cosa non vi piace di sky

Burchio ha scritto:
hai idea di quanto ci verrebbe a costare sky...se non ci fosse pubblicità...cerca sul forum quanto fattura skypubblicità...
mi dispiace,
ma a queste condizioni non ci sto.
Perchè con il tuo ragionamento, allora dovrebbero mettere gli stacchi pubblicitari anche nei canali Cinema, per i quali si paga di più.
Se così sarà, io personalmente, da abbonato Full diventerò uno dei tanti che farà disdetta.

Burchio ha scritto:
in italia non si fa come in UK xkè se ci si sposta...ci sono milioni di parabole da spostare...
E' sbagliato già impartenza condividere lo stesso satellite anche con altre emittenti che non hanno nulla a che fare con Sky.
Ho detto che dovrebbe noleggiare un intero satellite, non che si dovrebbe spostare di posizione.
Sta per essere lanciato un nuovo Hot Bird?
Bene, approfittiamone.

Burchio ha scritto:
skyUK ha parecchi + abbonati di noi
Sì, però ho avuto modo di vedere i canali (almeno quelli in chiaro) trasmessi sui 28° e devo dire che la qualità è molto migliore rispetto a quella di Sky Italia.

ALEX1010 ha scritto:
mi dispiace,
ma a queste condizioni non ci sto.
Perchè con il tuo ragionamento, allora dovrebbero mettere gli stacchi pubblicitari anche nei canali Cinema, per i quali si paga di più.
Se così sarà, io personalmente, da abbonato Full diventerò uno dei tanti che farà disdetta.

E' sbagliato già impartenza condividere lo stesso satellite anche con altre emittenti che non hanno nulla a che fare con Sky.
Ho detto che dovrebbe noleggiare un intero satellite, non che si dovrebbe spostare di posizione.
Sta per essere lanciato un nuovo Hot Bird?
Bene, approfittiamone.

Sì, però ho avuto modo di vedere i canali (almeno quelli in chiaro) trasmessi sui 28° e devo dire che la qualità è molto migliore rispetto a quella di Sky Italia.
ti perdono xk forse non sai bene come funzioni il satellite...e anche sky.

1- con la pubblicità dei canali mondo...ci pagano anche i film (non a caso quasi tutti i canali sky hanno come società pubblicitaria...una società interna che si chiama non a caso skypubblicità quindi tutti i proventi vanno a finire in un calderone...che poi ridistribuisce. sky senza pubblicità non manterrebbe nemmeno un unico canale FOX...xkè la gente non si abbonerebbe a un canale unico

2- il "cielo" non è infinito...quindi a 13°est dove attualmente sky trasmette non c'è PIù POSTO FISICO per trasmettere canali visto che TUTTE le frequenze sono occupate e che il nuovo satellite andrà solo a sostituire altri satelliti giò esistenti trasmettendo le stesse frwquenze già TUTTE OCCUPATE come oggi. in pratica l'unica cosa che fa il nuovo satellite è prendere quello che fanno 3 satelliti...e farlo da solo x ridurre un po' i costi e migliorare la copertura e la potenza di irradiazione. non può creare posto che non c'è.

per essere indipendente sky dovrebbe spostarsi su qualche altra "gradazione" detta posizione orbitale...ma non ci pensa nemmeno...hai idea quanto costi un TP noleggiato su hotbird...ecco figurarsi quanto costa un satellite intero

PS...i canali in chiaro su 28 est si vedono bene...proprio xkè NON sono di sky. skyUK nonostante tutto il posto vuoto che ha sul SUO satellite...trasmette con una qualità pari alla nostra...l'unica cosa migliore da loro (bbc e freesat a parte) è skyHD...ma skySD e i suoi canali si vedono come da noi...

Che i canali in chiaro a 28 est si vedano bene è abbastanza discutibile, bisogna vedere quali. La maggior parte non è migliore né di quelli su Sky Digital né di quelli su Sky Italia, anzi, spesso è perfino peggio.

