Cosa strana a Cinisi (Pa)

filolau

Digital-Forum Senior Master
da ieri mi ritrovo un nuovo canale la5 e fin qui tutto normale se no fosse che è in analogico,per l'esattezza il 59 che visto il mio canalizato "dovrebbe" provenire da montagnalonga,anche se credo che sia un modulatore rf montato male anche se il segnale è discreto e continuo ,oltre tutto non ho notato banner di decoder.che ne pensate?è possibile quello che penso io?

Ciao filolau, ti pregherei di dirci almeno di dove sei precisamente e vicino a quale capoluogo ti trovi? :eusa_think:

ciao sono di cinisi(pa) anche se credo che la5 non si veda in analogico da nessuna parte:D

volevo sapere se è possibile che sia trasmesso da un ripetitore tv o è come penso io un moduloatore rf montato male:eusa_think:

filolau ha scritto:
da ieri mi ritrovo un nuovo canale la5 e fin qui tutto normale se no fosse che è in analogico,per l'esattezza il 59 che visto il mio canalizato "dovrebbe" provenire da montagnalonga,anche se credo che sia un modulatore rf montato male anche se il segnale è discreto e continuo ,oltre tutto non ho notato banner di decoder.che ne pensate?è possibile quello che penso io?

Stando al sito mediaset:

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=sicilia

nel comune di Cinisi non è ancora possibilr ricevere mediaset in digitale; quindi potrebbe non essere un problema "vicino di casa" ma una ritrasmissione da un paese dove mediaset è già presente in digitale. Lecito o illecito qualcuno sta ripetendo quel segnale in analogico.
In alcune zone montagnose del piemonte era quasi normale servirsi di miniripetitori "privati e artigianali" per servire le zone in ombra; paese che vai, rimedi che trovi.

Ciao

a questo punto sono convinto che si tratti di un modulatore rf montato male perchè da stamattina il canale in questione si è trasformato in freesbe.ps stamani ero da un amico che abita a circa 200mt in linea d'aria e anche da lui si riceve con la stessa qualita' con cui lo ricevo io

filolau ha scritto:
a questo punto sono convinto che si tratti di un modulatore rf montato male perchè da stamattina il canale in questione si è trasformato in freesbe.ps stamani ero da un amico che abita a circa 200mt in linea d'aria e anche da lui si riceve con la stessa qualita' con cui lo ricevo io

Un modulatore montato male che irradia nelle tue vicinanze non può irradiare un segnale in analogico se non riceve il canale in digitale.
Dalle info che ho postato in precedenza si direbbe che a Cinisi non è ancora possibile ricevere in digitale.

filolau ha scritto:

se è un impianto centralizzato puoddarsi che c'è un decoder digitale montato ad un modulatore rf analogico che da il segnale su tutto l'impianto , quindi su tutte le tv attaccate sotto all'impanto centralizzato . Oppure ci sarà qualche casa nel vicinato che ha un ' antenna trasmittente sul tetto che trasmette questo canale . In analogico la5 non è trasmesso su nessun ripetitore in italia.

per me il canale si riceve con tvsat e poi tramite qualche vcr o modulatore rf viene ritrasmesso anche se non so fino a che punto involontariamente

Indietro
Alto Basso