Cosa mi conviene comprare e quale impianto??

malandrynus

Digital-Forum New User
Salve,Vorrei un consiglio da chi è più esperto di me.
Sono indeciso tra un impianto dualfeed oppure motorizzato.
Considerate che dovrà essere usato da mio padre, quindi non dovrà essere troppo complicato da usare.
Considerando che la parabola sarà montata in una posizione che avrà solo circa 90 gradi di visuale, (dato che intorno ci sono altri palazzi), cosa però che non mi compromette la visione di astra e hotbird, credete sia meglio optare per il dual o il motorizzato?
O meglio..in quei 90 gradi quanti satelliti riuscirei a vedere all'incirca??

Ma il motorizzato sposta da solo la parabola oppure bisogna posizionarla a parte??
Per muovere la parabola ho bisogno di un posizionatore oltre il motore oppure lo fa direttamente il decoder?
Risulta più comodo il motorizzato o il dual e perchè??

Grazie mille!

Vista la situazione della casa con campo visivo limitato ti consiglio di prendere una parabola dual feed visto che e' piu' semplice da montare e meno cara di una motorizzata.

Dopo che una parabola motorizzata e' stata montata ed hai inserito i canali ed i satelliti che puoi ricevere il funzionamento in pratica e' lo stesso ma se cambi canale ti puo' capitare che devi aspettare lo spostamento della parabola per incominciare a vedere il canale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
se cambi canale ti puo' capitare che devi aspettare lo spostamento della parabola per incominciare a vedere il canale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

quando cambi canale ti capita di aspettare se fai zapping su satelliti diversi. comunque con 90gradi di visuale concordo su TIKAL sull'adozione di un dual feed astra hb.

Indietro
Alto Basso