L'unica eccezione è la BBC (tranne gli Interactive, dove il bitrate è un po' basso).

forse quando la nostra SKY avrà 10 milioni di abbonati e il doppio dei canali, si potrà prendere in considerazione l'idea di affittare un satellite tutto per noi...

pietro89 ha scritto:
forse quando la nostra SKY avrà 10 milioni di abbonati e il doppio dei canali, si potrà prendere in considerazione l'idea di affittare un satellite tutto per noi...
Né dubito, più si va avanti e più verrebbe a costare adattare tutti gli impianti.

Inoltre spesso si cita quanto successo in Inghilterra, ma lì non è che hanno trasferito tutti i canali da una parte all'altra, semplicemente l'offerta digitale di bSkyb (Sky Digital) è stata lanciata sulla nuova posizione orbitale a 28°E, mentre quella analogica a 19,2°E è stata lasciata attiva per altri 3 anni.
Sky Digital è nata a 28°E e da lì non si è mai spostata.

Ritornando al discorso di partenza,
proprio ieri sera ho fatto zapping sui canali cinema di Sky.
Beh, io continuo a dire che la qualità video è scadente.
Non ho, infatti, visto un film con colori brillanti, naturali e luminosi: erano tutti smorti e scuri, tendenti al bianco e nero.
Non mi dite che sia un problema di tv perchè, sempre con lo stesso tv, vedendo i canali MediasetPremium, noto colori più vivi, brillanti e luminosi.
Al limite, invece, posso pensare che sia un difetto del decoder (Samsung Dolby Digital).

Ciao

Molto probabilmente è un difetto del decoder perchè io non ho mai notato questo difetto di cromia che invece noto sovente sui canali RAI sul SAT che tra colori sbiaditi, effetto calza e cross-luminance rendono la visione una vera tortura.

Non so se poi Gallery usa una diversa equalizzazione dei colori per renderli più sgargianti dato che non possiedo tale pacchetto però posso dire di aver fatto anche qualche paragone con i film su SKY ed i miei DVD (se possedevo il film in questione) e la situazione cromatica era molto simile :eusa_think:

ALEX1010 ha scritto:
Ritornando al discorso di partenza,
proprio ieri sera ho fatto zapping sui canali cinema di Sky.
Beh, io continuo a dire che la qualità video è scadente.
Non ho, infatti, visto un film con colori brillanti, naturali e luminosi: erano tutti smorti e scuri, tendenti al bianco e nero.
Non mi dite che sia un problema di tv perchè, sempre con lo stesso tv, vedendo i canali MediasetPremium, noto colori più vivi, brillanti e luminosi.
Al limite, invece, posso pensare che sia un difetto del decoder (Samsung Dolby Digital).

Ciao

io invece farei un controllino alla tv e ai cavi...xkè a limite sky ha i quadrettoni...ma il bianco e nero...ce l'hai solo te

Burchio ha scritto:
io invece farei un controllino alla tv e ai cavi...xkè a limite sky ha i quadrettoni...ma il bianco e nero...ce l'hai solo te
Infatti,
avevo specificato che non fosse un problema del tv nè dei cavi, sia perchè con lo stesso tv vedo molto meglio Mediaset Premium (o i dvd) e sia perchè ho provato a sostituire i cavi (Scart) senza ottenere nulla.
Penso piuttosto che il problema, come giustamente dice Dingo 67 sia da ricercare nel decoder.

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Infatti,
avevo specificato che non fosse un problema del tv nè dei cavi, sia perchè con lo stesso tv vedo molto meglio Mediaset Premium (o i dvd) e sia perchè ho provato a sostituire i cavi (Scart) senza ottenere nulla.
Penso piuttosto che il problema, come giustamente dice Dingo 67 sia da ricercare nel decoder.

Ciao

hai provato a usare i soliti cavi per il DTT e per sky e usare anche il solito ingresso scart della tv, a volte fossero regolati diversamente.

se pensi sia il decoder, se hai la possibilità prova con uno skybox di un amico oppure chiedi a sky la sostituzione (non so come possa fare per fartela accordare...se gli dici che vedi smorto...fai prima a non telefonare, purtroppo la veritàin questi casi non paga

Ciao

Burchio ha scritto:
hai provato a usare i soliti cavi per il DTT e per sky e usare anche il solito ingresso scart della tv, a volte fossero regolati diversamente.
Sì ad entrambe le domande :-)

Burchio ha scritto:
se pensi sia il decoder, se hai la possibilità prova con uno skybox di un amico oppure chiedi a sky la sostituzione (non so come possa fare per fartela accordare...se gli dici che vedi smorto...fai prima a non telefonare, purtroppo la veritàin questi casi non paga
Infatti, non so fino a che punto possano accordarmi una sostituzione perchè non mi piace il colore...
O forse sì, dal momento che è nel loro interesse la soddisfazione del cliente?
Oppure, potrei approfittare della possibilità di avere il MySky HD, ma penso che avrei problemi dal momento che ho un tv CRT.
E poi, una cosa odiosa è quella della obbligatorietà della venuta del tecnico per far passare un semplice cavo, altrimenti non danno il decoder (almeno è quello che mi hanno detto).

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Ciao

Sì ad entrambe le domande :-)

Infatti, non so fino a che punto possano accordarmi una sostituzione perchè non mi piace il colore...
O forse sì, dal momento che è nel loro interesse la soddisfazione del cliente?
Oppure, potrei approfittare della possibilità di avere il MySky HD, ma penso che avrei problemi dal momento che ho un tv CRT.
E poi, una cosa odiosa è quella della obbligatorietà della venuta del tecnico per far passare un semplice cavo, altrimenti non danno il decoder (almeno è quello che mi hanno detto).

Ciao

fai il lavoro del secondo cavo come vuoi tu...poi chiami...paghi l'attivazione del myskyHD (che danno anche se non hai il tv HD...basta inventarsi una marca) e l'istallatore farà solo l'attivazione.

per cambiare decoder...se non è periodo di scrupolosità e nello skyservice non ci lavora gente troppo puntigliosa...basta un generico non funziona...

oppure ultima alternativa è chiedere di passare al decoder 5.1...

chiedi 5.1 sono 49€
chiedi mysky sono 99
chiedi myskyHD sono 149

se usi la fantasia...te lo cambiano gratis...cmq che decoder hai adesso?

A me oltre la pubblicità i banner ecc.. non mi piace la sostituzione di Studio Universal con quel sottocanale di MGM, e ancora meno mi piace la chiusura di Discovery Civilization se non sarà accompagnata dal lancio di qualche nuovo canale di documentari, magari appartenente ad un gruppo completamente nuovo (no discovery no National Geographic)

Ciao

pietro89 ha scritto:
se non puoi il mysky hd, cè sempre il mysky normale...

Non ho capito il funzionamento del decoer HD.
Mi spiego meglio.
Se lo collego al tv CRT (non HD) tramite scart, dovrebbero vedersi ugualmente i canali non HD, o sbaglio?
Se sì, non vedo il motivo per cui io non possa averlo.
Però, se per funzionare richiede necessariamente il collegamento di un cavo HDMI, a questo punto non posso fare nulla.

Ciao

adesso che ho anche l'HD sinceramente questo NEXT HD è na mezza s*g* di canale
già si contano sulle dita di una mano questi canali HD e scegliere un canale del genere è veramente una vergogna, alla fine fanno solo concerti e che centra con l'HD!, se proprio proprio serve il D.D. e che guarda caso non c'è mai

vuoi mettere l'HD su un canale x documentari / film / telefilm ecc. appunto dove si apprezzano le immagini (apparte l'audio)

Indietro
Alto Basso