• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Ma scusate, con questa cifra cosa si vedeva? Quali canali e/o contenuti?

Erano 2 canali analogici in banda UHF . Tele+1 , tutto Cinema . Tele+2 , tutto Sport

Ovvio che senza un buon VCR-VHS li sfruttavi poco , specie il Cinema su Tele+1
 
La pubblicità te la ricordi?
Solo 1200 lire al giorno, come un quotidiano e non più di un buon caffè ;)

Lo ricordo bene questo confronto col caffè. Mi pare che fosse pure nella voce durante i programmi criptati.
In quel periodo ricordo anche la pubblicità con una donna che tornava a casa dal lavoro e che era annoiata della 'solita televisione'.
C'era la voce fuori campo di lei che diceva tipo "dico basta, ma poi sono sempre lì" (intendendo i soliti canali).
Mi sembra che poi finisse con lo slogan(voce maschile), "Tele+1, torni a casa e accendi il cinema".

Oggi sarebbero 18 Euro circa, però allora non erano proprio bruscolini per un canale tv, e poi non tutti son disposti a rinunciare al caffè :D Infatti non era alla portata di tutti, ma comunque il mancato successo sperato non penso nemmeno dipendesse dal costo.
 
Ultima modifica:
Erano 2 canali analogici in banda UHF . Tele+1 , tutto Cinema . Tele+2 , tutto Sport

Ovvio che senza un buon VCR-VHS li sfruttavi poco , specie il Cinema su Tele+1

All'inizio era solo Tele+1 per 36 mila lire mensili ;)
Solo per poco, ma non ricordo quanto (un qualche annetto?), ci son stati entrambi a quella cifra. Perché poi aumentò lasciando all'utente decidere se tenere solo Tele+ 1, solo Tele+ 2 o entrambi. Ma il costo del singolo non era di certo inferiore a 36 mila lire. E in ogni caso poi aumentò anche tale cifra, forse a 42 mila lire, non ricordo più bene.

Comunque grazie a Tele+ 1 si basa la mia "cultura"(tra molte virgolette) sui film.

pressy ha scritto:
Ovvio che senza un buon VCR-VHS li sfruttavi poco , specie il Cinema su Tele+1
Oggi mi bastano Rai Movie HD e quello che passano gli altri canali HD in chiaro, e un PVR ovviamente :)
 
Ultima modifica:
All'inizio era solo Tele+1 per 36 mila lire mensili ;)
Solo per poco, ma non ricordo quanto (un qualche annetto?), ci son stati entrambi a quella cifra. Perché poi aumentò lasciando all'utente decidere se tenere solo Tele+ 1, solo Tele+ 2 o entrambi. Ma il costo del singolo non era di certo inferiore a 36 mila lire. E in ogni caso poi aumentò anche tale cifra, forse a 42 mila lire, non ricordo più bene.

Il prezzo cambiò quando arrivò il calcio di serie A e B , dal settembre 1993 . Purtroppo tutti gli escamotage di abbonamenti variabili e componibili non contribuirono a far crescere il numero di abbonati
 
Erano 2 canali analogici in banda UHF . Tele+1 , tutto Cinema . Tele+2 , tutto Sport

Ovvio che senza un buon VCR-VHS li sfruttavi poco , specie il Cinema su Tele+1

Tele+2 non soltanto sport, anche film e documentari.

A quei tempi inizio anni 90 fino al 95 non avevo il videoregistratore, unico modo per vedere film nuovi e senza pubblicità era tele+1 con la codifica leggera. Ho avuto la fortuna di guardare quasi tutto il film gratis su tele+1, era maggio o giugno del 1994 era un sabato, come sapete che 5 volte al giorno aveva delle finestre in chiaro. Quel sabato che era andato in onda un film in chiaro era le 8,15 del mattino e sicuramente si erano dimenticati di criptare il segnale prima, era stato criptato mezz’ora prima della fine del film. Il film era una botta di vita con Alberto Sordi.
 
Lo ricordo bene questo confronto col caffè. Mi pare che fosse pure nella voce durante i programmi criptati.
In quel periodo ricordo anche la pubblicità con una donna che tornava a casa dal lavoro e che era annoiata della 'solita televisione'.
C'era la voce fuori campo di lei che diceva tipo "dico basta, ma poi sono sempre lì" (intendendo i soliti canali).
Mi sembra che poi finisse con lo slogan(voce maschile), "Tele+1, torni a casa e accendi il cinema".

Oggi sarebbero 18 Euro circa, però allora non erano proprio bruscolini per un canale tv, e poi non tutti son disposti a rinunciare al caffè :D Infatti non era alla portata di tutti, ma comunque il mancato successo sperato non penso nemmeno dipendesse dal costo.

Mi piacerebbe guardare quello spot della donna che si annoiava a guardare i soliti canali, non me lo ricordo.
 
Ma quanti numeri di telefono cambiavano? :)
Nel 1991 c’era 701388, poi arrivò 26823232 che rimase per diversi anni e nel frattempo nel 93 come da spot c’era anche il 7013

Tantissimi numeri di telefono. :) Comunque la sede di telepiù era sempre quella Via Piranesi.
 
Ma quanti numeri di telefono cambiavano? :)
Nel 1991 c’era 701388, poi arrivò 26823232 che rimase per diversi anni e nel frattempo nel 93 come da spot c’era anche il 7013

Ricordo anche il 701370 ... penso dopo o prima del 7013.

Inizialmente il 701388 era più per Tele+1, e il 26823232 per Tele+2, almeno come spot...
Non vorrei dire un'inesattezza ma per un po' convissero questi due numeri.
Son passati troppi anni. Ma certamente il 26823232 apparve prima su Tele+2 con la voce del suo speaker (che non so se è ancora quello attuale di Italia 1, fino qualche anno fa sicuramente).
 
