Cosa vedi in TV stasera?

SuperRobbini ha scritto:
Levatemi una curiosità, ma questi canali in alta definizione di Rai e Mediaset sono in 720p o in 1080p?
Con un televisore HD Ready si possono visualizzare, oppure serve il FULL HD a 1080p?

Un saluto.
Sono in 1080i, ma va bene anche un tv 720p purchè abbia un sintonizzatore in alta definizione ;)

massera ha scritto:
Mi sa che hai un'archivio simile a quello che ho io, che però riguarda il calcio e la storia della tv in generale..:D

:D ;)

più che altro, ho un sacco di telefilm (e film) registrati da sky e dalla Tv Svizzera che, per ovvie ragioni di tempo, non ho ancora potuto guardare...:crybaby2:
anche perchè, di solito, con le serie Tv preferisco registrare una stagione intera e poi farmi una "full immersion" in tempi brevi, piuttosto che spalmare la visione sui vari mesi che occupano di solito i telefilm trasmessi con un solo episodio a settimana...:evil5:
sono davvero poche le serie che seguo "regolarmente" secondo la programmazione originale delle varie Tv (o forse seguo troppe serie e basta...:eusa_think: :badgrin: ;) )...

SuperRobbini ha scritto:
Sì, il famoso tuner HD incorporato. Ma quelli dotati di HD Ready come convertono il filmato originale da 1080i in 720p? Impiegano qualche algoritmo particolare?

Un saluto.
No, semplicemente mostrano l'immagine a 720p perchè è il pannello ad avere quella risoluzione

SuperRobbini ha scritto:
Quindi, il segnale dal mittente viene inviato in modalità duale 1080 e 720 ed i dispositivi destinatari procedono con la visualizzazione del formato con cui sono configurati?

Un saluto.

Si esatto, dipende dalla risoluzione massima del tv

phelps ha scritto:
:D ;)

sono davvero poche le serie che seguo "regolarmente" secondo la programmazione originale delle varie Tv (o forse seguo troppe serie e basta...:eusa_think: :badgrin: ;) )...

Le serie che preferisco io di solito sono quelle del passato, come ad es Wonder Woman, La donna bionica, l'Ispettore Derrick ecc. delle nuove seguo solo the mentalist e Castle.
Giusto per precisazione, nel mio archivio ho anche puntate di trasmissioni che ricostruiscono i misteri italiani e internazionali, come per es Blu notte.

Basket NBA su Sky in questo tardo pomeriggio, stasera episodi dal MySky HD dei Simpson, Last Resort e The Listener, recupero di una partita di College Football in seconda serata.

Gianni ha scritto:
Si esatto, dipende dalla risoluzione massima del tv

I segnali sono mandati in Italia solo a 1080i, in Austria solo a 720p.
Solo La7 ai tempi d'oro diceva di poter utilizzare il dual...
Per up/downscaling interviene il televisore.

Indietro
Alto Basso