Cosa mangi oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il segreto è non friggerlo ma stufarlo (lo so, è uno strappo alla ricetta). E poi così, come informazione.. lo strutto per friggere è da quel dì che non si usa.. solo al limite per le crescenti (aiuto sto morendo di fameeee).

massera ha scritto:
Se sapessi cos'è almeno potrei dare un giudizio anch'io...:D
friggione.jpg

4 kg. di cipolle bianche
1 lattina di pomodori pelati
1 cucchiaino di sale grosso
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di strutto

buonissimo con la carne

ah anche con il formaggio, io oggi l'ho mangiato col prosciutto!!

diciamo che la ricetta tradizionale prevede l'aceto, e che si può variare stufandolo e non friggendolo. L'ho appena mangiato e digerito benissimo. CHE BUONOOO.
Ah, ovviamente le dosi vanno in base alle persone.. non ne facciamo quattro chili! e niente strutto. Dopo posto la ricetta delle mie nonne.

Scusa "massera, ma stasera" ho una piccola grigliatona di carne al barbecue, e sabato per la festa di papà c'è in programma un ristorantino dove si mangia del pesce* favoloso! (se interessa il ristorante pizzeria si chiama Portobello in via di selva candida, zona boccea).

*pesce che offrirò io naturalmente, come parte del regalo.

Ultima modifica:
Caro Pietruccio tu evidentemente puoi mangiare di più del sottoscrutto per tanti motivi...:D
Questa sera le cosidette "Fraschette" di Ariccia (non so cosa siano.. sono invitato da amici e vado)....

massera ha scritto:
...tu evidentemente puoi mangiare di più del sottoscrutto per tanti motivi...:D ...
Beh "posso mangiare"... mica tanto, è che l'eccezione purtroppo per me, sta diventando la regola, pure ieri ho strafatto :eusa_shifty: (certo non è facile mangiar poco con nonna, mamma e sorella che cucinano una meglio dell'altra :eusa_whistle:). Stasera provo a star leggero così riposo pure meglio.

Vabbè passa una buona serata.

Serata molto bella, una rimpatriata che ci voleva visto che il mio momento attuale nn è granchè.
Le Fraschette sono piccole trattorie all'aperto, inserite tra gli alberi (da me in dialetto "le frasche" sono i rami degli alberi sporgenti che possono occluderti il passaggio).
Bucatini all'amatriciana e vinello il tutto corredato dalla mia imitazione di Aldo Fabrizi e poi porchetta.:D

Lo sapevo che cos'erano ma non volevo rovinarti la sorpesa :D. I bucatini penso che siano d'obbligo alle fraschette.

Io oggi ho pranzato con tortellini al sugo, un po' pesanti col caldo che fa... avanzati da ieri sera non si potevano buttare, no no :evil5:. Un po' di stracchino fresco e stop.

Vabbè, 10 minuti fa ho preso un po' di torta fredda al cioccolato.

massera ha scritto:
Serata molto bella, una rimpatriata che ci voleva visto che il mio momento attuale nn è granchè.
Le Fraschette sono piccole trattorie all'aperto, inserite tra gli alberi (da me in dialetto "le frasche" sono i rami degli alberi sporgenti che possono occluderti il passaggio).
Bucatini all'amatriciana e vinello il tutto corredato dalla mia imitazione di Aldo Fabrizi e poi porchetta.:D
anche in italiano le frasche sono i rami :D

amatriciana che buonaaaa spero col guanciale!

Pietruccio ha scritto:
Lo sapevo che cos'erano ma non volevo rovinarti la sorpesa :D. I bucatini penso che siano d'obbligo alle fraschette.

Non avevo dubbi visto che sei romano...:D ... i bucatini sono d'obbligo anche perchè come primo piatto c'erano solo quelli o interi o mezze porzioni...:D

your welcome my dear:D (mmazza come siamo poliglotti!)

com'era l'amatriciana?? quella, la carbonara e il ragù della mamma e io vivo felice..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso