in aumento e si potra' avere accesso alle webtv o a queste emittenti locali o nazionali o chi per loro anche in HD.

E poi a parte quelli che riescono a ricevere gia Hotbird aggiungere un canale e' una cosa semplice ma a molti prendersi il disturbo di installare una antenna a parte solo per un canale non penso sia una cosa molto simpatica ed economica da fare.

Ciao ciao ;) ;)
 
bhe..anche io sono sempre per il sat...anche per l'adsl, ovvio che mi sarebbe piaciuto che internet fosse accessibile a tutti tramite il satellite...ma non è così purtroppo ma, ciò non toglie che i costi per lo streaming siano nettamente inferiori a discapito della qualità ovviamente..chi si accontenta gode comunque ( dice il detto)
 
Gpp ha scritto:
Considerate che adesso ci sono e ci saranno sempre di più dei televisori che consetono di portare il Web sullo schermo (già alcuni modelli consentono di navigare su Internet e mi pare pure di vedere i video di YouTube), certo ci vorrà sempre un'ADSL ma diciamo che se la Web Tv supera il "limite" legato all'indispensabilità del PC allora sarà veramente una piattaforma televisiva valida, non certo da sostituire quelle "classiche" ma di certo sarà un'alternativa in più.

Secondo un sondaggio on-line di EngadgetHD la caratteristica piu' richiesta da un nuovo televisore e' la presenza di widget e capacita' di collegarsi ad internet (risposte che battono di molto tutte le altre opzioni selezionabili). Incredibile se si pensa che molti tv ancora non hanno un tuner hd e soprattutto gli LCD hanno tempi di risposta, angolo di visione e contrasto ridicoli (soprattutto se confrontati ai plasma). Inoltre gli unici modelli in commercio "internet powered" pare facciano proprio pena, con continui freeze, lentezza ed una user experience da incubo. Credo che il futuro sara' 3D ed internet apps, ma speriamo si sbrighino perche' cosi' proprio non va.
 
In effetti alcune cose dovrebbero essere migliorate ma come per ogni nuova tecnologia credo che un periodo di rodaggio ci voglia sempre.
 
TIKAL ha scritto:
Che siano interessanti (certe tv locali) non lo mette in dubbio nessuno ma chi paga le spese per affittare parte di un trasponder satellitare e trasmettere via satellite?

Molte di queste emittenti al massimo riescono a trasmettere ora in ambito regionale con difficolta' figuriamoci se per fare contenti quattro gatti regalano i soldi ad Eutelsat.

Ciao ciao ;) ;)
appunto, non ci sale telenorba che è una delle tv regionali piu grandi, figurarsi le più piccole
 
obly28 ha scritto:
appunto, non ci sale telenorba che è una delle tv regionali piu grandi, figurarsi le più piccole
bhe..super 3 non è da meno..e ce ne sarebbero tante altre...napoli canali 21...san marino..ecc ecc
 
Indietro
Alto Basso