• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Mi sono dimenticato di Paolo Leopizzi e Fabio Guadagnini!
Poi nel 1993 con l’arrivo di Aldo Biscardi arrivarono anche suo figlio, Stefano De Grandis, alla conduzione de La fabbrica dei gol, e Marco Nosotti
 
Una domanda non so se avete già parlato ma gli speaker di Tele+ che fanno ora? Lavorano in altre emittenti? Erano belle voci

Si,se n'era parlato gia nel forum

Sergio Grasso è antropologo alimentare
Attilio Ierna insegna tecnica della lettura e dizione
Raffaele Farina da anni e la voce dei promo di Italia1
Scopro soltanto adesso che a Febbraio 2023 è venuto a mancare Vittorio Bestoso (è stato anche il fonico Jack nella serie Licia dolce Licia)
Roberta Federici continua a fare doppiaggio
Credo di averne dimenticato qualche altro...
 
Qui c'è un bell'articolo che parla della Tele+ di una volta, del tennis e di come si poteva seguire una partita vedendola "in negativo"... Chi lo faceva oltre a me? :D

https://tennismagazineitalia.it/magazine/il-grande-fratello
A che bello sentire la voce di Rino Tommasi e Gianni Clerici una coppia formidabile. Bel articolo e che comunque si ho visto film in negativo dopo convinsi i miei e arrivo in casa il bellissimo scatolotto che decriptava il segnale alla modica cifra di 72 Mila lire e ti sentivo coccolato e privilegiato che tempi.
 
Io! Ma dopo un po' mi scoppiava la testa... Ricordo anche il teletext di Tele+2 nei momenti in cui era in chiaro (si parla sempre di analogico terrestre)

A me non scoppiava la testa, avevo un televisore LOEWE che si vedeva bene il segnale criptato di tele+2, era una codifica leggera.
 
A che bello sentire la voce di Rino Tommasi e Gianni Clerici una coppia formidabile. Bel articolo e che comunque si ho visto film in negativo dopo convinsi i miei e arrivo in casa il bellissimo scatolotto che decriptava il segnale alla modica cifra di 72 Mila lire e ti sentivo coccolato e privilegiato che tempi.

Io vedevo molti film in negativo senza audio e con la voce che invitava ad abbonarsi a tele+.
 
Maggio 1991.A pochi giorni dalla partenza dei programmi criptati di Tele+1,Giovanna Maldotti presenta le reti Tele+ ed il decoder

Dal minuto 7.39 https://www.youtube.com/watch?v=wNnKwc_Yn8c

Mi piaceva molto lo studio dove c’era la Giovanna Maldotti, poi utilizzava per la trasmissione in chiaro che si chiamava Anteprima. Tele+3 nel 1992 era ancora in chiaro per un bel po’ negli anni 90.
 
Fino al 2006/2010 sky si comportava da peytv poi è diventata una peytv commerciale con una quantità di pubblicità i mensa

Stessa cosa per il gruppo Discovery. Fiutato l'affare della pubblicità in chiaro è entrate nel mondo del dtt italiano. Tanto nessuno oserà mettere mano al settore. Può anche espandersi a 20 canali..chi le dice qualcosa? anzi..il pubblico è contento non si pone troppi problemi.
Non se li pongono nemmeno gli abboanti SKY che pagano fior di abbonamenti e vedono più spot rispetto agli abbonati Sky tedeschi, inglesi.

Sì tele+ rispetto a Sky faceva molta meno pubblicità, anche per questo è finita male (non in Europa dove il gruppo gode di buona salute ed è in espansione. Altrove le norme vengono rispettata e almeno nel settore tv c'è concorrenza leale, non protettorati)Secondo me tele+ avendo una matrice più europea era più raffinata, attenta.
dall'ombrello . Di stream seguivo La macchina del tempo channel (quando Cecchi Paone faceva ancora il divulgatore)
 
Indietro
Alto Basso