Pienamente d'accordo 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su questo evento però una mezza parolina in favore ce la spendo. Ci ha lasciato una struttura d'elite come Aquaniene, il quale impianto è stato oggetto d'indagine della magistratura ma alla fine è stato dissequestrato. Il vero terno al lotto è far durare le cose negli anni.Anakin83 ha scritto:Roma '09
Solo per continuare la candidatura sarebbero serviti (ora e nel prossimo futuro) 35 milioni di euro, ma il problema maggiore sarebbe stato quello degli investitori...dado88 ha scritto:Se Monti ha preso questa decisione allora vuol dire che non siamo in grado di ospitare le Olimpiadi, ma secondo me si è persa una grande opportunità per mostrare al mondo intero che tra otto anni siamo completamente usciti dalla crisi (non ci volevano due/tre anni prima di sborsare qualche euro).
Quello che mi dispiace di più è aver tolto il sogno a tanti bambini di 12-15 anni di poter partecipare ad un'Olimpiade in casa.
P.S. Tanto anche se l'Italia si sarebbe candidata non avrebbe vinto visto che c'e' la forte candidatura di Istanbul![]()
e non solo...ci son diverse città pronte ad accaparrarsi l'eventomarcobremb ha scritto:Esatto
C'è anche Doha...![]()
![]()
Euplio ha scritto:
Opinabile. Se parli dei costi aumentati senza dubbio. Del resto la candidatura a Roma 2009 arrivò con il mirabolante (e bello invero) progetto di Caltrava sulla città dello sport a Tor Vergata. Peccato però che ad oggi, 2012, i lavori per il progetto siano a questo stadio. Anche perché la costruzione è iniziata solo nel 2007. E ci credo che i costi sono esplosi. Nel giro di poco tempo si è dovuto mettere mano ad un ritardo cronico.vitor ha scritto:i mondiali di nuoto quali danni hanno fatto
Una pagina nera. Soprattutto per le strutture ad oggi morte.Italia90
A dire il vero ai cinesi non li batte nessuno a corruzione e speculazione edilizia. A Guangzhou, città che ha ospitato gli Asian Games 2010, hanno costruito un parco cittadino bellissimo e lunghissimo, con tanto di metropolitana per quanto è lungo. Peccato che la metro, finiti i giochi, l'abbiano chiusa. Per non parlare dei pavimenti rotti a distanza di appena un anno...Poi se ne vanno e lasciano impianti che se va bene rimangono sotto utilizzati. Vi dice niente l'avvenieristico stadio di Pechino?
completamente d'accordo con te...ho appena votato non approvo assolutamente e sono sbalordito di come siamo in netta minoranza...alessandro21 ha scritto:Occasione persa..
Si sarebbero spesi 8 miliardi, ma, quanti ne sarebbero entrati?
Se organizzate a dovere, le olimpiadi, si sarebbero rivelate una miniera d'oro!![]()
alessandro21 ha scritto:Occasione persa..
Si sarebbero spesi 8 miliardi, ma, quanti ne sarebbero entrati?
Se organizzate a dovere, le olimpiadi, si sarebbero rivelate una miniera d'oro!![]()
E' un po come un biglietto della lotteria, potrebbe rilevarsi la soluzione ai problemi ma potrebbe contribuire all'affossamento...alessandro21 ha scritto:Occasione persa..
Si sarebbero spesi 8 miliardi, ma, quanti ne sarebbero entrati?
Se organizzate a dovere, le olimpiadi, si sarebbero rivelate una miniera d'oro!![]()