Ricordo anche il 701370 ... penso dopo o prima del 7013.

Inizialmente il 701388 era più per Tele+1, e il 26823232 per Tele+2, almeno come spot...
Non vorrei dire un'inesattezza ma per un po' convissero questi due numeri.
Son passati troppi anni. Ma certamente il 26823232 apparve prima su Tele+2 con la voce del suo speaker (che è non so se ancora attuale di Italia 1, fino qualche anno fa sicuramente).

Con il n. 26823232 ricordo lo spot “entra nel mondo di telepiù, cinema e sport Wimbledon in esclusiva su tele+2…..”
 
Con il n. 26823232 ricordo lo spot “entra nel mondo di telepiù, cinema e sport Wimbledon in esclusiva su tele+2…..”

Sì lo ricordo più tipico degli spot di Tele+2, mentre su Tele+1 c'era ancora quello col 701388 (o comunque iniziante per 7013): mi ricordo che mi chiedevo come mai due numeri di telefono visto che è sempre Tele+.
Poi prese il sopravvento il 26823232 in tutti gli spot... poi tornò certamente un 7013... forse proprio il 701370 che dicevo


Facendo un paragone con oggi, i numeri telefonici avevano certamente un peso maggiore... non essendoci internet erano da una parte molto sottolineati in modo martellante dagli spot, dall'altra noi li memorizzavamo più facilmente: oggi invece non ci pensiamo nemmeno a memorizzarli, tanto se abbiamo necessità sappiamo che andremo su internet a cercare il numero di tal pay-tv o servizio che ci interessa.
 
Ultima modifica:
Sì lo ricordo più tipico degli spot di Tele+2, mentre su Tele+1 c'era ancora quello col 701388 (o comunque iniziante per 7013): mi ricordo che mi chiedevo come mai due numeri di telefono visto che è sempre Tele+.
Poi prese il sopravvento il 26823232 in tutti gli spot... poi tornò certamente un 7013... forse proprio il 701370 che dicevo

Sicuramente per abbonarsi si potevano usare due numeri di telefono.
 
Sì lo ricordo più tipico degli spot di Tele+2, mentre su Tele+1 c'era ancora quello col 701388 (o comunque iniziante per 7013): mi ricordo che mi chiedevo come mai due numeri di telefono visto che è sempre Tele+.
Poi prese il sopravvento il 26823232 in tutti gli spot... poi tornò certamente un 7013... forse proprio il 701370 che dicevo


Facendo un paragone con oggi, i numeri telefonici avevano certamente un peso maggiore... non essendoci internet erano da una parte molto sottolineati in modo martellante dagli spot, dall'altra noi li memorizzavamo più facilmente: oggi invece non ci pensiamo nemmeno a memorizzarli, tanto se abbiamo necessità sappiamo che andremo su internet a cercare il numero di tal pay-tv o servizio che ci interessa.

Si poteva abbonarsi anche nei negozi di tv con marchio telepiù per chi non voleva abbonarsi per telefono. Io avrei fatto così andando al negozio ad abbonarmi a telepiù :).
 
Si poteva abbonarsi anche nei negozi di tv con marchio telepiù per chi non voleva abbonarsi per telefono. Io avrei fatto così andando al negozio ad abbonarmi a telepiù :).

Io feci di più: andai alla sede di via Piranesi :D
Andai coi miei, ero minorenne... ricordo ancora chi ci ha fatto il contratto: una bellissima ragazza che non dimenticherò mai, mozzafiato
R-8.jpg
 
Io feci di più: andai alla sede di via Piranesi :D
Andai coi miei, ero minorenne... ricordo ancora chi ci ha fatto il contratto: una bellissima ragazza che non dimenticherò mai, mozzafiato
R-8.jpg

Anch’io ero minorenne, allora non potevo firmare il contratto.

A Milano non avevi problemi con il segnale di tele+1 neanche quando pioveva. Da me a Parma vedevo tele+1 con le finestre in chiaro sulla frequenza 69 che rete 4 disturbava molto tele+1, quando pioveva si vedeva rete 4. Non ero abbonato.
 
Ultima modifica:
Scusa Stefano, ma quella bella ragazza era Giovanna Maldotti?? :)

No no, era impiegata lì penso solo per fare i contratti e gestione degli abbonamenti, non era bionda ma castana. Non so se avesse poi un ruolo più elevato, erano in due, l'altra non me la ricordo, sono passati 30 anni o quasi. Il contratto ce l'ho ancora, ma non c'è la sua firma... ma ricordo bene che è lei che scrisse gli altri dati (solo la data in pratica). Non trovo però l'altro foglio: uno era il contratto vero e proprio e l'altro era un foglio relativo al decoder.
Però la tua domanda mi ha fatto venire in mente, a proposito di conduttrici di Tele+1, che la sera vedemmo Mister Miliardo, con Luana Colussi e Attilio Ierna. E ricordo che anche mio padre fu evidentemente colpito dalla tizia del contratto... perché vedendo Luana Colussi esclamò a tavola qualcosa tipo "bella donna, ma la ragazza che ci ha fatto oggi il contratto, molto di più" :lol: Era di una bellezza imbarazzante.
 
Ultima modifica:
Con il n. 26823232 ricordo lo spot “entra nel mondo di telepiù, cinema e sport Wimbledon in esclusiva su tele+2…..”

Abbonati a Telepiù, nei migliori negozi di tv e hi-fi, oppure telefona allo 0226823232.
Spot che andava in onda ogni mese su tele+2 per promuovere la loro programmazione. Questo nel 1992
 
Indietro
Alto Basso