Cosa stai ascoltando?

Su certi argomenti musicali sono come la benzina! :badgrin: :D :D :icon_cool:
(ma non in atmosfera zeppa di gas nobili!! :D )

per es. all'inizio si sentono terzine.
invece non lo sono!!:evil5:
http://www.youtube.com/watch?v=BUYbQnQw2w8

Vi immaginate Sanremo con sti ritmi irregolari?!
...vogliono novità, ma rimpiangerebbero Vola colomba eh!:badgrin: :D
pensa che Elio e storie tese (dopo Sanremo, per la verità) ha tolto certe battute irregolari per rendere tutto più "easy" hmmmm cmq lo ammiro perché ha osato!!!

invece Bregovic mi sembra sia diventato più commerciale, fa molte "concessioni"...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: non lo seguo più.

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
per es. all'inizio si sentono terzine.
invece non lo sono!!:evil5:
http://www.youtube.com/watch?v=BUYbQnQw2w8

Vi immaginate Sanremo con sti ritmi irregolari?!
...vogliono novità, ma rimpiangerebbero Vola colomba eh!:badgrin: :D
pensa che Elio e storie tese (dopo Sanremo, per la verità) ha tolto certe battute irregolari per rendere tutto più "easy" hmmmm cmq lo ammiro perché ha osato!!!

invece Bregovic mi sembra sia diventato più commerciale, fa molte "concessioni"...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: non lo seguo più.
ma cos'è tutto questo? :crybaby2:

Volevo contestualizzare, forse riassumendo troppo ;)

cmq ti basti il link! alla fine è l'ascolto ciò che conta :)
poi l'approccio cambia da persona a persona. non c'è una regola.

peppee96 ha scritto:
l'approccio alla musica greca/macedone ce l'hai solo tu in tutto il forum :evil5:
:D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

be' di gente un po' strana ne ho incontrata qui eh! ;)
dal prevedere terremoti, agli ufo, al totoupscalato-totonativo, era-nativo-no-era-upscaling, alcol ingurgitato/die... e molto altro...
se non sono strani qui sul forum non li vogliamo! ;)
anch'io fo' la mia parte ;)
questo 3d è quasi l'unica sezione del forum che frequento ormai ;)

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
be' di gente un po' strana ne ho incontrata qui eh! ;)
dal prevedere terremoti, agli ufo, al totoupscalato-totonativo, era-nativo-no-era-upscaling, alcol ingurgitato/die... e molto altro...
se non sono strani qui sul forum non li vogliamo! ;)
anch'io fo' la mia parte ;)
questo 3d è quasi l'unica sezione del forum che frequento ormai ;)

di sani al 100% qua pochi c'e' ne sono :badgrin: :D forse su piu' di 100.000 una cinquantina :D forse :badgrin: :badgrin: :D

quotone per dario!! :evil5: :D :D

peppe, ora ho "imbrigliato" la tua musica, certo che sei stato tremendo eh:badgrin: :D :D
è difficile perché non hai aiuti dalla melodia e non ci sono colpi che potresti usare come segnalino.
ti resta la linea del basso, ben lontana dall'essere regolare. inoltre a metà brano la velocità schizza!
7 minuti sembrano 7 giorni :D e se scivoli, bye bye :D

mi fanno male i muscoli delle braccia, da tanto che mi son mosso!!:evil5: :badgrin: :D :D :lol: :lol:

dario: con quell'avatar fai concorrenza ad ercolino? :D :D :D

sopron ha scritto:
quotone per dario!! :evil5: :D :D

peppe, ora ho "imbrigliato" la tua musica, certo che sei stato tremendo eh:badgrin: :D :D
è difficile perché non hai aiuti dalla melodia e non ci sono colpi che potresti usare come segnalino.
ti resta la linea del basso, ben lontana dall'essere regolare. inoltre a metà brano la velocità schizza!
7 minuti sembrano 7 giorni :D e se scivoli, bye bye :D

mi fanno male i muscoli delle braccia, da tanto che mi son mosso!!:evil5: :badgrin: :D :D :lol: :lol:

dario: con quell'avatar fai concorrenza ad ercolino? :D :D :D
però è bella dai... :5eek:

milanistaavita ha scritto:
che confusion :laughing7:

tutto nacque dal Caos che tu chiami confusion!!:evil5: :D
e caos è una parola greca χάος!!! tanto per cambiare... :eusa_whistle: :eusa_whistle:
(onorato di allietare questa allegra brigata :D )

Questa è notevole, nonostante la melodia triste.
http://www.youtube.com/watch?v=rDZ8FO7R2T4
Ci spostiamo dalla Macedonia all'Albania e anche le sequenze ritmiche cambiano, poco, ma quanto basta.
Tra il ritornello iniziale (purtroppo monco) e lo stesso ritornello che apparirà più volte nel corso della canzone c'è "solo" una differenza: il modo di raggruppare le cellule ritmiche che compongono la misura: all'inizio
3-2-2, 3-2 mentre poi, in modo speculare:
3-2, 3-2-2
stessa identica melodia, ma che appare differente a causa dei raggruppamenti diversi; e quindi anche l'armonia --devendo seguire la melodia che a sua volta segue il ritmo-- deve cambiare: nel primo caso cambia dopo 7, poi cambia dopo 5.
Quindi vedete: 322,32; poi 7 e 5: tutto torna!... ed io posso darmi alla numerologia e farvi vincere al lotto:D

Una musica molto diversa dalle precedenti. Complimenti anche agli Albanesi.

Indietro
Alto Basso