Correttissimo. Ed è la soluzione migliore.visto che il yamaha ha 4 entrate hdmi e 1 uscita hdmi e pure una entrata component (mi sembra, ma non ne sono sicuro....) volevo sfruttare questa possibilità e collegare tutti i componenti al yamaha e dal yamaha uscire con un solo cavo hdmi verso il panasonic, eliminando tutti i cavi che che si vedono. Se non erro, questa soluzione mi permetterebbe anche di eliminare tutti i collegamenti solo audio dai componenti verso il yamaha (i due cavi ottici dal mvision e dal wdtv + il cavo coassiale dal myskyhd al yamaha e i cavetti rosso/bianco dal dvd): è corretto quello che dico? Sarebbe una soluzione che peggiora/migliora il segnale audio+video rispetto alla situazione attuale?
In questo modo puoi commutare (contemporaneamente) le sorgenti audio/video direttamente dal telecomando dell'HT, che è studiato apposta per questa funzionalità. E su quasi tutti i modelli Yamaha ... puoi copiare sul telecomando dell'HT tutte le funzioni dei vari telecomandi dei dispositivi collegati. Insomma ... puoi usare solo il telecomando dell'HT per gestire tutto !!!!!
Per quanto riguarda l'audio, puoi collegare tutto usando solo i cavi HDMI e semplificando le connessioni. Alcuni dispositivi, però, potrebbero non veicolare correttamente l'audio sull'HDMI. A quel punto puoi cmq continuare ad utilizzare per l'audio gli ingressi ottici dell'HT (che li selezionerà cmq automaticamente, quando premi sul telecomando dell'HT il tasto relativo alla sorgente A/V che ti interessa).
Nessun problema sulla qualità video.
Riguardo al problema del WD con il Panasonic, quello che dice PEO è plausibilissimo: considera che se l'uscita del WD non è supportata dal TV vai a schermo nero. Prima di collegare il WD al Panasonic, verifica ad esempio con il Samsung (su cui il WD si vede e puoi quindi accedere ai menu di impostazione video in uscita) che caratteristiche video ha ora il segnale del WD (risoluzione: 480, 576, 720, 1080; interlacciato/progressivo; frequenza: 50/60; standard: PAL/NTSC) e controlla che queste siano supportate dal Panasonic ... Alcuni vecchi TV, ad esempio, non supportano il 576p e vanno a schermo nero ...
L'unica cosa che non mi torna è questa: se, come anch'io credo, il Panasonic non commuta automaticamente la sorgente HDMI ... quand'anche il segnale video del WD non fosse supportato dal TV, dovresti cmq continuare a vedere il segnale del MySkyHD, visto che il TV dovrebbe rimanere su questa sorgente. Questo mi fa propendere di più su un problema elettrico sull'uscita HDMI del WD che mette in crisi il Panasonic ...
Ultima modifica: