Cosa mangi oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tir.jpg

Volete un po' di Tiramisù? Mi mancava giusto il cioccolato in polvere che ero sicuro di avercerlo ma l'ho dovuto comprare oggi. Inizio a diventare svampito... :icon_rolleyes:

Comunque una fetta, dopo lo scatto dell'immagine, è finita da un'altra parte... :eusa_shifty:

LuProduction ha scritto:
tir.jpg

Volete un po' di Tiramisù? Mi mancava giusto il cioccolato in polvere che ero sicuro di avercerlo ma l'ho dovuto comprare oggi. Inizio a diventare svampito... :icon_rolleyes:

Comunque una fetta, dopo lo scatto dell'immagine, è finita da un'altra parte... :eusa_shifty:
una fetta è stata messa da parte? :lol:

LuProduction ha scritto:
tir.jpg

mandamene un pezzo :D adoro il tiramisu'..;)

Buone le ciliegie, qui in sardegna sulla superstrada carlo felice a ogni 500 metri ad ogni piazzola di soste ce una macchina che le vende soprattutto tra bonnannaro e bonorva

milanistaavita ha scritto:
buone le cerase, a me piacciono assai quelle gialle che danno sul rosso :D

Sono buonissime,, dolci e succose , mediamente + grandi della norma e sono + precoci delle ciligie rosse ,,, si fanno da seconda meta di maggio, 1 meta di giugno... ci sono anche una varietà + tardive che si fanno a settembre, ma sono + durette ma sempre dolcissime.. :icon_cool: :D

@ Edit: Aggiunto per cena,, la mia prima fetta di Anguria di questa estate.. :happy3: :D .. seguita da altre 2 :lol: :lol: buonissimo!! che delizia..

milanistaavita ha scritto:
....sono gialle, ma è la loro natura, nel senso che è la loro maturazione. E poi queste gialle vengono belle grosse e succose...

ciligie classiche normali succose e dolci

ciligie giallognole tendente al rosso + grandi leggermente + dure

ciligie gialle succosissime e ottime (n.b. ... Da non scambiare con le susine ... )

bart1man ha scritto:
ciligie classiche normali succose e dolci

ciligie giallognole tendente al rosso + grandi leggermente + dure

ciligie gialle succosissime e ottime (n.b. ... Da non scambiare con le susine ... )
soprattutto per i siciliani, credo che quelle che dico io gialle ma non morbide come l'amarena, le chiamano "nuciddare"
(notare come sono frammiste gialle e rosse)

ciliegietante.jpg

Oggi a pranzo piccola festicciola (compleanno di "sòreta" ) :D (mia sorella)

fettuccine in bianco coi funghi ,lasagna rossa al forno
mezzo pollo arrosto, 3 piccioni cotti in padella
fagiolini lessi
1 fetta di melone, 1/2 fetta di cocomero e ciliegie
1 fettina di moretto ripieno panna :)D ho fatto il bis :D ) , 2 mignon
1 bicchierino di brachetto per festeggiare
caffè e grappino per digerire..

stasera a cena: nin zò ma sicuramente fagiolini sicuramente !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso